Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Fede ha scritto:

Comunque immagino che il folle vorrà votare la spia, ma la spia non vorrà votare il folle e gli andrà bene chiunque altro.

Forse così riusciamo a discriminare

Ed entrambi si son resi conto dei ruoli una volta pubblicata la domanda, quindi il folle dovrebbe tentare di collaborare con i prigionieri per beccare la spia

Inviato

L’unica cosa che posso dire rispondendo ad hyd è che il fatto che ci siano coppie secondo me è una cosa positiva, significa che più persone hanno ragionato nello stesso senso, e che non sono andati fuori tema

Inviato
19 minuti fa, Mario ha scritto:

L’unica cosa che posso dire rispondendo ad hyd è che il fatto che ci siano coppie secondo me è una cosa positiva, significa che più persone hanno ragionato nello stesso senso, e che non sono andati fuori tema

Boh, a me non fa impazzire. Fatto sta che abbiamo sviscerato per 4 pagine perché qualcuno possa pensare Berlusconi/Craxi e Gesù/Lenin (dimentico qualcuno?) siano nomi un po' strani.

Comunque, abbiamo poco meno di 4 ore per votare. Come vogliamo muoverci?

Io al momento sono propenso per un nome tra Fede e Mario, con le giuste riserve su Hex e Carmy.

Poi, se la spia è un nome come Scarecrow (Marx), Pupa (Bin Laden) e K (Napoleone, che tra l'altro ribadisco che a me sembra super pertinente come nome), chapeau.

Inviato

Dalle ultime risposte, Mario potrebbe essere a posto

Unconventional opinion: sentirei Scare che sa il fatto suo, anche per le argomentazioni ai nomi che non gli tornavano che erano tirate, ed Hyd gli ha anche fatto notare che il ragionamento applicato su Osama potrebbe valere anche per Marx

Inviato
2 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Non faccio due nomi perché non credo ci convenga. Avrei anche un altro nome ma non possiamo discriminare tra due che hanno avuto domande diverse indovinando chi è chi. Se non ho capito male le regole.

Chi?

Abbiamo tempo fino alle 22 per votare

Inviato (modificato)

Inizialmente nemmeno io ho pensato che Bin Laden fosse un nome strano o che stonasse tra gli altri, poi visto che qualcuno lo ha messo in discussione e il gioco ti porta a riflettere sulle possibili domande del tiranno, stavo pensando che lui sarebbe una minaccia e basta, non avrebbe semplicemente "hater su X",  la sua figura e' legata a qualcosa che ancora oggi ha a che vedere con reti operative non e' percepito come qualcosa del passato, mentre gli altri sono un po' piu' figure storicizzate. Ma come dicevo restano comunque ai margini, quindi non mancherebbero gli attacchi.  Si e' capito che non so ancora chi votero'.

Modificato da Carmy
Inviato
1 minuto fa, Carmy ha scritto:

sarebbe una minaccia e basta, non sarebbero semplicemente "hater su X"

Sono due concetti equivalenti, la domanda era "chi avrebbe più hater" e lui sbancherebbe per quanto è mal visto

Inviato
42 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Io sono sempre più convinto che sia napoleone. Gesù è buoni, ma è troppo buono per essere la spia, probabilmente è il folle

L'ho pensato anche io di Gesù che possa essere il folle

Ma se sei te aiutaci, perchè Napoleone?

Inviato

Come procede? 

Dite che bastano queste ultime due ore o volete prolungare fino a domani? 

Questo gioco in realtà l'ho pensato puntando a qualcosa di molto stupido e sbrigativo. Poi è cresciuto mentre rifinivo le meccaniche. Effettivamente stupido non lo è, perché le domande le ho ponderate nella speranza di vincere. Ma nemmeno io avrei potuto predire tutte le risposte ricevute (certe segrete sono forse dimora di detenuti più scaltri del Tiranno?). 

Ma poi potete fidarvi di ciò che vi dico? Penso di no. 

Inviato
13 minuti fa, The Pupa ha scritto:

L'ho pensato anche io di Gesù che possa essere il folle

Ma se sei te aiutaci, perchè Napoleone?

Eh ti ho detto come sopra. Gesù è troppo divergente dagli altri nomi. E l' unica via di mezzo che mi pare esistere è Napoleone. Poi non ho la verità in tasca, ma se dovessi puntare uno scellino punterei su di lui

Inviato
8 minuti fa, kado' ha scritto:

Ma poi potete fidarvi di ciò che vi dico? Penso di no.

:sniff:

Penso che per l'ora prevista possiamo farcela a votare tutti. Voi che dite? 

Inviato
1 ora fa, Fede ha scritto:

Io sono sempre propensa a votare Hex, riserve su Mario.

@~Hyd come posso convincerti che non sono la spia?

Non lo so, mi sembra proprio strana la tua parola :/ Poi hai anche detto a Hex che ti sembrava subito sospetto, ma non vedo perché Craxi debba avere tanti più hater di Berlusconi (non che fosse un santo, eh!)

Poi non è solo questione di "un po' di hater", la domanda che Kado' ha mandato era proprio centrata su "il maggior numero di hater"

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

È difficile perché c'è divergenza di pensiero. Personalmente fatico ad immaginare Berlusconi come persona odiata su un social (ma potrebbe essere che Hex lo pensi davvero). Quindi voterò Hex.

Posso solo spezzare una lancia a favore di Hex per quell'opinione divergente su Napoleone che ha espresso qualche post fa. Mi spiego: si vede che Hex ha delle opinioni abbastanza fuori dagli schemi su quali personaggi sarebbero più o meno diati.

7 minuti fa, Carmy ha scritto:

:sniff:

Penso che per l'ora prevista possiamo farcela a votare tutti. Voi che dite? 

Direi di sì

Inviato
1 minute ago, ~Hyd said:

Non lo so, mi sembra proprio strana la tua parola :/ Poi hai anche detto a Hex che ti sembrava subito sospetto, ma non vedo perché Craxi debba avere tanti più hater di Berlusconi (non che fosse un santo, eh!)

Poi non è solo questione di "un po' di hater", la domanda che Kado' ha mandato era proprio centrata su "il maggior numero di hater"

Posso solo spezzare una lancia a favore di Hex per quell'opinione divergente su Napoleone che ha espresso qualche post fa. Mi spiego: si vede che Hex ha delle opinioni abbastanza fuori dagli schemi su quali personaggi sarebbero più o meno diati.

Direi di sì

Perché Berlusconi aveva anche un sacco di fan, Craxi no. Berlusconi ha vissuto appieno l'era dei social, Craxi no. Era odiato e perculato da chiunque, per quello ho pensato a lui.

Inviato
5 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Posso solo spezzare una lancia a favore di Hex per quell'opinione divergente su Napoleone che ha espresso qualche post fa. Mi spiego: si vede che Hex ha delle opinioni abbastanza fuori dagli schemi su quali personaggi sarebbero più o meno diati

Quello che stona è il fatto che Knaves si è ormai calibrato su Hex da un pò perchè oggettivamente Silvio è un nome poco pertinente con la domanda. Ma seguendo il suo stesso ragionamento, il tiranno avrebbe potuto scegliere quesiti simili per prigionieri e spia per fare in modo che la risposta del folle fosse più attenzionata. E dunque questo suo andare liscio su Hex mi fa strano, ci ho pensato soprattutto prima quando gli ho chiesto chi era il secondo nome

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.