Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 22/10/2018 at 09:13, SuperLol ha scritto:

Come già detto io sono contro la rivelazione dato che c'è l'indemoniato 

Le due liste servono per decidere dove andranno la meretrice e il veggente

Esempio

Lista delle meretrice:

Manfri Gilga Yeatu

Lista del veggente:

Vegeta Izcalli Jace

Ho messo solo tre persone per lista ma in realtà sarebbe metà dei giocatori da una parte l'altra metà dall'altra parte

Expand  

Ok questo mi è chiaro ma mi sfugge l'utilità di fondo 

A che pro si fa?

Inviato
  Il 22/10/2018 at 09:20, Papà eco ha scritto:

Condivido. 

Sta cosa di dover controllare i ruoli ha stufato. 

Expand  

Beh se porta effettivamente a dei vantaggi perché no, mi tengo aperto ad ogni stretrgia, solo che appunto non ne capisco il senso... Mi sfugge qualcosa? Sono già fuso sta mattina? 😂

Inviato
  Il 22/10/2018 at 09:43, Manfri ha scritto:

La meretrice è anche un ruolo di investigazione come il veggente.

Perciò si dovrebbe evitare che vadano sulla stessa persona.

Inoltre, può essere utile nel caso in cui la meretrice non lasci indizi chiari su un lupo su cui si schianta.

La strategia ha comunque dei contro.

Ad esempio, i  due ruoli possono sentirsi limitati e fare comunque di testa loro.

Expand  

Ah okok per fare in modo che non vada a proteggere la persona sondata. Però comunque se si dovesse schiantare su un lupo il dubbio resterebbe tra 7/8 giocatori. Non conviene allora dargli un nome preciso X da decidere insieme in piazza così da testare ed avere un responso diretto?

Inoltre cosa succede se per caso il criceto non è nella lista del veggente? Vince da solo se non lo roghiamo. O farebbe comunque morire la meretrice?

Il fatto che "potrebbero agitare di testa loro" non dovrebbe essere una controindicazione, perché è un gioco di squadra e noi non vinciamo da soli ma in gruppo. Quindi se si riesce effettivamente a trovare un modo per utilizzare i poteri che porti solo vantaggio perché no 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 10:16, polle ha scritto:

Direi che dare il nome già prima alla meretrice ci permette di avere una sondata sicura senza far esporre la meretrice stessa.

L' unico rischio è che poi il sondato sarà il primo probabile sbrano e se combinazione è un ruolo importante ce lo giochiamo.

Vedo però più pro che contro. A me l' idea piace. 

Expand  

Si perché poi diventerebbe un buono certo quindi attirerà senza meno il mirino dei lupi. Però ricordiamoci che abbiamo pure un'altra guardia che potrebbe proteggerlo, o quanto meno spaventare i lupi dal perdere un morso, quindi secondo me si potrebbe anche fare. 

Così si eviterebbe il fatto che la meretrice debba lasciare delle indicazioni e può giocare più nascosta volendo, così da poter sopravvivere più giorni potenzialmente. 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 10:31, Manfri ha scritto:

Ho un po' paura che i lupi la pilotino, ma si può anche fare.

Expand  

Si per quello c'è sempre il rischio. Però il nome lo proponiamo insieme, quindi se poi a qualcuno non sta bene o si dimostra contrario possiamo anche dedurre qualcosa... insomma possiamo già inturie qualcosa dalle reazioni della proposta del nome X. 

Più che altro è come deciderlo adesso il nome, visto che non abbiamo informazioni e appunto non possiamo permetterci di farlo scegliere ad una sola persona 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 11:53, Justcocco ha scritto:

Buona un corno...

Ero capitato prol ma sono stati ridistribuzione i ruoli :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

Nah, sarebbero belli... Se capitasse quello che era giá accaduto...

Io ho voglia di spaccare tutto...

Sul discorso meretrice, il problema se morisse la notte è che non sapremmo se è perchè stata sbranata oppure perché ha protetto un lupo, facendo correre il rischio di rogare un posibile contadino

In ta caso dovrebbe intervenire il veggente così da avere piú informazioni, invece di rogare subito il none

Expand  

No aspetta,mettiamo che la meretrice sia Y e la persona scelta da proteggere sia X. Ora, noi conosciamo solo X, e non Y. Se il giorno dopo troviamo due morti e uno dei due è X, vuol dire che l'altro è Y, ergo meretrice morta che si è portata dietro il protetto. Se non troviamo X vuol dire che è morto Y, ergo la meretrice si è schiantata su un lupo, che è X. 

Comunque tu da proL... avevi il ruolo adatto a te 😂

Inviato

Ricapitolando, ecco cosa pensavamo di fare. Ovviamente se ci sono controindicazioni a cui ancora non abbiamo pensato ditelo immediatamente, e in generale l'opinione di tutti sarebbe gradita: 

Il veggente farà come nella scorsa partita, ergo: 

Giorno 0 - Sonda X e manda a Y 

Giorno 1 - Sonda Z e manda a X 

Giorno 2 - Sonda W e manda a Z 

Ecc...

In questo modo capiremo il sondato visto di volta in volta. Il sondato visto il primo giorno lo scopriremo il giorno dopo perché sarà il nuovo destinatario della sondata, e così via. È meglio fare così anziché dirlo subito esplicitamente perché siamo in pochi ed il cerchio per trovare il veggente si potrebbe stringere troppo velocemente in favore dei lupi. 

Per quanto riguarda la meretrice decideremo insieme a partire da domani chi vogliamo testare. Se per esempio abbiamo dei dubbi su J lo concordiamo insieme e mandiamo la meretrice su J. 

Così la meretrice non deve lasciare indicazioni con il rischio di farsi scoprire, e magari riuscirà quindi a sopravvivere qualche giorno in più. 

Così facendo abbiamo inoltre un riscontro diretto sulla persona J, che altrimenti con le liste il responso potrebbe andare a perdersi. 

Ditemi se sono stato abbastanza chiaro e ovviamente se a voi sta bene 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 10:54, Mescalina ha scritto:

Ciao ragazzi! Anche secondo me non ci sono tante controindicazioni a suggerire un nome alla meretrice(almeno al momento non ne trovo), forse solo quella in cui lei vorrebbe verificare qualcuno nello specifico. Però come dite bene c e anche un altra protezione quindi sarebbe fattibile

Expand  

Trovi il modo di procedere abbastanza chiaro? Ti chiedo perché sei nuova e non vorrei fosse dispersivo 

Alla fine stiamo cercando il miglior modo per far veicolare le informazioni nel modo più sicuro possibile 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 12:14, Wings~ ha scritto:

Cattivo Gilgamesh è.é
Btw, il piano mi sembra buono. Non si stringe ugualmente il cerchio con questo metodo? 🤔

Per quanto riguarda la Meretrice, mi interessa sapere una cosa, essendo questa la mia partita in cui è presente questo ruolo: solitamente la si manda a morire con un lupo? Cioè, un lupo per la meretrice? Una sorta di scambio infelice :c

Expand  

Guarda che un lupo per un contadino è il miglior scambio che si possa mai chiedere ahaha 

Il 22/10/2018 at 12:14, Dream` ha scritto:

Buongiorno :9_9:

Ieri ho letto di sfuggita il giorno 0 sospeso, devo recuperare? Se si è parlato solo delle liste dico già che sono a favore, come sempre. 

Expand  

No pensavamo al posto delle liste di decidere direttamente il nome per la meretrice. 

Comunque il giorno 0 può servire giusto per fare un po' di metagame sul cambio dei ruoli, visto che in diversi ci siamo dichiarati 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 12:22, Dream` ha scritto:

Ah okay, quindi si parla già di domani. A cosa serve sapere i vecchi ruoli, però? 🤔

Expand  

Nulla oltre che è meno probabile che una persona abbia ricevuto per due volte di fila lo stesso ruolo. Statisticamente infatti vedo izcalli meno probabile come lupo ora. Ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano ovviamente, nulla di più 😉

Il 22/10/2018 at 12:19, Wings~ ha scritto:

Ma la meretrice protegge eh... Ci sono situazioni in cui è utilissima!

Il giorno 0 è esilarante, visto che molti hanno mentito. 

Poi sfottiamo Gilgamesh, vai a leggerlo 🌚

Expand  

Quello con ogni probabilità sarà il momento più alto di tutta la partita ahaha

Inviato
  Il 22/10/2018 at 12:29, Papà eco ha scritto:

1. Non sappiamo se davvero seguono la lista. 

2. Arriva l'indemoniato a fare l'indemoniato e sfancula tutto. 

3. La meretrice o il veggente non seguendo la lista, non succedendo niente, ci fanno pensare che ognuno in quelle liste possa essere buono. 

Come fai a sapere chi é stato sondato? Te lo dicono? 

Io ci vedo più contro che pro. 

Io ci vedo un voler veicolare. 

Io ci vedo mania del controllo. 

Expand  

Beh se si fa ovviamente dobbaimo essere tutti d'accordo, e non capisco onestamente perché il veggente o la meretrice dovrebbero fare di testa loro quando questo è un gioco di squadra. Ad essere egoisti con tali ruoli ci si fa perdere la partita. 

E poi il controllo non è che si sia, il veggente è libero di sondare chi vuole, solo il destinatario è guidato ma per la scelta del sondato è liberissimo. Idem il nome per la meretrice lo decidiamo tutti quanti insieme. 

Secondo me è un buon modo per non giocare senza informazioni, però ditemi voi. 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 12:31, SuperLol ha scritto:

Riguardo la meretrice per me va benissimo

Ma riguardo il veggente facendo così non stringiamo troppo velocemente il cerchio?

Expand  

È lo stesso rischio della partita scorsa. Ovviamente il cerchio si stringe ma non tanto quanto a dire la sondata subito. È un compromesso per far girare comunque le informazioni, ma non siamo obbligati a farlo, dipende da che approccio vogliamo avere con la partita 

Io ovviamente aspetto di sentire le opinioni di tutti 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 12:39, Wings~ ha scritto:

Beh, se fossi la Meretrice o il veggente io seguirei le indicazioni della piazza.

Poi ovviamente valuterei bene se chi suggerisce è un probabile lupo con intenzioni di veicolare, ma Gilgamesh di solito gioca così 

Per quanto riguarda l'indemoniato? Già immagino: "Sono l'indemoniato, non un lupo! So di essere cs, ma la sondata mi ha dato la certezza di essere indemoniato! Credetemi, ve ne prego!" Ed era lupo

In questo caso, essendo non dimostrabile, come agiamo? Lo uccidiamo o ci crediamo?

Expand  

Aspetta forse tu intendi l'incompreso? 

Se becchiamo l'incompreso la scelta più saggia è rogarlo in ogni caso. È una mina vagante ed un rischio troppo grande. Mal che vada si perde un cs quindi non è nemmeno una gran perdita. Poi dipende sempre a che punto del gioco viene fuori ma tendenzialmente rogarlo in ogni caso è la scelta più saggia 

Inviato
  Il 22/10/2018 at 12:41, Wings~ ha scritto:

INDEMONIATO [INNOCENTE - UMANO - BRANCO]: 

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

non dovrebbe succedere niente se viene protetto dalla Meretrice

Expand  

Ma io non capisco se lo schema di riferimento è visto - conta - vince oppure visto - vince - conta 

Inviato (modificato)
  Il 22/10/2018 at 12:46, Papà eco ha scritto:

Come prima cosa, da lupo, avrei 7 giocatori da scegliere invece di 15 per NON beccare il protetto della meretrice. 

Facciamo una lista anche per la guardia così possono andare ancora più sul sicuro. 

Expand  

Il 22/10/2018 at 12:48, Papà eco ha scritto:

Perché se fossi veggente, e avessi sospetti su un giocatore non in lista, non seguirei la lista. Poi se vogliamo fare i lobotomizzati... 

Expand  

no eco infatti non vogliamo fare le liste... rileggi quello che ho scritto nella pagina precedente 

Il veggente è liberissimo di sondare chi vuole

Il 22/10/2018 at 12:52, SuperLol ha scritto:

Potrebbe succedere che facendo un nome per la meretrice becchiamo proprio la meretrice

Ma è un caso particolare

Expand  

Ecco questo è un problema. Come quando nella scorsa partita ho chiesto praticamente a Vegeta di suicidarsi col suo ruolo. O speriamo non capiti (comunque le probabilità sono basse) oppure dobbiamo essere svelti noi a capirlo... credo che questa sia l'unica vera controindicazione

Modificato da Gilgamesh
Inviato
  Il 22/10/2018 at 12:59, Mescalina ha scritto:

@Gilgamesh sì grazie penso di aver compreso l intento

Ora che sto rileggendo effettivamente Papà Eco ha spiegato molto meglio quello che avevo accennato prima, alla possibilità che il ruolo in questione abbia difficoltà a seguire la piazza perché ha un idea diversa. Ora, io non lo so se Gilgamesh può avere intenzione di manovrare, non lo conosco affatto. Potrebbe essere una possibilità ma continuo a non vedere molti contro se si suggerisce magari solo alla meretrice

Expand  

Ecco il fatto che uno tra il veggente e la meretrice possa essere inattivo è un problema... è comunque un caso limite, ma da considerare. In ogni caso il nome per la meretrice lo sceglieremo in caso domani, quindi possiamo vedere se tutti sono più o meno attivi e seguono la piazza

Inviato
  Il 22/10/2018 at 13:05, SuperLol ha scritto:

No meglio di no

Dobbiamo solo capirlo quando succede

Certo è che se lo capiscono pure i lupi allora la meretrice ha vita breve

Un bel guaio

Expand  

Eh esatto come lo potremmo intuire noi lo potrebbero intuire pure i lupi. 

E poi verrebbe fuori un altro caso, quello in cui vogliamo sia controllato un lupo X e questo inizia magari a bluffare e far intendere di essere la meretrice... allora che si fa? Si cambia destinatario ad ogni persona che chiede di non essere controllata? 

potrebbe essere un bel problema 😥

Inviato
  Il 22/10/2018 at 13:34, SuperLol ha scritto:

Vero ma non ci possiamo fare niente

Se usiamo la proposta del nome corriamo questo rischio 

Expand  

Si a questo punto direi che è la cosa migliore. Semplicemente non dice niente se vogliamo sospettare di lei e va su un altro. Poi magari il giorno dopo se va storto faremo le nostre consideraizoni. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.