Vai al contenuto

[Proposta] Lupus Steampunk


Manfri

Messaggi raccomandati

jC75I4DteQVbYfa3C2u-SLPobMCTFUQRdCmAeR2n

8IgB-nmsS-8jW6h0MMwIKz_9gmqPo7mQ8Jhvp5Lz

 

iPBXDIGTpA987PgWc7OgAaLoIespPoQ2QRdxrMMl

Master: Manfri

- Divieti: Uso del privato, Comunicazioni vivi/morti

-Chiusura Rogo: 22:00

-Chiusura Topic: 22:15

-Consegna Dei Poteri: 22:30

-Riapertura Piazza: 23:00 circa
- Regole rogo: Limite Massimo di Tre Astensioni, in caso di parità muore il giocatore che ha ricevuto per primo il voto decisivo
- Difficoltà: Facile

 

5CsK4-LeqH_VjIw_ydolKXbVX04D5jls2wUYZyen

sADRaX4AAK66_9e7xKMAl-0Kgb2QIqe9TD17qRrW

 

Spia (Veggente)

13TE5Xz0naJ-iWB-ntyOeiBfcNWQYkGsFBBkKKpk

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Vedetta (Cantastorie)

fc9i9sihtibURIen3vWumqbHxTnRKBImbucGPbuO

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Se è vivo all’inizio del giorno e se il Veggente durante la notte ha ricevuto un responso LOSCO, il Game Master annuncerà pubblicamente che uno dei lupi è stato individuato... senza però rivelare il nome del giocatore!

 

Medico (Medium)

7fyB4_oxH8PSRd4ldc6b4yKRh4Ggm-GPfmvQEIAX

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO.

 

Guardia Del Corpo

qHEMT4bDKI-YLFepOJmY358hZhYKW0ZnY0gZuuUG

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Ingegnere

Le9n0XGsTk2HA79wxE5yhazEfj7XMkmrJfu_BuEu

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) tra cui costruire un ponte di collegamento. Il ponte permetterà ai due giocatori scelti di comunicare privatamente per tutto il giorno successivo, fino al calare della notte. Al termine del tempo concesso il ponte si romperà e la chat privata sarà dissolta. L’Ingegnere non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Operaio (Contadino Semplice) x5

bYXgXhc8yCnC9QSf0Idz08CcT0l1fq-ZDqc8ZI-S

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

-RQFNfbZrie5a-2toizE4Erg6xqxddsmjO_mrz4P

Lupo Mannaro x3

HJWUt4cXvK2yTuU_rCB1R_y_DrLZSnoR67WgpziE

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.

Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.


 

Stregone (Silenziatore)

MDG88jQcFUqdsEGauP2-MWV9wRKLXMaiCzEmRwOt

Vince Branco, Conta Umano, Visto Innocente

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Ogni notte può scegliere un giocatore da silenziare. Se quel giocatore dovesse essere visto LOSCO dal Veggente, il Cantastorie non canterà.

 

2xpgumlmiq5ZbcBGhxRCiDP4THGY9JdKeOEEU8zw

Ratto Mannaro (Criceto Mannaro)

UPv8lRt4fkdD0wWbqV3qvd8QBdtZyaLUFpcvzXLH

Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Visto Innocente

Il Ratto Mannaro non può essere sbranato dai lupi: se è scelto come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno. Se però il Veggente indaga su di lui, il Ratto Mannaro morirà la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi.
Il Ratto Mannaro è l’unico vincitore se è ancora vivo al termine della partita.

 

dLy-LJxpIW_QOQMZlW5snbxKv8oxGEl3UY5HLuAy

Ordine D’Azione Dei Ruoli Notte 0

Silenziatore

Veggente

 

Ordine D’Azione Dei Ruoli Notte 1+

Ingegnere

Guardia Del Corpo

Medico (Medium)

Silenziatore

Spia (Veggente)

Lupi Mannari


 

Ordine D’Azione Dei Ruoli di Giorno

Vedetta (Cantastorie)

 

HwgyOV50Co86MogQX2DE7XwB8z91HSZd43R2KzsC

-Se uno dei due giocatori indicati dall'ingegnere morisse durante la notte per qualsiasi motivo, il game master non creerà alcuna chat, ma comunicherà a entrambi che il potere era stato usato su di entrambi, senza rivelare al superstite la causa della morte dell’altro.

-Se uno dei due giocatori indicati dall'ingegnere morisse durante la notte per qualsiasi motivo, l’altro non potrà comunque essere scelto da questo ruolo durante la sera successiva.

-La chiusura della chat creata dall'ingegnere coincide con la chiusura del giorno, anche nel caso in cui questa venisse anticipata per qualsiasi motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa partita nasce come possibile tappabuchi nel caso in cui la partita di Jace non riuscisse a partire o lo facesse un po' in ritardo.

Se queste due eventualità non si verificassero, si può tenere come riserva fino alla prossima volta in cui servirà un rimpiazzo o una partita più tranquilla.

 

Per questa ragione, il set utilizzato è abbastanza classico e l'unica particolarità è la presenza dell'ingegnere, che è un ruolo che ho sempre voluto vedere in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Matt4 ha detto:

Carina la grafica! 🙂

 

l'unico dubbio, non sarebbe meglio la Megera al posto del Criceto?

Non mi andava di mettere la megera, perché come ti ho già detto, non voglio proporre sempre le stesse meccaniche.

Tanto ci pensa il silenziatore a generare dubbi sul veggente/cantastorie.

 

6 minuti fa, Bucche ha detto:

O forse il mercenario

Volendo si può anche mettere.

Avevo scelto il criceto, perchè questa partita voleva essere molto classica.

Ma in realtà, posso anche valutare altre alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Non mi andava di mettere la megera, perché come ti ho già detto, non voglio proporre sempre le stesse meccaniche.

Tanto ci pensa il silenziatore a generare dubbi sul veggente/cantastorie.

 

Volendo si può anche mettere.

Avevo scelto il criceto, perchè questa partita voleva essere molto classica.

Ma in realtà, posso anche valutare altre alternative.

L'ho buttata la, a me sta bene anche cosí 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.