Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

i 4 bar di borgoricco, che in realtà sono 5, o anche 6 se si conta quello del distrubutore di benzina, ma forse anche di più se si guarda qualche angolo nascosto.

Ma atteniamoci a quelli in piazza o molto vicino.

In quasi tutti ci sono andato a prendere un Caffè. o anche, non mi vergogno a dirlo, Capuccino + Brioches.

Partiamo dal più vicino, che ritengo, stranamente, anche il più normale.

E' tenuto da due Rumene una bionda più vecchia ed una giovane 20 enne che fa una cosa tipo kravmaga. Nulla da dire, bar normale, solo che dall apertura, anzi, da una decina di minuti prima dell apertura, il bar è stalkerato da gente di ogni età che si mette in fila per prendere alcol. Insomma, due martini è il modo migliore per iniziare la giornata. E' una cosa incredibile. Infatti la mora si è quasi stupita quando gli ho chiesto un semplice capuccino la prima volta. Mi ha chiesto, ok, ma corretto con cosa? Evidentemente devono sapere di avere una certa fama. Io devo essere uno dei loro clienti peggiori. Ma mi trattano cmq molto bene.

Andiamo un pò più avanti e andiamo al bar dell Italiano. Gli ho chiesto un capuccino. E' costato 2 euro e 20. Me ne sono andato via e non sono più tornato.

Spero che fallisca presto.

E' pure vicino alla pzzeria che ha avuto la scritta "chiuso per ferie " per 9 mesi, prima dell apertura di una nuova gestiione. Dopo 4 settimane anche il più Merlo aveva capito che la pizzeria non era chiusa per ferie ma non divaghiamo troppo.

Ora facciamo una breve digressione e non andiamo dritti verso il bar dei Cinesi, ma svoltiamo a sx verso il ber dei Cinesi2. Li si può prendere tranquillamente il Capuccino, prezzo onesto. Attenti però a non prendere la brioches, potresti essere costretti a d andare in bagno in fretta e furia anche se non siete allergici al lattosio. Io ho fatto 2 su 2. Non ci tengo a fare il 3 su 3. il bar infatti va avanti a slot machines. Insomma, giustamente sono molti più queli che entrano per giocare alle slot che quelli ch ordinano una brioches

Arriviamo dunque al bar del centro. se non fosse che una volta mi volevano far pagar il capuccino 21 e 60, sarebbero anche simpatici. Li la gente infatti si sente al csicuro, e soprottutto d'estate, se ti siedi fuori, ti puoi fare gli affare degli altri. Ho visto gente mettersi assieme, ma soprattutto lasciarsi. A volte in maniera dignitosa, a volte ulandosi dietro. ultimamente si è anche ingrandito. A ben dire, se ogni tanto fai pagare un capuccino 21e 60, vuoi mettere? Qui si può andare, ma ho imparato a pagare solo con monetine, non si sa mai.

Arriviamo dunque al bar dei Cinesi (da non confondere con il bar dei cinesi 2) E' li che l universo si ferma, mi stupisce, e rimango basito.

Là, oltre alla classica e bella cornice dei vecchietti che giocano a carte e si insultano l un con l altro, ha di bello che non ci sono slot. Ma perchè il gestore non ne ha bisogno. Ogni tanto vado a prendere anch là il capuccino, ma , nel tempo chelo bevo 8si lo ammetto, a volte sono un pò lento), entrano almneo 3 persone che giocano ai gratta e vinci. E non ci lasciano giù mai meno di 50 euro ed ho la netta sensazione che non sia l unica giocata della giornata. Insomma, questa cosa mi stupisce e mi rattrista. Vecchietti e non solo che buttano via la pensione così. Ok che non porti i soldi in tomba, ma sti 50 euro tienili per fare un regalo al nipote, o se non lo hai per le medicine, o se non ne hai bisogno, comprati un libro, una pizza, vai allo stadio, dalli in benificenza, ma vederli buttar via così mi fa fare tante domande.

Spero che poi non siano quelli che si lamentano che non arrivano a fine mese.

Cmq sia, se cerchi un bar la domenica pomeriggio per berti un buon caffè, non puoi, perchè dall una alle tre e mezza sono tutti chiusi. C'è ne fosse uno aperto. e anche la notte l ultimo chiude verso le 22 in inverno o le 23 in estate.

Se hai oglia di berti un buon caffè ti tocca spettare verso le 7.30 8.

e mi dmand io, ed i povri lavoratori che se lo vogliono prendere prima di andare a lavoro?

Nisba, si attaccano al tram o bevono quello schifoso delle machinette.

l'unica soluzione è, come fa @absolute, bere al massimo 4 caffè all anno. Uno pe ogni bar, evitando accuratamente quello dell italiano, sapendo di andare con  i soldi giusti in quello del centro, non prendendo briosches in quello dei cinesi 2, e sapendo di essere guardato male in quello dei rumeni

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.