Vai al contenuto

Galeotto


Bassoon The Raccoon

Messaggi raccomandati

Galeotto (x2)

(Visto SPECIALE - Conta NEUTRO - Vince RUBAVITTORIA)

Spoiler

Siete una coppia di galeotti condannati ai lavori forzati e vi conoscete fin dall'inizio della partita. Tra voi due c'è FIDUCIA e siete visti INNOCENTI.

Ogni notte a partire dalla seconda, ogni galeotto può decidere autonomamente se compiere un atto di TRADIMENTO verso il compagno e ottiene l'immunità al morso dei lupi. Questa azione è irreversibile e da quel momento in poi il traditore sarà visto LOSCO. Il compagno non verrà a conoscenza del tradimento.

Se alla fine della partita siete ancora vivi e c'è FIDUCIA tra voi due, rubate la vittoria. Se invece durante la partita uno dei due muore in qualunque modo, anche l'altro verrà ucciso e perdono la partita.

Se uno dei due ha compiuto l'atto di TRADIMENTO durante la partita, il traditore vince insieme alla fazione vincitrice solo se il compagno morirà in qualunque modo e in tal caso il traditore verrà tolto dalla partita. In caso contrario, il traditore perderà. L'altro galeotto, invece, vince insieme alla fazione vincitrice se è vivo alla fine della partita.

Se all'inizio del giorno entrambi hanno compiuto l'atto di TRADIMENTO durante la partita, il villaggio ne viene a conoscenza e i galeotti perdono la partita, eliminandoli.

 

Questo è il mio primo tentativo di creare un ruolo e ho deciso di partire dai rubavittoria che tanto amo. Spero che il testo sia chiaro, altrimenti dovrò riformulare un po' tutte le frasi.

L'idea dietro a questo ruolo proviene dal dilemma del prigioniero, che ho cercato di convertirlo nel gioco. Se entrambe le persone si fidano l'un l'altro, possono vincere entrambe; se una delle due tradisce, può vincere solo una delle due (e il traditore ha più vantaggi proprio per invogliare il tradimento); se entrambi tradiscono, perdono entrambi. Contano neutro perché il morso e il rogo non devono favorire alcuna fazione, che è pure una misura utile per favorire la vittoria rubata.

Trovo questo gioco mentale interessante da implementare: quanto minacciato può sentirsi qualcuno a tal punto da tradire il compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è questo, leggere il proprio compagno di chat in pubblica solo per capire se ti ha tradito. Devi rimbalzare le sue accuse. Oppure suicidarti AHAHAH. Credo che abbiano un alto livello di interazione con il villaggio, per questo credo siano bei ruoli da inserire. Se farò il moderatore di una partita, testerò questi ruoli xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.