Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 01/04/2019 at 09:22, Estiqaatsi ha scritto:

Non è affatto così 

scopre solo se uno è eretico oppure no. Non è che discerne un lupo da un contadino semplice. Quindi in pratica capisce solo chi far votare al boia perché per vincere l’inquisizione deve aver fatto fuori

tutti i lupi

tutti gli eretici

e aver anche pulito la piazza con una scopa infilata... 

Daje non vincerà mai l’inquisizione

Il villaggio deve solo rogare i lupi

Gli eretici devono rogare i lupi e almeno un eretico deve essere vivo o tutti gli inquisitori morti

Sotto spoiler il fine partita 

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Non gufare

Inviato
  Il 01/04/2019 at 10:53, White Rabbit ha scritto:

@SuperLol non mi è chiaro il significato di questo tuo messaggio di Giorno 0, al quale tra l'altro Stecata ha messo like, me lo spiegheresti?

"Mettiamo caso anche che il veggente sondi un lupo e il postino non agisca

Ora io ho pensato che semplicemente il veggente deve risondare la stessa persona e inviare a un altro

Se il destinatario la gira abbiamo due lupi altrimenti abbiamo un lupo

Che la rigiri comunque è improbabile quindi abbiamo un lupo sicuro(o il boia)"

Expand  

Spiego meglio

Mettiamo caso il veggente sondi un losco e riceva lui la sondata perchè il postino non ha agito

Invece di rivelarsi e dire ho la sondata losca può risondare la stessa persona e il postino invia la sondata ad un altro

Se la persona che ha ricevuto la sondata la rivela bene abbiamo un lupo tra le mani(o il boia)ma se invece la rigira o non la dice ne abbiamo due di lupi o due della fazione inquisizione

Ora che la rigiri e che non dica niente è improbabile quindi abbiamo un losco sicuro

Inviato
  Il 01/04/2019 at 11:32, tartina ha scritto:

cioè veramente secondo qualcuno i contadini possono pensare di pendere per gli eretici o per gli inquisitori? ma che gliene frega ai contadini, penso che giocheranno a trovare i lupi e basta. 

Expand  

Ma infatti

Il 01/04/2019 at 11:33, White Rabbit ha scritto:

È un ragionamento pieno di falle, che non tiene conto di diverse variabili, peraltro piuttosto evidenti:

1. Il Veggente, sondando due volte la stessa persona vista L, non può avere la certezza che il postino agisca (il postino potrebbe decidere di non agire, potrebbe essere inattivo per varie ragioni o, banalmente, potrebbe essere morto)

2. Qualora il postino agisse, la persona che riceve la sondata potrebbe tenerla per sé per diverse ragioni che al Veggente possono essere ignote.

3. E qui viene l'ipotesi più divertente: qualora il postino inviasse la sondata L a un Lupo, il lupo potrebbe benissimo far bruciare il suo compagno e uscirne pulito agli occhi del Veggente e del villaggio.

Insomma, è una pratica volta a fare sprecare sondate e ad indurci in errore.

Expand  

1)Che il postino non agisca per due volte consecutive o che sia inattivo non penso proprio è improbabile

Per il fattore postino morto questa strategia era principalmente da adottare oggi dato che siamo tutti vivi e non c'è il rischio del postino morto

2)Se si tiene la sondata o è perchè vuole vedere le reazione o è un cattivo che preserva un altro cattivo

3)Non è che se qualcuno riporta una sondata Losco allora è automaticamente buono 

Inviato
  Il 01/04/2019 at 12:03, JackShepard ha scritto:

Lol ma al Veggente come può venire in mente di sondare due volta la stessa persona con il presupposto “prima il postino non ha agito, ma lo farà oggi”.

Cioè sta roba presuppone che Veggente e Postino senza parlarsi in privato riescano a fare sto numero clamoroso

Expand  

Non è così improbabile come sembra alla fine

Perchè io non credo proprio che il postino non agisca due volte consecutive

Il 01/04/2019 at 12:03, absolute ha scritto:

Non sono d'accordo, ognuno gioca come crede. Io ad esempio da postino starei fermo almeno i primi due giorni, dove non ci sono certezze.

Expand  

Ma assolutamente questo è il tuo pensiero 

Che poi per chiarire io ho proposto la strategia e l'ho esposta per cercare interazioni e vedere le vostre opinioni in merito 

Inviato
  Il 01/04/2019 at 13:17, Bassoon The Raccoon ha scritto:

@DarkPhoenix è stato visto LOSCO.

Ha mandato solo due messaggi in due giorni, nel primo con il saluto "Buongiorno e buon appetito" e nel secondo dicendo di scomparire fino a sera dopo aver lanciato un sassolino contro @Stecata. Alla luce di questo, direi che abbiamo il profilo di un lupo mannaro. Inoltre, ci sono molte probabilità che Stecata sia buono perché non credo che i lupi si accusino a vicenda. Credo che rompo gli indugi e voto subito DarkPhoenix.

Expand  

Ottimo 

Ora vediamo cosa ha da dirci

Inviato
  Il 01/04/2019 at 17:15, Graffettatrice ha scritto:

Stavo cercando in tutti i modi di pensare ad uno scenario che vede Dark buono ma onestamente mi è pressochè impossibile.

Poi dai, parliamoci chiaro, a chi mai verrebbe in mente di mettere su un giochino alla Lena con la primissima sondata?

Per carità, c'è sempre la possibilità che Raccoon da Lupo abbia girato la sondata, però boh, non mi convince.

Certo che, comunque, senza un Ruolo simil-Medium che verifica la bontà dei morti non ci sarebbero molte controindicazioni nel farlo, quindi hmm.

Expand  

Dubito dato che Dark ha fatto solo quel post poi non ha spiccicato parola

Inviato
  Il 01/04/2019 at 17:20, Graffettatrice ha scritto:

Quindi il "buon appetito" di Dark a inizio Giorno 0 era già un indizio per farsi capire dal Branco?
Oppure sto andando oltre la dimensione dello scibile con queste ipotesi?

Expand  

Se abbiamo beccato il lupo scorbutico al primo tentativo gg veggente 

E comunque non escludo la possibilità di Raccoon lupo che semplicemente affossa un suo compagno

Inviato
  Il 01/04/2019 at 19:20, Sapia ha scritto:

non per dire, ma aspettare a dire una sondata L, a me fa venire in mente un "aspetta che mi metto d'accordo col resto del branco per decidere il da farsi... E aspettiamo che tutto il branco parli". Chi è che ha scritto più o meno in concomitanza con la rivelazione?

Expand  

Se Raccoon è o meno un lupo che affossa un altro lupo si vedrà

Siamo riusciti a rogare un lupo il primo giorno non è roba da poco

Inviato
  Il 01/04/2019 at 19:55, mariosan ha scritto:

Allora ho riletto bene giorno 0 (bene nel senso che ho preso appunti) e direi che non so se riesco a elencarli tutti, perché non ho un PC al momento e devo scrivere dal cellulare.

Allora innanzitutto metterò un più o un meno in base a ciò che penso dai post.

Stecata inizialmente descrive il regolamento (+) , senza però apportare opinioni personali (- se non la frase "senza incursione del postino", ma se non interviene come fa il veggente a fare capire al postino a chi inviare la sondata per renderla pulita?), Tuttavia cerca di avviare qualche discussione. Insomma + - + per Stecata. Alla fine fate la media e saprete la mia opinione su di lui.

Racoon risponde al post di Stecata per primo(+), in maniera fin troppo diplomatica (-  forse perché si stava ambientando) senza proporre un'idea adeguata per il postino ("mandare la sondata a terzi perché ci sono più buoni che cattivi" - ) + - -

Superlol con un post perfetto afferma l'idea che condividevo +, ma forse troppo perfetto(-)? + -

Peccato per almeno 4 dei successivi, uno peggio dell'altro (ad uno di essi darei più solo perché è davvero da superlol dire alcune cagate, per quanto riguarda veggente e postino soprattutto) In sintesi + - - + - - 

Mid fa diversi buoni post uno dopo l'altro , in sintesi +++-

Tartina complessivamente bene nella discussione con Stecata , ma non mi piace sul postino , in sintesi + + -

Absolute un po' confuso tra polle e Stecata, continua a scrivere cose condivisibili, forse in maniera liturgica e diplomatica (tranne su Tartina) + - +

Cocco parla poco e solo di come si dovrebbero comportare quelli dell'inquisizione + - - -

Bucche a caso su me e White -

Polle propone di dare una sondata ad un terzo per creare cerchi della fiducia - (per me in una partita così non ha senso)

Stecata crede che il post di tartina non sia da buona perché propone che il veggente sia aggressivo sul sondato L, ma altri attacchi e risposte e soprattutto non risposte a tartina meh. Per lui quindi + - + - + -

Expand  

Sei diventato un prof?xD

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.