Vai al contenuto

Possessore


Manfri

Messaggi raccomandati

Possessore

Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, può indicare un giocatore da “uccidere” e rubargli l’account, ricevendone le credenziali e scoprendone il ruolo (senza però avere accesso alla sua chat privata).

Se questa operazione avvenisse con successo, il vecchio account del possessore verrebbe dichiarato morto all'inizio del giorno successivo senza che ne venga specificata la causa .

Il Possessore vince se riesce a rimanere l'unico giocatore rimasto in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

A me come ruolo piace, ma non so se è il caso di aggiungerlo nel database visto che non può essere usato nelle partite normali. XD

Io vedo le partite coi fake come un'opzione che qualunque master potrebbe scegliere per la sua partita.

Secondo me non è una meccanica diverso dai ruoli che generano locande o testamenti,

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri ha detto:

Io vedo le partite coi fake come un'opzione che qualunque master potrebbe scegliere per la sua partita.

Secondo me non è una meccanica diverso dai ruoli che generano locande o testamenti,

E' completamente diversa la situazione, perché qui non stiamo parlando di "meccaniche" particolari (che poi è anche discutibile considerare locande e testamenti meccaniche particolari), stiamo parlando di un ruolo che non può essere usato in una partita senza accorgimenti tecnici specifici.

 

Cioè, tu Manfri non avresti potuto usare il Possessore senza l'assistenza tecnica di kado', e sei un Amministratore. Non è un ruolo che un Joe qualsiasi può usare nella sua partita.

 

Non sto dicendo che sono opposto a priori ad aggiungerlo nel database, ma si tratta di un ruolo molto particolare e dovremmo rifletterci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

erché qui non stiamo parlando di "meccaniche" particolari (che poi è anche discutibile considerare locande e testamenti meccaniche particolari),

Allora perchè in ogni partita si scrive se sono presenti o meno?

 

27 minuti fa, Loudo ha detto:

, stiamo parlando di un ruolo che non può essere usato in una partita senza accorgimenti tecnici specifici.

 

Cioè, tu Manfri non avresti potuto usare il Possessore senza l'assistenza tecnica di kado', e sei un Amministratore. Non è un ruolo che un Joe qualsiasi può usare nella sua partita.

Purtroppo le partite coi fake richiedono sempre un'assistenza tecnica sia per quanto riguarda la loro preparazione che il loro svolgimento.

Ad esempio, io non posso normalmente impedire agli staffer di accedere alla sezione dell'admin CP  dove si vedono gli utenti collegati  o risolvere problemi coi permessi che impediscano di vedere la lista degli utenti collegati (cosa successa nel lupus olimpo).

Io do per scontato che un "Joe qualsiasi" possa sempre chiedere aiuto al tecnico del forum per organizzare la sua partita (ovviamente chiedendoglielo per tempo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manfri ha detto:

Allora perchè in ogni partita si scrive se sono presenti o meno? 

Perché non hanno niente a che vedere coi ruoli.

Se il GM dà locande a suo piacere, deve notare questa cosa a parte perché non c'entra nulla con i poteri dei ruoli. Se io metto un ruolo che dà locande, non c'è bisogno di avvisi, basta leggere la descrizione del ruolo.

 

Al di là di questo, il punto è che "locande" non aggiunge nulla di diverso da un punto di vista di funzionamento nella partita. Son sempre informazioni che il GM pubblica.

 

Quota

Io do per scontato che un "Joe qualsiasi" possa sempre chiedere aiuto al tecnico del forum per organizzare la sua partita (ovviamente chiedendoglielo per tempo).



Questo non è in discussione. La mia obiezione è se sia il caso di mettere nel database generale del forum un ruolo che può essere usato solo in un tipo particolare di partita. Un tipo di particolare di partita che non solo richiede assistenza dello staff, ma assistenza di membri specifici dello staff.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Perché non hanno niente a che vedere coi ruoli.

Se il GM dà locande a suo piacere, deve notare questa cosa a parte perché non c'entra nulla con i poteri dei ruoli. Se io metto un ruolo che dà locande, non c'è bisogno di avvisi, basta leggere la descrizione del ruolo.

 

Al di là di questo, il punto è che "locande" non aggiunge nulla di diverso da un punto di vista di funzionamento nella partita. Son sempre informazioni che il GM pubblica

Uhm... secondo me abbiamo due concezioni diverse di come costruire una partita.

Per me tutte le personalizzazioni sono aggiunte a uno standard, mentre per te fanno parte delle caratteristiche base della partita.

 

14 minuti fa, Loudo ha detto:

Questo non è in discussione. La mia obiezione è se sia il caso di mettere nel database generale del forum un ruolo che può essere usato solo in un tipo particolare di partita. Un tipo di particolare di partita che non solo richiede assistenza dello staff, ma assistenza di membri specifici dello staff.

Per me, non essendo in discussione è scontato che il master possa creare quel tipo di particolare di partita.

Magari si potrebbe aggiungere un disclaimer, che specifica che è necessario ricorrere a quel tipo di assistenza

Comunque come per gli altri ruoli, per me può anche non essere inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.