Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Più ci penso più mi convinco di quanto questo lupus sia stato un piccolo esperimento sociale. Piccolo ma significativo.

Col senno di poi accantonare la questione Hex era folle. Perché se Hex stava facendo la giocata, era perché avrebbe vinto alle 22.

Era una possibilità alla pari delle altre. Poi, nei minuti finali, quando dai post tutto appariva "fuori quadro", eravamo tutti smarriti. Non abbiamo votato neppure in modo uniforme. Tutti con ansia. Ma soprattutto nessuno è tornato indietro con la testa ai ragionamenti su Hex. Io per primo. Quando Fede mi ha detto "c'è ancora il voto di Hex" ho risposto "secondo me nemmeno vota". Non lo consideravo nemmeno più in partita. La mente semplificava.

Partendo da considerarlo come il caso più sospetto, dopo un pomeriggio di paranoie, a pesare ogni singola parola di ogni post, tra sei buoni, la mente, per semplificare, lo aveva accantonato.

Era del tutto concentrata sulle paranoie e in tilt perché nessuno, dalle parole - alla fine JR era parso sincero -, pareva colpevole.

Il ragionamento umano funziona per script e sintetizzando. Usa lo stereotipo e la semplificazione. Non è una disfunzione, aiuta a vivere. Altrimenti, dovendo considerare ogni variabile, non usciremmo di casa. Però chi conosce e sa sfruttare il meccanismo, può gestire l'entropia delle masse a proprio vantaggio.

Personalmente ricorderò il lupus della peste lupina come un piccolo grande esperimento, e insegnamento.

Inviato

K datti pace, altrimenti non eleborerai mai il lutto. Avrai altre occasioni in cui combattere e dimostrato il tuo valore, che, per inciso, anche in questa partita è stato più amplio del mio. Ho vinto un po' a culo, nel lupus capita anche questo. Altrimenti sai che noia?

Inviato
4 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

K datti pace, altrimenti non eleborerai mai il lutto. Avrai altre occasioni in cui combattere e dimostrato il tuo valore, che, per inciso, anche in questa partita è stato più amplio del mio. Ho vinto un po' a culo, nel lupus capita anche questo. Altrimenti sai che noia?

Quello c'è sempre. Però bisogna saperlo sfruttare. Per esempio, la cerchia si era stretta su te/jr. Hyd ha scelto Jr, 50 e 50. Se ti avesse sondato e fosse arrivato il responso non potevi fingerti morto (alla fine il regolamento lo assimilò). Saresti risultato NL quindi per la piazza te RV e jr losco.

Ma non è andata così. E tu hai fatto la mossa migliore.

Il mio riflettere non è tanto elaborazione del lutto. Ti dirò che arrivato a una certa non mi interessa molto vincere o perdere.

Mi interessa avere per la testa cose interessanti. E questa partita lo è stata. Quindi a rifletterci su, me la godo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.