Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/03/2019 at 21:32, Matt4 ha scritto:

C'è un'altra ragione per cui è meglio rogare qualcuno, ed è la presenza del Boia.

Se nessuno vota, lasciamo decidere il rogo a lui che può votare privatamente, e la probabilità che scelga un ruolo/contadino sono maggiori rispetto a quelle che scelga un altro membro dell'inquisizione o un lupo.

Tra l'altro la sua presenza ci costringerà a votare compatti e ad evitare spargimenti di voti, perché se qualcuno a due voti si dichiara ruolo a 5 minuti dal rogo (come accade praticamente ad ogni partita), il Boia non ci penserà due volte a votarlo, lupo o ruolo che sia, per liberarsene.

Expand  

Non sono d'accordo.

Trovo che l'invito a votare compatti sia fuorviante e la tua preoccupazione per il Boia mi sembra pretestuosa.

Da un lato, votare compatti potrebbe costituire un vantaggio per i Lupi, dandogli la possibilità di mimetizzarsi, accodandosi a votazioni di comodo o dando il via a catene di voti con la scusa del voto compatto.

Normalmente, il voto del Boia vale 1, come tutti gli altri voti, dunque non c'è da preoccuparsi. 

Solo nel momento in cui il Boia vota un Lupo o un Eretico, il suo voto vale per 3, la qual cosa non è necessariamente un male. 

Nel primo caso, è certamente una cosa buona, nel secondo, invece, è sufficiente giocare con criterio, evitando di spifferare il proprio ruolo.

Dunque, suggerirei:

1. Evitate di dichiarare il vostro ruolo

2. Il Boia usi il suo strapotere con parsimonia, solo in caso di fondati sospetti.

Inviato
  Il 01/04/2019 at 08:37, Stecata ha scritto:

... Non sono d'accordo invece quando white "invita" il boia a giocare con parsimonia. A mio avviso, giocherà inizialmente votando a caso, avendo cura di coordinare i 2 che conosce, cercando di farli intuire ed evitando di farli votare a vicenda...

Expand  
  Il 01/04/2019 at 08:44, Estiqaatsi ha scritto:

Veramente whiterabbit non ha esattamente detto ciò che dici, ha dato contro a Matt4 che si preoccupava del boia, invitando il boia a non sbragarsi subito sterminando qualche ruolone utile. Io l’ho inteso così 

Expand  

@Estiqaatsi intendevo esattamente quello che hai scritto in risposta a Stecata

Il 01/04/2019 at 08:40, Estiqaatsi ha scritto:

Stecata però ha meno il profilo da lupo perché un post del genere attira come minimo la sondata all’istante, un lupo non l’avrebbe scritto per me.  I lupi giocheranno ninjissimi sperando in una guerra tra bande che li tengano lontani dai riflettori.

Expand  

Già che i lupi tenderanno a starserne in panciolle, che Stecata sia il Lupo Scorbutico? A me sembra un rogo fin troppo facile, ma al momento, a parte Matt4 con quella sua uscita infelice, non vedo altri nomi, anche perché molti se ne stanno in disparte.

Inviato

@SuperLol non mi è chiaro il significato di questo tuo messaggio di Giorno 0, al quale tra l'altro Stecata ha messo like, me lo spiegheresti?

"Mettiamo caso anche che il veggente sondi un lupo e il postino non agisca

Ora io ho pensato che semplicemente il veggente deve risondare la stessa persona e inviare a un altro

Se il destinatario la gira abbiamo due lupi altrimenti abbiamo un lupo

Che la rigiri comunque è improbabile quindi abbiamo un lupo sicuro(o il boia)"

Inviato
  Il 01/04/2019 at 10:56, Sapia ha scritto:

........................ora che chiedi lumi al riguardo, sto passando due ore a studiare virgola per virgola di sto post.

Boh, eppure mi sembrava il più lineare tra tutti

Io boh, penso osserverò con interesse e pop corn i discorsi tra stecata e tarta

Expand  

Cioè, ti è chiaro che questo post è una cagata pazzesca?

Inviato
  Il 01/04/2019 at 11:05, SuperLol ha scritto:

Spiego meglio

Mettiamo caso il veggente sondi un losco e riceva lui la sondata perchè il postino non ha agito

Invece di rivelarsi e dire ho la sondata losca può risondare la stessa persona e il postino invia la sondata ad un altro

Se la persona che ha ricevuto la sondata la rivela bene abbiamo un lupo tra le mani(o il boia)ma se invece la rigira o non la dice ne abbiamo due di lupi o due della fazione inquisizione

Ora che la rigiri e che non dica niente è improbabile quindi abbiamo un losco sicuro

Expand  

Il 01/04/2019 at 11:28, Sapia ha scritto:

trovo assurdo sondare due volte, come disse @Mid , ma da lì a ritenerlo una cagata pazzesca... boh non vedor perchè

Expand  

È un ragionamento pieno di falle, che non tiene conto di diverse variabili, peraltro piuttosto evidenti:

1. Il Veggente, sondando due volte la stessa persona vista L, non può avere la certezza che il postino agisca (il postino potrebbe decidere di non agire, potrebbe essere inattivo per varie ragioni o, banalmente, potrebbe essere morto)

2. Qualora il postino agisse, la persona che riceve la sondata potrebbe tenerla per sé per diverse ragioni che al Veggente possono essere ignote.

3. E qui viene l'ipotesi più divertente: qualora il postino inviasse la sondata L a un Lupo, il lupo potrebbe benissimo far bruciare il suo compagno e uscirne pulito agli occhi del Veggente e del villaggio.

Insomma, è una pratica volta a fare sprecare sondate e ad indurci in errore.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.