Vai al contenuto

[Proposta] Lupus Potter


Messaggi raccomandati

Lupus con ambientazione Harry Potter.

 

 

Vietato l'utilizzo del privato.

ordine azioni poi lo aggiungo.
Ruoli:

 

Buoni:


Silente: (veggente postino)

 

Ogni notte indichi una persona ai master, ti verrá detto se quella persona è un mangia morte oppure no. Hai modo di mandare un gufo a un'altra persona per farglielo sapere. Se il mangiamorte decide di usare la magia "Confundus" sul gufo, l'esito alla persona arriverá al contrario.

 

 

Hermione: (strega)

 

ogni notte farai il nome di un giocatore ai master, se verrai attaccata dai mangiamorte, devierai l'attacco dei mangiamorte su un altro giocatore, ma solo una volta in tutta la partita, se verrai attaccata di nuovo morrai.

 

 

Prof. Piton. (Peccatore)

 

Hai la possibilità di sacrificarti per la causa di buoni, comunicandolo ai master, quella notte i mangiamorte non attaccheranno. Il tuo segreto è importante, non potrai dire in topic chi sei. Se vieni ucciso al rogo, al medium verrá confermato che sei un mangiamorte. Solo Silente conosce il tuo segreto e sa chi sei dall'inizio, ma tu non sai chi è lui. Se Voldemort è attivo e attaccherá Harry Potter, morirai al suo posto. 
Una sola volta in tutta la partita puoi usare il siero della veritá, e sapere se un giocatore è buono oppure no.

 

Prof. Cooman (medium cieco)

 

Ogni notte prima dell'attacco dei mangiamorte, indicherai un nome ai master, a quel giocatore verrá detto se il rogo ha ucciso un mangiamorte oppure no. Se arriverai viva alla 3° notte (contando anche il giorno 0) un'anima si impossesserà di te e una profezia (locanda) verrà messa in topic.

 

Ron (guardia)

 

Ogni notte farai il nome di un giocatore da proteggere. Non puoi fare lo stesso nome per due notti di seguito.

 

 

Cho (meretrice)

 

Farai il nome di un giocatore e lo proteggerai dall'attacco dei mangiamorte, se questi ultimi, dovessero attaccare te, morrà  anche il tuo protetto. Se indichi Harry Potter, e i cattivi ti indicano, non morirá nessuno. Non puoi fare lo stesso nome più di una volta per tutta la partita.

 

Auror Moody (cacciatore notturno)

 

Quando vorrai, potrai decidere di uccidere un giocatore, credendolo cattivo. Non puoi farlo tutte le notti, ma solo uno si e due no. E solo a partire dalla 2° notte (contando il giorno 0) Se scegli Harry Potter non muore nessuno.

 

Sirius Black (cacciatore)

 

Se vieni messo al rogo farai un nome e quello morirá con te. Vieni visto mangiamorte dal veggente, ma buono dal medium

 

Lupin (figlio consapevole)

 

Ogni giorno Piton ti prepara una pozione che limita le tue trasformazioni in lupo. Se Vieni attaccato dai mangiamorte e Piton è ancora vivo, morrai. Al contrario, se Piton è morto e i mangiamorte ti attaccano, ti unirai a loro.

 

Harry Potter:

 

Vinci con i buoni, ma puoi trionfare da solo se; Voldemort è attivo e riesci a ucciderlo di notte, ma devi arrivare vivo fino alla fine. Poiché nessuno dei due può  vivere se sopravvive l'altro, (non ha senso la frase per il gioco ma è troppo fica) avrai solo 3 notti di tempo per farlo, se non riesci, vincerai solo con i buoni. (VEDI SCHEDA VOLDEMORT)

 

 

Cattivi:

 

Mangiamorte Malfoy (lupo)

 

Una sera si e due no, farai il nome di un giocatore, sperando di trovare Silente, se lo trovi lo avveleni e morirá insieme al morto dei Mangiamorte. In più 

Puoi decidere di usare la magia confundus una volta in tutta la partita, in quel caso il gufo di Silente porterá un messaggio sbagliato al deposotario.

 

Mangiamorte Bellatrix: (lupo)

 

Ogni notte cercherai Sirius, se lo trovi morirá insieme al rogato del giorno dopo.

 

 

Codaliscia: (mezzo indemoniato)

 

Gioca per i cattivi ma non li conosce, quando e se, Voldemort dovesse resuscitare, dovrà decidere se stare dalla parte di Harry,  di Voldemort o dei soli mangiamorte. le sue condizioni di vittoria cambiano a seconda della scelta. 

 

Voldemort:

 

Vieni visto buono da tutti. Non avrai nessun potere, devi trovare Harry Potter facendo 2 nomi a notte ai master, sia vivi che morti. Se dovessi riuscirci, i mangiamorte e  Piton  verranno avvisati, poichè i loro tatuaggi diverranno più marcati. Anche Silente ed Harry sapranno che sei risorto. Da quel momento, la terza notte, scaglierai su Harry la maledizione Avada Kedavra, e Harry morirà subito. Se Piton è vivo morirá lui subito. E lancerai di nuovo la maledizione il giorno dopo. In queste condizioni se arrivi vivo alla fine della partita sarai l'unico vincitore.

 

Kreacher elfo (Master)

 

Ogni tanto, non per forza, dirà qualcosa in topic. Potrebbe essere vero, ma anche no, ma anche un po' ma anche forse. Non farà riferimenti ai giocatori, ma potrebbe dire "quel traditore di Sirius ha avuto quello che si meritava" ma potrebbe essere falso, o potrebbe essere che Bellatrix inizia a capire, o assolutamente nulla.

I giocatori, in topic, una volta al giorno, potranno fargli una domanda, non troppo diretta ovviamente, lui potrà rispondere oppure no, dire il vero ma anche il falso, o una mezza verità.

 

 

APPROFONDIMENTO HARRY vs VOLDEMORT

 

Voldemort potrebbe non attivarsi,in quel caso Harry vince solo con i contadini.

Se Voldemort si attiva, Harry, Silente Piton e i Mangiamorte vengono avvertiti. Da quel momento Harry ha 3 notti per trovarlo e ucciderlo. Se riesce e arriva vivo alla fine, vince da solo. Se non riesce, Voldemort lo ucciderà la 3 notte dalla sua rinascita, se Piton è ancora vivo, morirà prima Piton, e Harry avrà una notte in più. Se ancora non lo trova, il 4 giorno Harry morirà. E, se Voldemort arriva alla fine, vincerà da solo o con Codaliscia, se quest'ultimo decide di passare dalla sua parte.

Molto difficile per entrambi lo so, ma vincere da soli DEVE esserlo v_v

 

ESSENDO LORO LEGATI DA UN FILO, NEL CASO IN CUI, UNO DEI DUE DOVESSE MORIRE, DOPO L'ATTIVAZIONE DI VOLDEMORT, AL ROGO, MUORE ANCHE L'ALTRO NELLO STESSO ROGO. v_v

 

P.s.

Voldemort è immune all'attacco dei Mangiamorte, Harry lo diventa se Voldemort rinasce, poichè "l'onore di ucciderlo" va solo al Signore Oscuro.

 

Se Voldemort non si attiva, Codaliscia resta un indemoniato normale.

Voldemort si attiva anche se Harry è morto, e lui fa il suo nome, in quel caso deve solo arrivare vivo alla fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va un po' riequilibrata...stai mettendo 3 cattivi da uccidere per forza, Gazza è cattivo solitario o coi lupi?

In più col figlio inconsapevole è un controsenso perché se sa di essere niente, l'unico ruolo che non è niente, è lui, quindi sa di esserlo e gli conviene giocare coi lupi fin da subito.
Così avremmo 4 lupi + 1 Gazza + 1 Voldemort e quindi 6 cattivi su 15 che mi sembrano un po' tanti.


Non dico matematicamente ma dopo 2 giorni già può essere virtualmente finita la partita se non ammazzano figlio o lupi.
E a parte guardia non mi pare ci si possa fingere altro, quindi ci sarebbe un buco di 6-7 giocatori di cui non si sa niente, tutti cattivi tranne la guardia.
La meretrice anche si potrebbe rubare ma una meretrice che non trova lupi e arriva viva a fine partita quanto è credibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Hyè said:

Va un po' riequilibrata...stai mettendo 3 cattivi da uccidere per forza, Gazza è cattivo solitario o coi lupi?

In più col figlio inconsapevole è un controsenso perché se sa di essere niente, l'unico ruolo che non è niente, è lui, quindi sa di esserlo e gli conviene giocare coi lupi fin da subito.
Così avremmo 4 lupi + 1 Gazza + 1 Voldemort e quindi 6 cattivi su 15 che mi sembrano un po' tanti.


Non dico matematicamente ma dopo 2 giorni già può essere virtualmente finita la partita se non ammazzano figlio o lupi.
E a parte guardia non mi pare ci si possa fingere altro, quindi ci sarebbe un buco di 6-7 giocatori di cui non si sa niente, tutti cattivi tranne la guardia.
La meretrice anche si potrebbe rubare ma una meretrice che non trova lupi e arriva viva a fine partita quanto è credibile?

Si si, devo rivedere bene, al limite si mettono 2 cattivi. + lupin (da sistemare :D non c'avevo mica pensato) Voldemort è un rubavittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono convinto.

 

Siamo sempre col figlio inconsapevole...ma tutti hanno un ruolo tranne lui, quindi all'MP "sei contadino" sa automaticamente che è il figlio, quindi che senso ha tenerglielo nascosto?
Poi 14 giocatori, 3 lupi + figlio + Voldemort mi pare comunque tanto visto che se dopo la seconda notte sono morti 2 buoni al rogo, 1 al morso ed è stato trovato il figlio, abbiamo 4 cattivi che si conoscono + Voldemort.

E si arriva alla conseguenza della partita Lupu's Ball, che al 3° giorno la partita è mezza finita, solo che lì c'era il criceto e si è fatto ammazzare un lupo, qui Voldemort difficilmente sarà attivo e la partita sarà già finita senza possibilità di farlo vincere mai visto che passano almeno 6-7 giorni prima di trovare Harry, se vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.