Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Becchino.jpg

Benvenuti in cimitero!

Vi ricordo che finché il Becchino è in vita, continuate ad essere in grado di influenzare la partita. Ai compagni di chat quindi è vietato scrivere in Cimitero.

Se siete membri del Branco o dell'Inquisizione, ricordate che il Becchino non è della vostra fazione, quindi attenti a quello che dite!

Il Martire può comportarsi come preferisce: se è morto, vuol dire che ha già vinto o perso. E' però buona usanza evitare di favorire una fazione o l'altra.

Inviato

@DarkPhoenix Io come si sa non ho nulla contro le dichiarazioni, è un'arma come un'altra. Se sono possibili in partita, la partita va bilanciata intorno al fatto che i buoni si possono dichiarare.

Questa partita nella specifico però è stata costruita apposta per essere anti-dichiarazione. Siccome i ruoli speciali buoni sono tutti parte di fazioni dove la sopravvivenza gioca un ruolo nella condizioni di vittoria, le dichiarazioni andavano soppesate attentamente. Non è una partita normale dove il ruolo buono si dichiara e se muore pazienza, ha aiutato la causa.

Il problema è che quasi nessuno ha preso la partita in questo spirito. Quasi tutti gli Eretici si sono palesati il primo giorno, e infatti sono stati sterminati. Adesso gli Inquisitori si sono palesati nel momento peggiore per farlo (non ci sono più Eretici) e saranno verosimilmente sterminati.

Il problema non è "Sarai contento di vincere ma ci perdi il gusto". Il problema è che dichiarandoti in questa partita non vinci.

Inviato

Ultima cosa, poi prometto che non dico niente fino al post partita.

Per rispondere a chi diceva che la partita è proL, o che l'Inquisizione è troppo debole, ecc. Tra i vari motivi per cui ho bilanciato la partita nel modo in cui ho fatto, è che il Boia può essere usato proprio nel modo in cui WR ha proposto adesso.

Dividendo i voti per il rogo, con il Boia ancora in vita, anche senza alcuna informazione è più probabile che i Lupi muoiano al rogo oppure che un membro dell'Inquisizione riesca a salvarsi dal rogo anche senza dichiararsi.

Una volta che la maggior parte dell'Eresia era morta, era nell'interesse di tutto il Villaggio votare diviso, invece di condannare all'unanimità. 😅

Inviato
  Il 05/04/2019 at 14:14, Estiqaatsi ha scritto:

Una condizione più equanime sarebbe stata che per vincere l’eresia avrebbe dovuto avere almeno un membro in vita. Erano in 5 partivano in grande vantaggio numerico. Potevi lasciare la condizione che a parità di membri vincesse eresia su inquisizione al più.

Expand  

Sugli equilibri se volete ne possiamo parlare più approfonditamente: non ritengo assolutamente che fosse perfetta (si può sempre migliorare), però ritengo che le meccaniche di base delle fazioni fossero solide.

Non puoi semplicemente paragonare i numeri, perché altrimenti dovresti concludere che i lupi sono la fazione più sfigata, visto che sono in 4 e per vincere devono far fuori almeno 11 giocatori. XD

L'Inquisizione aveva condizioni di vittoria volutamente più difficili e partiva in minoranza perché era molto più facile per gli Eretici morire (per via dei poteri dell'Inquisizione + il fatto che i Lupi li vogliono morti) rispetto ai membri dell'Inquisizione.

Cioè, quanti Eretici avete dovuto rogare in questa partita? Solo uno. 😁

Comunque mi fa piacere che ti sia divertito!

Inviato
  Il 05/04/2019 at 14:56, Estiqaatsi ha scritto:

Tu @Loudo con la sondata come ti saresti comportato? 

Expand  

Secondo me hai fatto una buona mossa. Non era una posizione semplice perché, anche se le probabilità che avessi in mano un Lupo erano maggiori rispetto al Boia, perdere il Boia sarebbe stato veramente un brutto colpo per l'Inquisizione.

Inoltre, non solo la doppia morte ma anche il fatto che i Lupi si siano precipitati a sbranarti, nonostante tu non abbia fatto intendere in nessun modo di essere ruolo, avrebbe dovuto far sospettare che la sondata era stata girata.

Certo, senza alcun Eretico sicuro su cui puntare con la tua abilità i rischi sarebbero stati ben maggiori, ma in queste condizioni penso sia stata una buona mossa.

L'unica cosa secondo me avresti dovuto calcare un po' di meno nel modo in cui ti esprimevi, es "Garantisco io per Cocco". Girare la sondata è una cosa, ma se avessi usato un linguaggio un po' più ambiguo forse sarebbe stato più facile, per esempio per l'Inquisitore, capire il tuo gioco. Invece leggendoti da Inquisitore probabilmente anch'io sarei finito per pensare "Ok, mi sta dicendo che la sondata è vera".

Inviato
  Il 05/04/2019 at 20:18, Chov RaM ha scritto:

Comunque per me un ruolo antidichiarazione ci voleva, a giorno 5 abbiamo tutti i ruoli dichiarati. WR si è dichiarato giocando controfazione, pensa tu xD 

Expand  

Non serviva un ruolo antidichiarazione. E' tutta la partita che è antidichiarazione lol

Poi è ovvio che in qualsiasi partita con più di 2 squadra, se una squadra sbaglia, può penalizzare anche un'altra squadra che non c'entra niente. Questa è una situazione inevitabile in qualsiasi gioco con 3 fazioni, salvo eliminare qualsiasi interazione. XD

Inviato
  Il 05/04/2019 at 20:49, Chov RaM ha scritto:

Comunque si vede che ti sei scocciato, loudo xD Non scrivi più le introduzioni fighe. 

Expand  

Avevo finito i ruoli. XD

E poi arrivato a fasi avanzate della partita tendo sempre a smettere di impegnarmi con le introduzioni perché tanto la gente tende ad essere già presa di suo.

Inviato

Non avete calcolato il piano malvagio di Chov. In pratica, il Villaggio non può permettersi più alcun rogo sbagliato.

Il 05/04/2019 at 20:26, Loudo ha scritto:

Il Branco ha già pianificato di offrire a Lol il patto "Se voti con noi, ti sbraniamo all'ultima notte" quando verrà il momento che il voto di Lol sarà decisivo per la vittoria. E' una cosa possibile perché essendo rimasti un numero pari di giocatori, la partita finirà di notte e non con il rogo.

Quindi penso (e spero, perché a questo punto può vincere solo in questo modo) che Lol si schiererà presto con un'altra fazione. XD

Expand  

Il 05/04/2019 at 20:31, Loudo ha scritto:

Non è detto, Cocco può contare sulla sondata di Esti, può ancora giocarsela. Già oggi alcuni sembravano sospettare di Bucche.

Giorno 6: 5 Villaggio + 2 Branco + 1 Martire.

Rogano polle.

Giorno 7: 4 Villaggio + 1 Branco + 1 Martire.

Se sbagliano rogo.

Giorno 8: 2 Villaggio + 1 Branco + 1 Martire.

Se Lol vota con voi prima che i buoni abbiano tempo di organizzarsi, la vincete

Expand  

Inviato
  Il 07/04/2019 at 20:51, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Sono qua sul forum solo da metà mese. Ma mi sa che questo sia stato il giorno più breve della storia di questo forum, ben 9 minuti.

Expand  

Dovresti andarti a rileggere la mia ultima partita masterata, dove i lupi si sono dichiarati per errore e quindi l'ultimo giorno, con tutti che sapevano le fazioni di tutti, hanno letteralmente giocato a chi votava più veloce.

Il giorno è durato 3 secondi, ma essendo lento mi ci è voluto qualche minuto per chiuderlo. U_U'

Comunque tanti complimenti per la laurea e per il nuovo lavoro! E son contento che rimarrai con noi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.