Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 22/10/2018 at 20:52, polle ha scritto:

Ah caspita, è vero. C'è scritto che muore uguale. 

Allora niente. Per me possiamo procedere col piano.

Alla meretrice diamo un nome, il veggente sonda chi gli pare. 

Expand  

E consegna la sondata al sondato di oggi 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 21:02, Justcocco ha scritto:

Comunque rileggevo i ruoli

Gilga, ti ricordi cosa dicevo ieri Delle due morti? Altra doppia morte che potrebbe capitare al di fuori della meretrice è il criceto mannaro se sondato

Esso morirebbe e non non potremmo sapere se è lui o meretrice che fa il nome di un lupo

Expand  

A proposito di criceto ora che ci penso ci potrebbe essere un brutto scenario. Se i lupi colpiscono il criceto o il protetto dell'altra guardia il loro morso salta, però se allo stesso tempo la meretrice si schianta su un lupo morirebbe solo lei. Allora noi vedremo solo un morto e penseremo sia lo sbrano dei lupi e daremo per buono il nome che abbiamo deciso di far controllare alla meretrice. 

Come la risolviamo questa cosa? Ok è sempre un caso limite ma comunque dobbiamo prenderlo in considerazione

Inviato
  Il 23/10/2018 at 07:47, polle ha scritto:

Questo è un appunto giusto.

Tra l' altro la cosa ci sbaglierebbe anche le sondate future perché continueremmo a pensare la meretrice viva.

C'è anche il diavolo che non muore sbranato tra l' altro

Expand  

Ecco vero, ci sono 3 scenari in cui il morso potrebbe saltare, quindi non è nemmeno tanto improbabile. 

Il fatto è che questo è un problema indipentemente da come agisce la meretrice, vero? Cioè anche se fa da sola e lascia l'inizio in cui dice di andare su X potrebbe capitare tale scenario. 

Ma è un bel problema, alla fine non avremo mai la certezza del sondato dalla mere con questo dubbio.

Inviato
  Il 23/10/2018 at 07:54, polle ha scritto:

Proprio quello che stavo per dire. È una cosa che dobbiamo considerare cmq. Indipendentemente dall' attuazione  o meno del piano. La certezza di bontà non la avremo mai.

Avremo però la certezza che è andata da un lupo se troviamo 2 morti

Expand  

Esatto sostanzilamente non possiamo dare per buono certo nessuno dei controllati ma potenzialmente possiamo beccare un lupo che riusciremo ad identificare al 100%

Inviato

Io ieri ho visto Yeatu decisamente uguale al late game della scorsa partita. Nel senso, nella scorsa aveva cominciato la partita in modo molto brillante, come fa da contadina, mentre già da qui si è dimostrata spenta e poco collaborativa. 

Di solito ragiona sempre sui Pro e i contro delle strategie proposte, da contadina è sempre molto propositiva, mentre ieri non ha collaborato per nulla a riguardo. Quasi come se non gli interessasse trovare la miglior strategia per i contadini. 

Boh sarà che ci sono rimasto male dallo scorso lit, ma neanche a me è piaicuta, ma proprio per niente ieri. Volevo aspettare prima di fare questa considerazione almeno fino a sta sera per vedere se magari oggi avrebbe reagito di più, ma visto che polle ha tirato fuori la questione e visto che in piazza sta calando il silenzio tanto vale discuterne anche adesso.

Inviato
  Il 23/10/2018 at 09:42, polle ha scritto:

Nel mentre dato che sembra che qui la discussione langue lancio là un po' di nomi che mi piacciono meno di altri e sono wings, yeatu e i vari silenziosi di ieri di cui non posso ancora essermi fatto un' idea quindi ad esempio graffettatrice Dream bucche o mescalina.

Bene invece per ora Gilga Just e jace. Non mi hanno attirato particolari sospetti neanche Superlol e vegeta. 

Expand  

Io dal mio punto di vista tra i buoni al momento oltre ad aggiungere te aggiungo anche Manfri, che mi pare stia giocando come suo solito contadino. 

Ovviamente sono prime impressioni e non mi farò fregare come nella scorsa, poco ma sicuro 😂

Su cocco invece... meh, ok è collaborativo ma si sa, fidarsi di cocco è bene... non fidarsi di cocco è meglio. Io lo tengo sempre d'occhio ahaha

E anche su vegeta come dicevo per me può essere al massimo proL, con le sue uscite non ce lo vedo lupo ora come ora 

Inviato
  Il 23/10/2018 at 08:58, Justcocco ha scritto:

Altra considerazione che dovremmo fare ora che ci penso (anche se le probabilità sono 1/42) è un lupo o un prolupo che ha la sondata del criceto e la rigira, facendolo passare per nl, quindi sbranato

Dovremmo calcolare tutto

Expand  

Sì vero può capitare ma in tal caso il destinatario avrebbe gli occhi puntanti, da tutti noi. Se guarda caso muore il sondato due domande ce le facciamo, quindi se non vuole attirare attenzioni non so quanto gli convenga 

Inviato
  Il 23/10/2018 at 10:00, Wings~ ha scritto:

Su di me non hai detto niente! Why? 🤔

Expand  

Stavo proprio per dire che comunque ieri quando ti ho visto nervoso Yeatu è intervenuta in tua difesa. 

Secondo me però, anche per lo scambio di battute, sembrate davvero troppo evidenti per essere due lupi. Però è anche vero che potreste puntare sulla psicologia inversa. 

Ma se devo scegliere tra te e Yeatu direi ora come ora che Yeatu mi è molto più sospetta 

Inviato

Inoltre il mio compagno di chat mi dice che è raro che eco smonti le strategie contadine... di solito le approva. Ieri infatti si è dimostrato piuttosto contrario.

Inoltre dice che è statisticamente provato che più scrive più è probabile sia lupo. 

Io non lo conosco bene quindi non saprei valutare, ma comunque lo tengo d'occhio. 

Inviato
  Il 23/10/2018 at 13:15, Manfri ha scritto:

Riguardo alla questione Wings, non essendo il mio post un'accusa, ho trovato strano sia chi lo abbia difeso sia chi lo abbia attaccato per questo.

Per quanto concerne il siparietto con Yeatu, mi è sembrato strano.

Ma dubito che siano entrambi lupi.

Ho una domanda per @Gilgamesh.

Perché hai scritto il pensiero di Loudo su Eco?

Infine mi sembra che @Bucche stia giocando come quando è lupo.

Expand  

Perché io eco non lo conosco e quindi volevo comunque dire i dubbi che erano sorti a loudo visto che giochiamo insieme. 

Se è una cosa che non si può fare chiedo venia, non ho mai giocato in coppia. Nella scorsa però ho visto spesso jose citare il suo compagno 

Scusate comunque la mia assenza oggi pomeriggio ma sono ancora sotto lezioni. Recupero per bene sta sera quando mi libero. Ho risposto giusto a Manfri perché mi ha taggato ma il resto ancora non sono riuscito a leggerlo. A dopo!

Inviato
  Il 23/10/2018 at 11:59, SuperLol ha scritto:

Quello che volevo dire io

Per me ci si sofferma troppo su piccolezze soprattutto su uno scambio di battute al giorno 0 

Spingere per una cosa del genere è esagerato

Expand  

Non per fare l'avvocato di Polle ma di sicuro mi sembra che per ora nessuno stia spingendo nessuno. È giusto in ogni caso far notare ogni dubbio che ci è sorto, anche per discuterne. Poi alla fine è dalla discussione che si trovano le chiavi, più che dal pretesto. 

Ed è anche giusto a mio parere considerare la risposta. Perché ok la difesa, ma i contadini sono più sciolti nel farla proprio perché non hanno niente da temere, mentre un lupo annaspa sempre e questo si può notare appunto su cui sta troppo sulla difensiva. Adesso non voglio dire che sia questo il caso, Yeatu non mi è sembrata nemmeno così tanto sulla difesa, ma sono tutte cose che comunque è giusto considerare. 

Inviato
  Il 23/10/2018 at 13:52, Jace ha scritto:

Sto mex non mi piace

Io ricordo spesso una Yeatu che da contadina era quasi apatica, spenta, perché come dice lei (erroneamente v.v) "non mi sento brava e utile". E proprio la scorsa partita, in cui invece era super brillante, ma lupa, ne è la prova. 

Anche se tu non dovessi ricordati bene come gioca, rimane il fatto che le tue conclusioni sono opposte a quelle a cui saresti dovuto arrivare

Mo continuo la lettura per vedere chi altri oltre te e Mescalina ha cavalcato l'accusa di Polle 🙂

Expand  

No dante ti sbagli. Tu fai riferimento alla Yeatu di una volta. Sì l'anno scorso giocava proprio così ma da quando l'ho vista qui ha davvero cambiato. È bravissima sia da buona che da lupa (purtroppo 😂). 

Quel atteggiamento a cui fai riferimento non l'ho più visto qui se non appunto nelle battute finali della scorsa partita. E nella scorsa di voglio far notare che è stata brillante solo ad inizio gioco, che poi è quello che mi ha fregato. Nel Elementus invece è stata ad ogni giornata sempre molto propositiva, ed infatti mi era sembrata una persona completamente diversa dalla vecchia Yeatu a cui fai riferimento. 

Sta di fatto che non puoi fare riferimento a partite vecchie di un anno su una persona che adesso è cambiata e milgiorata. Io dico solo però che ho visto ieri (e anche oggi) la Yeatu dello scorso late game. Questo ovviamente a giorno 1 può vuol dire tutto come non voler dire niente eh 

Inviato

A me potete mandare quello che volete, meretrice sondate ecc non mi faccio problemi 😂

Tutti poteri che vanno sprecati eh ma se volete togliervi il dubbio fate tranquillamente 

In ogni caso ci tengo a dire che visto che mi piace parlare tanto alla fine la mia fazione viene fuori da sola. Come nella scorsa, dove non ho avuto bisogno di sondate o di indizi per farmi capire buono. Ma in generale questa è una cosa che vale per tutti quelli per parlano tanto, si scoprono da soli in base a chi pestano i piedi ed a quello che propongono, e dunque io userei i poteri su persone su cui siamo veramente in dubbio e che difficilmente riusciremo a scovare in altro modo. Per esempio io andrei su Yeatu/wings/mescalina/Bucche ora come ora. 

Poi ripeto, sentitevi liberi di fare come preferite, per me no problem 😂

Inviato
  Il 23/10/2018 at 17:02, Dream` ha scritto:

Per me non è la stessa cosa. Ad esempio un Gilga per la Meretrice mi sembra azzeccato: se è lupo lo sgamiamo subito, se è buono lo proteggiamo. Diciamolo, quando è cittadino il suo contributo in piazza lo dà. Non sottovalutiamo la Meretrice, che oltre ad essere un ruolo investigativo è anche di protezione.

Expand  

A me onestamente sta bene, ricordiamoci che per i sospetti abbiamo pure le sondate. 

Quindi se volete mandarmi la mere sia per proteggermi sia per far capire che sono buono non ci vedo nulla di male 

Inviato
  Il 23/10/2018 at 17:09, Jace ha scritto:

Quindi il tuo sospetto è che sia un lupo che è già in fase di spegnimento?

Expand  

Sei esagerato in questa partita 😂

Da lupa non necessariamente può essere in grado di essere come nel inizio gioco della scorsa partita. Tra l'altro questa è partita subito dopo. Sta di fatto che io così da contadina su questo forum non l'ho ancora vista. Poi magari lo è, tanto meglio. Di certo non è un'accusa ma solo una considerazione. 

Inviato
  Il 23/10/2018 at 17:08, polle ha scritto:

Su jace si è speso un bel po' per contrastare il piano di coordinamento della meretrice.

Che è un piano contadino. Da lupo non credo lo avrebbe fatto

Expand  

Mah jace gioca sempre senza peli sulla lingua indipendemennte dalla fazione. Generalmente mi troverei d'accordo ma con jace i dubbi mi rimangono comunque. 

Inviato

Onestamente credo ci sia parecchia confusione in piazza quindi voglio fare mente locale: 

1)Bucche: Non mi ha dato impressioni negative ma lo vedo troppo poco presente al momento. Mi pare anche spaesato dalle tattiche decise a giorno 0. Credo che se fosse in chat lupi lo avrebbero avvisato sul da farsi mentre davvero sembra non saper nulla del giorno 0. Potrebbe fare il finto tonto, ma per ora per me è ok. 

2)Jace: Risponde in maniera molto stizzita ed eccessivamente aggressiva. A dire il vero non mi piace molto, inoltre possiamo aggiungerci la testimonianza di eco. 

3) Yeatu: Come detto non mi piace, mi sembra la lupa della scorsa fine partita. Magari si è spenta anche da cittadina. Oppure ha perso completamente il brio perché fare per due volte di fila il lupo è pensante. Comunque impressione negativa al momento 

4) Wings: Anche lui continua a non piacermi. Non so, nelle scorse partite sembrava sempre un po' lupo anche da contadino ma qui lo vedo diverso nel modo di rispondere. Superlol lo vede uguale, magari la mia opinione è sbagliata ma non mi convince del tutto. 

5) Dream: Troppo poco presente per ora per essere valutato, ma comunque non ha scritto nulla di male 

6)Manfri: Mi sembra il solito buono 

7)Izacalli: Ieri mi ha fatto una buona impressione 

8)Gilgamesh: Questo mi sa che lo voto al rogo oggi 

9)Superlol: Mi sembra meno incisivo delle scorse partite ma comuqnue per ora ok 

10)Vegeta: il solito vegeta... buono o al massimo proL 

11)Justcocco: me lo aspettavo più attivo comunque per ora non ha detto nulla di sbagliato 

12)Eco: A loudo non piace ma ha accusato jace che sospetto di più, quindi tra eco e jace mi sembra più buono eco 

13)Graffettatrice: Troppo poco presente per poterlo giudicare ancora 

14)Polle: palesemente contadino. Non farò l'errore che ho fatto com Yeatu la volta scorsa ovviamente ma ora come ora mi piace 

15)Mescalina: ancora non vedo la sua lupaggine. Il suo modo che abbiamo percepito come "accodarsi" può essere indice del fatto che sia nuova. Vedremo più avanti che combina 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.