Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/03/2019 at 21:32, Matt4 ha scritto:

C'è un'altra ragione per cui è meglio rogare qualcuno, ed è la presenza del Boia.

Se nessuno vota, lasciamo decidere il rogo a lui che può votare privatamente, e la probabilità che scelga un ruolo/contadino sono maggiori rispetto a quelle che scelga un altro membro dell'inquisizione o un lupo.

Tra l'altro la sua presenza ci costringerà a votare compatti e ad evitare spargimenti di voti, perché se qualcuno a due voti si dichiara ruolo a 5 minuti dal rogo (come accade praticamente ad ogni partita), il Boia non ci penserà due volte a votarlo, lupo o ruolo che sia, per liberarsene.

Expand  

Secondo me invece il boia non è affatto un problema, anzi...

È vero che ha un X3 su guardie e veggente, ma il X3 vale anche e soprattutto sui lupi

Inviato
  Il 01/04/2019 at 08:35, Estiqaatsi ha scritto:

Io ho appena letto il set invogliato dalla questione dei 6 roghi sbagliati, dal voto del boia e da tutte le cose strane che avete detto. 

Non vedo nessuna ragionevole motivazione per cui il boia non voterà, perché il suo voto vale triplo solo se dato a favore della sua fazione, quindi non vi cagherá di pezza e parlarne è inutile.

Il votare compatti è un’utopia, non succede mai e soprattutto non succede mai a giorno 0 a meno che non ci sia una sondata L che gira.

Non vedo nessuna ragione per cui un membro eresia/inquisizione non debba giocare da contadino, quindi mi sono rasserenato perché non dovremo valutare eventuali troll per discernere i veri lupi, che è un po’ la difficoltà nelle partite a più fazioni.

Morale: chi si preoccupa del boia ha scritto solo per farsi vedere attivo e partecipativo. Pagliaccetti!

Chi dice che è una partita difficile idem come sopra. 

Expand  

Non necessariamente, chi si preoccupa del boia potrebbe essere anche lupo/eretico

Inviato
  Il 01/04/2019 at 13:17, Bassoon The Raccoon ha scritto:

@DarkPhoenix è stato visto LOSCO.

Ha mandato solo due messaggi in due giorni, nel primo con il saluto "Buongiorno e buon appetito" e nel secondo dicendo di scomparire fino a sera dopo aver lanciato un sassolino contro @Stecata. Alla luce di questo, direi che abbiamo il profilo di un lupo mannaro. Inoltre, ci sono molte probabilità che Stecata sia buono perché non credo che i lupi si accusino a vicenda. Credo che rompo gli indugi e voto subito DarkPhoenix.

Expand  

Ottima notizia

Ora sentiamo che dice in sua difesa dark

Su una cosa non concordo

I lupi possono tranquillamente accusarsi tra loro ( da lupo diverse volte l'ho fatto) inoltre se ricordo bene c'è un lupo solitario che non conosce gli altri, quindi questo in parte sfasa ciò che hai detto 

Inviato
  Il 01/04/2019 at 15:40, Stecata ha scritto:

Mi spiegate perché si dovrebbe lasciare aperta una possibilità di salvezza per un eventuale boia col rischio che si salvi e finisca al rogo un eventuale ruolo? 

Expand  

Il boia fino a prova contraria è un ruolo, e il suo voto X3 conto i lupi è molto utile

Il fatto che te ne abbia paura non mi piace affatto

Ho letto che ne hai paura per il veggente e per le guardie, ma farlo morire subito significa anche dare un grande vantaggio ai lupi

Ti tengo d'occhio

Tuttavia è anche vero che non ha fatto molto per difendersi dark

Inviato
  Il 01/04/2019 at 17:48, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Ragazzi, il branco sa chi è il lupo scorbutico, ma il lupo scorbutico non sa chi è il branco. State attenti al regolamento.

Per quanto riguarda chi accuso, ci sono solo due motivazioni che lo portano a dire "buon appetito" a giorno 0: farsi riconoscere dal lupo scorbutico oppure come affermazione scaramantica. Non riesco a vedere altre motivazioni alla luce della sondata.

Comunque, alcuni di voi, ovvero @Justcocco e @SuperLol, hanno fatto notare che potrei star affossando il mio compagno. Direi di lasciare alla veggente e al postino il compito di controllare la mia natura, se hanno dei dubbi.

Expand  

Ehm

Hai capito male

Ho detto che stecata e dark potrebbero essere entrambi lupi

Proprio perché vi è lo scorbutico che non sa chi siano i compagni

Il 01/04/2019 at 17:31, Bucche ha scritto:

Stavo per smettere di leggere poi ho letto della sondata L.

Ammetto che se non fosse uscita probabilmente avrei votato non a caso ma di più dato che si é discusso ma non ho notato nulla di rilevante.

Vista però la sondata sono per votare Dark in ogni caso, che sia Lupo o Boia.

Expand  

Altro che non mi piace

Se domani non ci saranno sondate losco quasi sicuramente voterò tra te o stecata, vista la paura che avete del boia

Inviato
  Il 01/04/2019 at 19:07, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Ho riletto, avevo effettivamente capito male, grazie per le delucidazioni.

Expand  

Di niente

Dopotutto è un gioco di squadra questo

Il 01/04/2019 at 19:00, Bucche ha scritto:

Il bello é che non ho detto di aver paura del boia.

Ma non é che sei tu il boia ed hai paura di morire? 

Expand  

"Va rogato sia che sia lupo sia che sia boia"

Questa non sarebbe paura del boia?

Inviato
  Il 01/04/2019 at 19:41, Stecata ha scritto:

@Chov RaM convieni con me che un possibile lupo potrebbe giocare nascondendosi?

Ho controllato i post di @Justcocco e quasi tutti parlano del boia. A quanto pare ti sta più a cuore di quando vuoi far passare. 

Expand  

Semplicemente lo reputo un ruolo molto utile per i contadini, e vedere persone che hanno paura di questo e lo rogherebbero tranquillamente mi fa storcere il naso

Il rogo del boia è solo pro lupi

I contadini perdono un numero e perdono anche un'arma al rogo molto buona

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.