Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 03/12/2018 at 22:19, Doom ha scritto:

No ma piu che altro se era ruolo pro c non si è nemmeno salvato dal rogo votando bucche. Quindi, se lo era, al momento tendo piu a pensarlo un negativo visto nl.

Expand  

Ma non credi che se fosse lupo avrebbe più ragioni per votare Bucche? Per di più con gli altri lupi che gli danno consigli in chat?

Può anche essere che hanno tentato psicologia inversa, ma boh.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 06:59, Doom ha scritto:

Si ma infatti ho escluso fosse lupo, manco il lupo più scarso non si salva dal rogo quando può farlo. Per quello ho detto che se era negativo per come ha agito o era il silenziatore (che magari aveva paura di rogare bucche perche ai suoi occhi poteva essere un possibile lupo), o scommettitrice (ma non ha senso fare quel che ha fatto manco con sto ruolo). Se è vero che era un ruolo pro c, perchè dice di aver lasciato indizi (l'ho pure riletto e non li ho trovati e/o capiti) ha fatto una mossa ancora piú nosense.

Expand  

Oh ok, scusa, avevo letto male, mi trovo d'accordo.

Inviato

Imho Cocco non era lupo, si sarebbe salvato.

Sono propensa a credere che si bluffasse ruolo da CS per evitare di morire, come già detto prima.

In ogni caso, penso che al momento continuare questo discorso non ci porterà a tanto.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 11:31, Mescalina ha scritto:

Un lupo non per forza vota per salvarsi. Io ero lupo la scorsa partita e ho evitato per tentare di farmi credere buona. Ed ha anche funzionato. Così come i compagni del lupo, se lo vedono spacciato, possono decidere di non votare per salvarsi le chiappe. 

Inoltre il cantastorie non ha cantato, o il veggente ha sondato un NL, oppure ha agito il silenziatore ma lo trovo poco probabile. Insomma, sondate non ce ne sono, tu che argomento di discussione proponi? 

Expand  

Un altro argomento sarebbe rivedere la giornata di ieri ed i voti, cosa che al momento non posso fare.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 12:15, Salmur ha scritto:

🤔 noto delle contraddizioni in tutto ció

Expand  

La contraddizione sarebbe? Ho detto di non continuare il discorso Cocco, che ormai è stato studiato abbastanza, non di ignorare il rogo o la piazza a giorno 1. Come mi contraddico? 🙂

Il 04/12/2018 at 12:16, Salmur ha scritto:

@Yeatuho tanto l'impressione che tu stia scrivendo solo per far vedere che ci sei e non per darci una mano a trovare i lupi. Questo è ció che i tuoi post mi trasmettevano anche ieri

Expand  

Nope, sono io che ho poco tempo per seguire perché ups, ho una vita. O devo mandarti il mio piano per la giornata? Tanto dopo rileggo e dico la mia, come al solito. Perdonami infinitamente se a giorno 1 non c'era tanto da commentare. .-.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 13:16, Salmur ha scritto:

Perchè non valuto una persona solo dal voto ma da come scrive. Bucche non mi sembra sospetto. Un lupo non mi vota per poi dirmi "voto a naso". Sente piuttosto il bisogno di giustificarsi e dare una spiegazione. Motivo per cui l'ho liquidato con un "ok" e messo temporaneamente nella lista dei meno sospetti. 

Expand  

Quindi per te, non motivare rende meno sospetti di motivare il voto? Ovvio. 

Inviato (modificato)
  Il 04/12/2018 at 14:52, Salmur ha scritto:

Beh prima dici di non parlare di cocco e poi inviti a parlare del rogo di ieri... Dato che ieri il rogato è cocco mi pare una contraddizione.

Attendo con trepidazione il tuo messaggio di analisi. Nel frattempo mi complimento con te che hai una vita

Expand  

Il rogo non il rogato. Tipo analizzare i voti creando una discussione con e su i vivi e non i morti.

Modificato da Yeatu
Inviato
  Il 04/12/2018 at 16:19, ~ Josephine ha scritto:

Io ti ho votato perché:

1) non avevo le idee molto chiare

2) eri passato di corsa senza scrivere granché

3) non c'era un vero motivo.

Detto questo, non pensavo che qualcuno doppiasse, e volevo capire se e come ti saresti difeso.

Scusate l'assenza, come sempre.

Al momento un pochino mi puzza Yeatu (per le contraddizioni già evidenziate da Salmur) e non so che dire su Cocco perché ultimamente i CS fanno un po' come preferiscono (io stessa da CS ho fatto delle mosse azzardate, quindi BOH).

Expand  

Peccato che le mie non fossero contraddizioni, ma misinterpretazioni vostre. Per di più chiarificate nel post sopra di te.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 16:38, Sol~ ha scritto:

Mi è piaciuto molto il BOH finale.

Scherzi a parte, vedo Yeatu non poco nervosa, te se tiene d’occhio (anche se è lo è fin dall’inizio senza motivo, a me così è parso). 

Expand  

Brutto periodo per me, non ha a che fare con il lit.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 17:57, Sapia ha scritto:

meh, secondo me ha ragione Yeatu: si rischia di non cavare un ragno dal buco a parlare di Cocco in se. Ma parlare dei voti non sarebbe male, perchè Cocco viene praticamente sempre rogato il primo giorno, quindi è il classico rogo facile. ---C'è stato qualcuno che sospettava Cocco e poi non l'ha votato?

Expand  

Ora rileggo entrambe le giornate e ti faccio sapere, che ho del tempo libero.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 19:47, Izcalli ha scritto:

@Yeatu mi son fatto lo schemino con chi si esprime pro o contro un giocatore, e tu sei forse quella con più sospetti addosso, 

@Mescalina mi piace molto la tua partecipazione oggi, però non riesco a spiegarmi un sospetto sottopelle che mi fai venire.

Oh, riesco a taggare solo Yeatu :dsa:

Expand  

Grazie per avermi informata (?). BTW prima che mi linciate, sto scrivendo il post di quelli miei.

Inviato

Tenetevi tutte le mie considerazioni rileggendo. Divido il post in giorno 1 e 2 per darvi qualcosa di cui parlare mentre scrivo la seconda parte.

Anche se l'idea fu bocciata, nella strategia proposta da Minias, ma soprattutto nelle controindicazioni, non pensa minimamente al Silenziatore, al quale avere dei noi pronti da sondare farebbe comodissimo. Nota il suo errore solo poco tempo dopo e ciò, per un possibile futuro, me la fa escludere come Silenziatore, il quale dubito si permetterebbe di venir accusato di esserlo proprio per aver volontariamente saltato le controindicazioni a suo proposito. Ha senso ciò che dico?

Salmur propone di fare UN SOLO nome, ignorando la presenza del Silenziatore. Questa cosa non mi piace molto. Soprattutto considerando che quando Loudo glie lo fa notare due messaggi dopo, Salmur svia facendo una battuta, ignorando nuovamente la presenza del Silenziatore in partita e fingendo di nulla.

Rileggendo il messaggio di Izcalli mi sembra fatto in buona fede, cambio quindi idea e non ammiro particolarmente la risposta nervosa di Mario, ma mi sembra più una risposta dovuta a una negativa misinterpretazione del messaggio di Iz riguardante Mario stesso.

A seguirlo c'è Minias, che però risponde in modo più pacato, io e Mescalina, che lo ammonisce per l'eccessivo nervosismo.

Bucche decide di non commentare minimamente né il messaggio di Iz, né la risposta di Mario. Personalmente mi viene naturale commentare e non vedo come il tentativo di smuovere le acque di Iz non fosse "qualcosa di concreto da leggere".

Di nuovo Bucche con la storia di essere buono quando sembra lupo. Non so voi, ma mi sembra un po' starsi mettendo le mani avanti e basta in questo post.

This. ^

Rispondo ai suoi punti in ordine.

1. Aver fatto la lista non è una risposta adeguata alla domanda di Minias, punto inutile.

2. Nessuno direbbe X è buono/lupo di sicuro a giorno 1, che scusa è?

3. Perché i lupi non sanno scrivere, ovvio.

4. Non puoi avere certezze a giorno 1 o sei automaticamente lupo. Che poi perché tre? Non lo sapremo mai. lmao

Praticamente, sto cercando di farvi notare che Cocco difendeva apertamente Izcalli da Minias, ma lo faceva in modo davvero scarso. Ciò mi fa pensare che, se Cocco era effettivamente lupo, Iz potrebbe NON esserlo con lui, proprio per la scarsità della difesa. Mi sembra un messaggio fatto apposta per guadagnare la fiducia di Iz, cosa inutile se fossero già compagni.

Questo messaggio di Josephine sono ovvietà e basta (leggi: messaggio abbastanza inutile e buttato lì tanto per). L'unica parte sua sarebbe l'opinione su Bucche, che è una frase. Tentativo di allungare il messaggio ai fini di sembrare più attiva? Boh.

Ti ho riletto e non ho visto nulla di interessante, oltre alla tua inesistente partecipazione. Sarò io che non so mai vedere indizi, ma non vedo come questo messaggio avrebbe dovuto salvarti da un possibile rogo.

Doom non ha mai parlato di certezze, soprattutto riguardo Izcalli. Inizio a credere che Cocco non fosse una cattiva scelta.

Direi che dubito Mescalina potrebbe essere lupo con Cocco (sempre se lo è, eh, non venite a dirmi che parlo di certezze lol) per questo messaggio, dove gli va direttamente contro.

Non ci sono lupi o prolupi che guadagnino dalla dispersione dei voti, perché allora seguire la massa e non scegliere in base alle tue impressioni?

Dopo aver riletto a piacermi di più sono Minias, Sapia, Mescalina, Izcalli e a naso, ma naso proprio - Tobias.

Mi sono piaciuti meno Salmur e Bucche. Btw per chi se lo stesse chiedendo ieri sera non avevo le idee ben chiare e non avevo neanche scelto un nome, quindi non so dirvi chi avrei votato se fossi tornata in tempo. Forse Sol, che mi è sembrato un po' diverso dalla scorsa volta, ma non so di preciso in cosa, sarebbe comunque stata una cosa a naso quindi boh.

Inviato (modificato)
  Il 04/12/2018 at 20:20, ~ Josephine ha scritto:

@Yeatu l'ho detto io stessa che non era un messaggio pregno di significato, ma ho semplicemente espresso le mie idee, anche per vedere un po' se riuscivo a rianimare la discussione.
Detto questo, la tua aggressività inizia un po' a farmi storcere il naso, così come le risposte brusche di @Bucche.
Entrambi mi siete sospetti. Se non leggo qualcosa di assolutamente rivoluzionario, credo voterò uno di voi due.

Expand  

La mia aggressività dove, precisando? Magari fammi vedere dove ti ho dato fastidio. 

E dove avevi scritto che il messaggio non ha significato? Se era oggi non ho ancora riletto.

Modificato da Yeatu
Inviato
  Il 04/12/2018 at 20:27, ~ Josephine ha scritto:

@Yeatu (mi riferisco solo alla partita eh, xD niente di personale) non mi sono piaciuti i toni di risposta nell'ultimo post.
Mi sembri parecchio sulla difensiva e decisamente diversa dal solito. Magari mi sbaglio.
Allo stesso identico modo non mi piace la sufficienza di Bucche, manco stesse tentando di proteggere l'identità di un alieno.
PS: i riferimenti a Dream erano scherzosi, gnè. Anche voi due sempre sulla difensiva, eh?

Expand  

(Ovvio che nulla di personale, mai me la prenderei con te Joppa ;;)

Okay, avevo capito che ti riferissi all'ultimo post, ma vedi, non posso difendermi da accuse così generalizzate, quindi, potresti tirare fuori dal post frasi che mostrano la mia aggressività? (che ora è magicamente diventata "stare sulla difensiva"). E come detto prima, non è periodo.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 20:30, Bucche ha scritto:

Mi ha fatto notare che lo hai nominato 2 volte!

Comunque non sto giocando con sufficienza, sto cercando di controllare il mio istinto e di non sclerare. Ma se mi volete cosí ben venga.

Expand  

Indizio: Ti vogliono bello attivo e basta. lmao

Inviato
  Il 04/12/2018 at 20:38, Sol~ ha scritto:

Allora, per quanto mi riguarda, ho parlato prima con Iz riguardo alla dispersione, che mi sono reso conto non sia sempre valida.

Su Bucche, concordo con i punti, sono oggettivamente veri. Ancora adesso non mi dice nulla nel bene o nel male, che continua con 'sto atteggiamento, anche sottolineato da Josephine. Solo nell'ultima ora, oltretutto, ha cominciato ad apparire, basandosi sul nulla che aveva detto ieri...

Riguardo a Mescalina, Doom e Salmur, a mio avviso hanno provato ad essere propositivi nelle loro ipotisi, e questo è già tanto. Li escluderei dai sospettati, insomma.

Expand  

Fammi capire, se uno è propositivo è automaticamente buono? Pensi che i lupi siano fra i meno attivi? 

Inviato

Ragazzuoli, devo andare. Seguendo le opinioni che mi sono fatta rileggendo, scelgo di votare Salmur (che ho già esposto nel papiro dove non mi sia piaciuto). Voi fate come volete, l'importante è che votiate di testa vostra. Byeeee.

Inviato
  Il 04/12/2018 at 20:56, Salmur ha scritto:

La scusa dei problemi personali peraltro sembra voler fare leva sui sentimenti per togliersi da una situazione spiacevole e non mi piace.

Expand  

Perdonatemi se commento nonostante sia morta, Manfri sei liberissimo di darmi penalità, ma sento il bisogno di rispondere a questo messaggio e non posso aspettare fino alla fine.

Io non so che razza di vita tu pensi che conduca, ma non sono tutta rose e fiori ed per tua sfortuna sono una persona che ci tiene molto al buon nome e non mi permetterei mai di usare scuse esterne, soprattutto serie quanto un periodo spiacevole nella mia vita e non è la prima volta che lo ripeto su questo forum. Non lo farei mai perché è una grande mancanza di rispetto verso chi gioca, i quali inganno ingiustamente e verso chi davvero ha problemi, i quali poi vengono ispezionati per aver detto che si comportano così e non diversamente per motivi esterni.

Se qualcosa è esterno alla partita, è esterno alla partita, non lo si usa come scusa per accussare gli altri, a prescindere da ruolo e fazione.

Questo è tutto, siete liberi di prendere provvedimenti se lo ritenete necessario, anche se il mio non era un tentativo di difesa in game, ma una chiarizione su una situazione ripetutasi più volte.

Auguro a tutti una buona continuazione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.