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Inviato (modificato)

Te le farei, ma non so quali conclusioni dovrei cercare 🙄

 

Posso tuttavia fare presente una cosa, un ottimo villaggio vince di più, quindi più del 50% delle volte (anche contro un ottimo branco). Sono fatti proprio analisi dei giochi come i LiT e simili per constatare ciò. Quindi, prendendo tutte le partite del 2018 e del 2019 (le "recenti", sono 27), abbiamo i seguenti dati:

 

Villaggio - 10 - 37% - (42% tolte le vittorie RV)

Branco - 14 - 52% - (58% tolte le vittorie RV)

RV* - 3 - 11%

 

La vittoria RV è intesa proprio come vittoria rubata. Alcuni RV, se non rubano la vittoria, possono comunque vincere insieme alla fazione vincitrice e, se questo è il caso, la loro vittoria non è conteggiata in questa statistica.

 

Se invece vado a contare tutte le partite (72) della tua scheda, abbiamo questi dati:

 

Villaggio - 38 - 53% - (57% tolte le vittorie RV)

Branco - 29 - 40% - (43% tolte le vittorie RV)

RV - 5 - 7%

 

Premetto che 27 partite non sono abbastanza per valutare la forza come villaggio, senza contare che possono esserci set più proL o proC, ma il 42% è un po' poco. Sarebbe interessante capire il perché. Soprattutto considerando che, prendendo lo storico completo, il villaggio ha vinto più volte del branco. Se dovessi prendere solo le partite del 2016 e 2017, vedremo che il villaggio ha vinto 13 volte di più rispetto al branco, significa che prima del 2018 il villaggio vinceva molto! Sono cambiati i set? Ci sono giocatori nuovi che ancora devono imparare a giocare bene? Non si sa come collaborare come villaggio? Ho letto che @SuperLol capita spesso come branco e ho notato che si è iscritto a settembre 2017, che sia un caso? (Si scherza xD)

Siccome ho seguito solo due partite, io non posso rispondere a queste domande, dovreste valutare voi.

 

Ora, alcuni dati sui RV e solitari negli anni 2018 e 2019. Per evitare dati falsificati, escludo le partite in cui sono presenti più RV per conteggiare la loro vittoria perché spesso la vittoria di uno preclude la vittoria dell'altro, con l'eccezione degli RV che giocano insieme (per esempio, se ci sono due RV che giocano insieme, contano come uno). Inoltre, ci sono ruoli più difficili di altri, quindi non indicano la probabilità esatta di vittoria di un RV/Solitario perché è altamente variabile.

 

Vittoria (rubata o condivisa) - 2 (2 rubate - 0 condivise) - 13%

Sconfitta - 16 - 87%

 

Vittoria - 6 - 60%

Sconfitta - 4 - 40%

 

Come era prevedibile, come RV si vince pochissimo. Il solitario invece ha solo 10 partite che si possono contare, non si possono trarre conclusioni affidabili.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Inviato
  Il 20/04/2019 at 19:58, Chov RaM ha scritto:

Per me tu hai sbagliato professione, lasciatelo dire :asd: 

Expand  

 

Sono informatico, non sembra ma si convive con le statistiche. Poi siccome sono più orientato verso l'audio, dove ci sono elementi di casualità, devo pure conoscere il calcolo combinatorio xD

 

  Il 20/04/2019 at 20:03, Manfri ha scritto:

Sì, esatto.

Nel 2016 e 2017 le partite erano quasi tutte classiche che usavano ruoli vecchi e spesso con combinazioni op (come ad esempio, la combo veggente cieco + druido che ho citato prima) oppure presentavano moltissimi ruoli che spesso non si armonizzavano bene tra di loro.

Abbiamo praticamente cambiato il modo di masterare la partite.

Expand  

 

Come è giusto che sia. Quelle recenti ne ho vista qualcuna, sembrano equilibrate e divertenti (non a caso mi sono iscritto ahah). Da questi dati, direi che bisogna imparare a collaborare come villaggio e mi sono messo a leggere nel tempo libero le guide presenti sul forum dove c'è il megatorneo. Ci sono alcune considerazioni interessanti, come il fatto che scrivere tanti post inutili alla ricerca dei lupi nasconde i post precedenti che portano da qualche parte. Anche il solo fatto di scrivere, si consuma del tempo alla scrittura quindi per questo il messaggio deve portare a qualcosa di utile. Ci sono pure considerazioni sulla veggente non indifferenti che a spiegare qua ora è un po' lunga. Solo che sono consigli per un gioco competitivo e la competitività non è un elemento ricercato da tutti qua, qualcuno semplicemente vuole divertirsi xD

 

Comunque ora mi vado a leggere che cosa fa il diablo perché sono curioso ora.

  • 1 anno dopo...

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