Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

We raga, mi è stato rammentato di partecipare alla partita, ed eccomi qua.
Io comunque mi ricordavo che la partita doveva iniziare il primo Aprile, non mi ero dimenticato di essermi iscritto.

Ho letto il set (figo, una specie di WW con Tre Lune) e ho iniziato a leggere il Giorno0, ma arrivato all'analisi di Stecata (praticamente subito) ho smesso perché sono di fretta e quella era troppo lunga.
recupero tutto stanotte.

Quindi messaggio inutile questo mio, giusto per fare presente che sono vivo.

Inviato

Avevo iniziato con il risponderti che quei conti hanno poco senso in partite complicate come questa.
Ma in realtà inziando a fare i conti mi sono reso conto che ci sono pochi poteri che influenzano le morti notturne e fare i conti ha senso.

In sintesi, se ho contato bene,

Siamo in 14 a voler uccidere i Lupi + 4 Lupi + 1 neutrale che conta umano.

Se le cose vanno vanno nel modo più probabile, cioè non ci sono doppie morti (templare) e non ci sono sbrani saltati, noi perdiamo contro i Lupi dopo 6 ROGHI SBAGLIATI.

(Che è un'enormità)

Dato che siamo un numero dispari di umani (15), l'astensione dal rogo è inutile fino a quando non ci sarà una doppia morte o uno sbrano saltato.

Conviene bruciare qualcuno fin da subito, così stringiamo il cerchio sui Lupi.

Sti discorsi sono basati sul vincere contro i Lupi. Poi Eresia e Inquisizione sono affari loro.

Inviato

Ho recuperato il Giorno0 ed era noiosetto.

Mi sono piaciuti Stecata, tartina e Mid ad atteggiamento. Polle ed Abs non male nelle poche cose scritte.

Sui poteri e le coordinazioni concordo sul lasciare al Postino e al Veggente libertà di fare le loro giocate, tanto non vedo una strada molto migliore di un’altra.

Inviato
  Il 01/04/2019 at 11:05, SuperLol ha scritto:

Spiego meglio

Mettiamo caso il veggente sondi un losco e riceva lui la sondata perchè il postino non ha agito

Invece di rivelarsi e dire ho la sondata losca può risondare la stessa persona e il postino invia la sondata ad un altro

Se la persona che ha ricevuto la sondata la rivela bene abbiamo un lupo tra le mani(o il boia)ma se invece la rigira o non la dice ne abbiamo due di lupi o due della fazione inquisizione

Ora che la rigiri e che non dica niente è improbabile quindi abbiamo un losco sicuro

Expand  

Lol ma al Veggente come può venire in mente di sondare due volta la stessa persona con il presupposto “prima il postino non ha agito, ma lo farà oggi”.

Cioè sta roba presuppone che Veggente e Postino senza parlarsi in privato riescano a fare sto numero clamoroso

Inviato
  Il 01/04/2019 at 13:17, Bassoon The Raccoon ha scritto:

@DarkPhoenix è stato visto LOSCO.

Ha mandato solo due messaggi in due giorni, nel primo con il saluto "Buongiorno e buon appetito" e nel secondo dicendo di scomparire fino a sera dopo aver lanciato un sassolino contro @Stecata. Alla luce di questo, direi che abbiamo il profilo di un lupo mannaro. Inoltre, ci sono molte probabilità che Stecata sia buono perché non credo che i lupi si accusino a vicenda. Credo che rompo gli indugi e voto subito DarkPhoenix.

Expand  

A me sembrava proprio un cattivo standard, l’avevo detto per tempo.

Bene.

Inviato
  Il 01/04/2019 at 14:48, absolute ha scritto:

Ah, beh, ottimo, finalmente di qualcosa si discute. A questo punto attendo la risposta di Dark, però mi pare avesse detto che non ci sarebbe stato fino a stasera, questo ammazza un po' il gioco fino a quando non arriva. Vediamo che dice, ovviamente accuserà te

Expand  

Non è ovvio per nulla

Inviato
  Il 01/04/2019 at 15:40, Stecata ha scritto:

Mi spiegate perché si dovrebbe lasciare aperta una possibilità di salvezza per un eventuale boia col rischio che si salvi e finisca al rogo un eventuale ruolo? 

Expand  

Non ho capito dove vuoi andare a parare.

Che dovremmo tutti subissare di voti Dark ora, perché tanto lo uccideremmo anche se si dicesse boia?
E che fretta hai?
Al 90% voterò Dark, ma non mi costa nulla aspettare e leggere quanti più dati possibili.

Inviato
  Il 01/04/2019 at 16:04, Bassoon The Raccoon ha scritto:

La sondata ce l'avevo da ieri sera e ho deciso di aspettare fino a questo pomeriggio in attesa di una tua risposta. Direi che ho fatto bene ad aspettare perché @Stecata era nel mirino di tanti e volevo vedere se entravi nel coro per accusarlo, fatto che è effettivamente avvenuto. Se non avessi risposto, avrei aspettato le 18 per far uscire la sondata. Questa sondata è legittima al 100%, la veggente e il postino lo sanno, devono solo valutare se l'ho girata. Il fatto che hai messo quattro nomi per difenderti, di certo non ti aiuta a uscirtene pulito. Il mio unico dubbio era se tu fossi il boia, ma adesso sono convinto che tu sia il lupo mannaro.

Expand  

Se Dark è del branco scommetterei che tra sti 4 nomi che ha fatto c'è un altro Lupo.

Inviato
  Il 01/04/2019 at 19:20, Sapia ha scritto:

non per dire, ma aspettare a dire una sondata L, a me fa venire in mente un "aspetta che mi metto d'accordo col resto del branco per decidere il da farsi... E aspettiamo che tutto il branco parli". Chi è che ha scritto più o meno in concomitanza con la rivelazione?

Expand  

Se sei buono e hai una sondata Lupo tra le mani, se la riveli subito non ottieni nulla, viene votato il Lupo e ci si vede domani.
Se aspetti a dirla osservi come si comporta lui e quelli intorno a lui prima che lui sappia di essere stato sgamato.

Magari non ottieni nulla di che, ma non costa nulla provarci. E comunque di solito è utile.

Se tu ti fai paranoie su tutto e critichi ogni cosa, fai prima a tirare un dado ogni giorno e farti dire da quello chi votare, perchè di cose a cui fare le pulci ne troverai sempre a iosa.

Inviato
  Il 01/04/2019 at 19:47, Sapia ha scritto:

d'oh, touchè

Comunque boh, mi sembra veramente strano che il veggy abbia beccato un lupo al primo colpo ma, sopra ogni cosa, che @DarkPhoenix abbia una difesa così fiacca...  Fosse un ruolo tipo lupo o boia, non dovrebbe tipo sbattersi per cercare di rimanere vivo il più a lungo possibile?

Expand  

Invece un contadino incastrato da una sondata fasulla farebbe come lui?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.