Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 31/12/2025 at 18:59, The Pupa ha scritto:

Ho visto solo il primo episodio e, ad occhio e croce, sembrano più scarsi di noi. 

Voi che ne pensate?

Proviamo ad organizzare un gioco ispirato al format?

Personalmente, ho giocato un tentativo di trasposizione del format simil-lupus e non mi è piaciuto tantissimo. Ma se lo giocate, ci sarò.

Inviato
17 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Personalmente, ho giocato un tentativo di trasposizione del format simil-lupus e non mi è piaciuto tantissimo. Ma se lo giocate, ci sarò.

Cosa non ti è piaciuto?

Magari il tuo feedback può dare spunti interessanti per delineare le fasi di gioco tutti insieme

Tipo, pensando ad una struttura base del gioco, immagino una prima fase in cui i giocatori devono risolvere enigmi (i giochini enigmistici li trovo carini ma si può fare quello che ci va). 

Verrebbe assegnato il punteggio pubblicamente alla soluzione dell'enigma ma se i traditori, privatamente, indovinano prima del gruppo, accumulano punti in privato. 

Nella fase di discussione post-gioco si discute pubblicamente per votare il sospetto traditore. Ma credo sarebbe divertente ammettere anche conversazioni private che si intrecciano con la discussione pubblica.

Infine l'uccisione notturna di un leale. 

Poi si potrebbe fare che se dopo due enigmi i traditori hanno un punteggio uguale o superiore al gruppo, oltre ad uccidere di notte possono avvelenare un altro giocatore che, in una lenta agonia, morirà il giorno dopo, potrà scrivere un solo post e non potrà votare. 

Altre idee/suggerimenti? Bug prevedibili in anticipo?

Questo è uno dei momenti in cui mi manca il tag utente lupus

Inviato
3 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Ho letto adesso di cosa si tratta. In pratica è una forma di lupus. Penso che sia trasponibile su forum. Sempre se ho capito bene quel che ho letto.

Si lo è, Hyd ci ha anche giocato

Magari a tempo perso, se interessa ad un numero minimo utile di giocatori, si prova a metterlo su e a sperimentarlo

Inviato

Io ho visto le versioni US e UK, per me è un po' strano come meccanismo perché tra i fedeli quelli che indagano meglio vengono fatti fuori e perdono :( 

e mi piace di più la vittoria di squadra come a lupus, rispetto alla vittoria solo dei vivi.

Ma anche io come Hyd ci sarò se si organizza!

Inviato
19 ore fa, Fede ha scritto:

Io ho visto le versioni US e UK, per me è un po' strano come meccanismo perché tra i fedeli quelli che indagano meglio vengono fatti fuori e perdono :( 

e mi piace di più la vittoria di squadra come a lupus, rispetto alla vittoria solo dei vivi.

Ma anche io come Hyd ci sarò se si organizza!

La penso come te

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.