Vai al contenuto

[Proposta] Lupus in Classroom


Salmur

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Salmur ha detto:

Interessante il discorso delle dichiarazioni. Alla luce di ciò metterei sicuramente un ruolo antidichiarazione. Ne hai qualcuno da suggerire in particolare per questo set?

Anche lì comunque, il problema è che non puoi mettere un ruolo antidichiarazione a questa partita. Perché ci sono già un sacco di ruoli di uccisioni barra ruoli negativi. Non puoi metterne un altro e sperare che questo magicamente risolvi il problema.

 

Il problema per me è che in questo tipo di partita è necessario dichiararsi per vincere. Se mi impedisci di dichiararmi, risolvi lo sbilanciamento solo nel senso che ora ti posso dire chiaramente a favore di chi è sbilanciata la partita. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Anche lì comunque, il problema è che non puoi mettere un ruolo antidichiarazione a questa partita. Perché ci sono già un sacco di ruoli di uccisioni barra ruoli negativi. Non puoi metterne un altro e sperare che questo magicamente risolvi il problema.

 

Il problema per me è che in questo tipo di partita è necessario dichiararsi per vincere. Se mi impedisci di dichiararmi, risolvi lo sbilanciamento solo nel senso che ora ti posso dire chiaramente a favore di chi è sbilanciata la partita. XD

A quel punto basta bilanciare dall'altra parte, togliendo ad esempio il figlio dei lupi e/o rendendo l'alpha un lupo semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

A quel punto basta bilanciare dall'altra parte, togliendo ad esempio il figlio dei lupi e/o rendendo l'alpha un lupo semplice

Come ti dicevo, a me risulta difficile consigliare cosa togliere/mettere, perché non so a te cosa interessa primariamente tenere.

Cioè, io una delle prime cose che toglierei è il Professore, ma immagino che tu ci tenga e che sia una delle cose che maggiormente vorresti tenere.

 

Comunque, chiedevi su un ruolo antidichiarazione. Ne abbiamo tanti nel database, ma IMHO l'unico che funzionerebbe veramente in questa partita è l'Omertoso. E' però necessario che tu tolga tutti i ruoli di uccisione, visto che se aggiungi pure l'Omertoso ai ruoli di uccisione, aggravi ancora di più il problema che dicevo sui numeri. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Come ti dicevo, a me risulta difficile consigliare cosa togliere/mettere, perché non so a te cosa interessa primariamente tenere.

Cioè, io una delle prime cose che toglierei è il Professore, ma immagino che tu ci tenga e che sia una delle cose che maggiormente vorresti tenere.

 

Comunque, chiedevi su un ruolo antidichiarazione. Ne abbiamo tanti nel database, ma IMHO l'unico che funzionerebbe veramente in questa partita è l'Omertoso. E' però necessario che tu tolga tutti i ruoli di uccisione, visto che se aggiungi pure l'Omertoso ai ruoli di uccisione, aggravi ancora di più il problema che dicevo sui numeri. XD

Il prof è l'unico ruolo che non voglio togliere. il resto si può levare. Opzioni alternative all'omertoso non ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

Il prof è l'unico ruolo che non voglio togliere. il resto si può levare. Opzioni alternative all'omertoso non ce ne sono?

Beh, il punto è che ci sono principalmente due tipi di ruoli antidichiarazione. Quelli che uccidono i ruoli che si dichiarano e quelli che rubano la vittoria se indovinano i ruoli.

 

I ruoli della prima categoria tendono ad essere i più efficaci, però comunque ti impongono di togliere gli altri ruoli di uccisione perché non possiamo girare intorno al fatto che è una partita da 15 giocatori. Ogni morte extra è una penalità fortissima. Avrei potuto consigliarti il Lupo Nero, ma considerato quanti ruoli di protezione ci sono, lo sbrano extra non è efficace quanto un'uccisione che ignora i mille poteri che reagiscono allo sbrano.

 

I ruoli della seconda categoria tendono ad essere meno efficaci perché i contadini tendono a percepirli come minaccia più astratta. In più tendono a richiedere tempo per rubare la partita, e questa è appunto una partita che difficilmente durerà a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh ne invento 1 su 2 piedi vediamo che ne dici:

Primo della classe

(Visto INNOCENTE  - Conta UMANO - Vince RUBAVITTORIA)

Conosce ogni cosa, ed è superintelligente. Potrebbe addirittura arrivare ad indovinare il tuo ruolo!

Ogni giorno a partire dal giorno 1, può tentare di associare un ruolo ad un giocatore ancora in vita.

Se indovina, fa 1 punto. Se sbaglia non succede nulla.

Con almeno 1 punto si unisce alla vittoria del villaggio, con 3 punti la ruba e vince da solo.

 

si può mettere che indovina anche da morto volendo.

Modificato da Salmur
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Loudo ha detto:

Beh, il punto è che ci sono principalmente due tipi di ruoli antidichiarazione. Quelli che uccidono i ruoli che si dichiarano e quelli che rubano la vittoria se indovinano i ruoli.

 

I ruoli della prima categoria tendono ad essere i più efficaci, però comunque ti impongono di togliere gli altri ruoli di uccisione perché non possiamo girare intorno al fatto che è una partita da 15 giocatori. Ogni morte extra è una penalità fortissima. Avrei potuto consigliarti il Lupo Nero, ma considerato quanti ruoli di protezione ci sono, lo sbrano extra non è efficace quanto un'uccisione che ignora i mille poteri che reagiscono allo sbrano.

 

I ruoli della seconda categoria tendono ad essere meno efficaci perché i contadini tendono a percepirli come minaccia più astratta. In più tendono a richiedere tempo per rubare la partita, e questa è appunto una partita che difficilmente durerà a lungo.

interessante analisi. dato che i contadini tendono ad ignorare la seconda categoria perchè non la percepiscono come concreta ne creo una terza modificando il ruolo che ho appena inventato:

 

Primo della classe

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince RUBAVITTORIA)

Conosce ogni cosa, ed è superintelligente. Potrebbe addirittura arrivare ad indovinare il tuo ruolo!

Ogni giorno a partire dal giorno 1, può tentare di associare un ruolo ad un giocatore ancora in vita.

Se indovina, fa 1 punto e il giocatore perde la possibilità di utilizzare i suoi poteri mantenendo però le condizioni di vittoria.

Se sbaglia non succede nulla.

Con almeno 1 punto si unisce alla vittoria del villaggio, con 3 punti la ruba e vince da solo.

 

 

Modificato da Salmur
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salmur ha detto:

Primo della classe

(Visto N/A- Conta UMANO - Vince RUBAVITTORIA)

Conosce ogni cosa, ed è superintelligente. Potrebbe addirittura arrivare ad indovinare il tuo ruolo!

Ogni giorno a partire dal giorno 1, può tentare di associare un ruolo ad un giocatore ancora in vita.

Se indovina, fa 1 punto. Se sbaglia non succede nulla.

Con almeno 1 punto si unisce alla vittoria del villaggio, con 3 punti la ruba e vince da solo.

I ruoli antidichiarazione esistono principalmente come svantaggio per il Villaggio. Se lo metti che si può unire così facilmente alla vittoria del Villaggio, gli togli completamente il senso. XD

Cioè, tu vorresti impedire a X di dichiararsi. Ma con questo ruolo, se X si dichiara, il Primo della classe diventa anche lui un ruolo del Villaggio e adesso hai due ruoli che possono dichiararsi senza penalità.

 

Poi secondo me indovinare un ruolo a notte rischia di non essere una minaccia molto realistica, perché è un po' troppo lento.

 

Con queste premesse, ti potrei consigliare di usare l'Apprendista Slayer del database. Tra l'altro, ha pure l'onore di essere l'unico ruolo antidichiarazione ad avere effettivamente vinto. XD

 

Però occhio anche a fare in modo che con tutti questi ruoli Rubavittoria, le loro condizioni di vittoria non diventino incompatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

I ruoli antidichiarazione esistono principalmente come svantaggio per il Villaggio. Se lo metti che si può unire così facilmente alla vittoria del Villaggio, gli togli completamente il senso. XD

Cioè, tu vorresti impedire a X di dichiararsi. Ma con questo ruolo, se X si dichiara, il Primo della classe diventa anche lui un ruolo del Villaggio e adesso hai due ruoli che possono dichiararsi senza penalità.

 

Poi secondo me indovinare un ruolo a notte rischia di non essere una minaccia molto realistica, perché è un po' troppo lento.

 

Con queste premesse, ti potrei consigliare di usare l'Apprendista Slayer del database. Tra l'altro, ha pure l'onore di essere l'unico ruolo antidichiarazione ad avere effettivamente vinto. XD

 

Però occhio anche a fare in modo che con tutti questi ruoli Rubavittoria, le loro condizioni di vittoria non diventino incompatibili.

mmm... si può fare che con 1 punto si unisce alla vittoria dei lupi in questo caso, ci sta. ora mi leggo l'apprendista slayer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Loudo ha detto:

 

Con queste premesse, ti potrei consigliare di usare l'Apprendista Slayer del database. Tra l'altro, ha pure l'onore di essere l'unico ruolo antidichiarazione ad avere effettivamente vinto. XD

 

 

 

Chissà chi ha creato questo ruolo fantastico 8-)

 

Comunque la partita su forumL di Salmur era bellissima! (Dannata klarissa)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Loudo ha detto:

I ruoli antidichiarazione esistono principalmente come svantaggio per il Villaggio. Se lo metti che si può unire così facilmente alla vittoria del Villaggio, gli togli completamente il senso. XD

Cioè, tu vorresti impedire a X di dichiararsi. Ma con questo ruolo, se X si dichiara, il Primo della classe diventa anche lui un ruolo del Villaggio e adesso hai due ruoli che possono dichiararsi senza penalità.

 

Poi secondo me indovinare un ruolo a notte rischia di non essere una minaccia molto realistica, perché è un po' troppo lento.

 

Con queste premesse, ti potrei consigliare di usare l'Apprendista Slayer del database. Tra l'altro, ha pure l'onore di essere l'unico ruolo antidichiarazione ad avere effettivamente vinto. XD

 

Però occhio anche a fare in modo che con tutti questi ruoli Rubavittoria, le loro condizioni di vittoria non diventino incompatibili.

l'apprendista slayer mi piace! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.