Vai al contenuto

L'acqua della Ferragni


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Volevo aprirlo io, ma sembra che qualcuno abbia messo delle cimici nel mio cervello v.v

No, non quelle verdi.

 

Btw, io trovo la polemica ridicolaaaaH.

La collezione Evian della Ferragni è uscita l'anno scorso, ma la gente se n'è accorta solo ora (io ho il flacone di acqua quella che si usa per la cosmesi, con il vaporizzatore ed è fighissima).

Le bottiglie sono da collezione (non credo che chi le abbia comprate, voglia davvero berle), e non è la Chiara a decidere il prezzo, ma l'evian stessa, che adotta prezzi simili per altre campagne con altri influencer e noti marchi: sono COMUNQUE andate sold out xD 

Ho letto da qualche parte che comunque le bottigliette di acqua santa (la famosa bottiglia a forma di Maria) costano 16 EURI su amazon xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
16 minuti fa, Knaves ha detto:

Sì ma è ciò che rappresenta la tizia il problema. L'acqua in questione c'entra poco.

È il solito discorso sul vuoto di valori.

Non riesco a capire cosa vuoi dire.

Evian ha scelto lei come testimonial, perché è un'influencer con un certo seguito (anzi, un'imprenditrice digitale).

Ora, non è una scienziata, nè ritengo abbia salvato il mondo, ma ha usato ciò che le piaceva (l'abbigliamento, la moda, la cosmesi) per diventare qualcuno.

Magari non ci sta simpatica, magari ha dei piedi di merda, ma è innegabile che abbia ottenuto ciò a cui puntava: il successo, fare quello che le piace come mestiere (fai quello che ami e non lavorerai un giorno).

Ripeto, non sarà l'esempio di cultura e spessore che uno si aspetta, ma non credo sia nemmeno il caso di denigrare lei in sè e per sè. Il suo personaggio, poi, ormai è più visto come un esempio di exploit mediatico. 
Quindi, boh, magari non ti ho capito, ma non mi sento di dire che sia un problema. I suoi fan possono spendere pure 1000 euro per una bottiglia d'acqua valmora firmata da lei per quanto mi riguarda xD io non lo farei. Ho comprato quell'acqua di cui dicevo più su perché mi serviva, e costava meno di altre acque termali in spray (6 euro mi pare, contro i 19 di Avène).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Intendevo dire che in una società senza valori spiccano persone a caso. Senza un reale motivo.

Non è una polemica, lo dico con tristezza.

Poi magari è simpatica, non lo so, non è quello il punto. Ma rispetto a icone del passato, è un'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
17 minuti fa, Bucche ha detto:

Finché non fa niente di male buon per lei.

Ricordiamoci cosa vediamo in TV tutti i giorni o chi abbiamo in politica 😂

 

Per me fare marketing di questo tipo funziona. 

 

 

In politica abbiamo persone che sono partite da un blog e ora dominano la nazione. Che è un caso equiparabile.

 

Intendiamoci, la mia osservazione non è contro di lei, è un discorso generale.

Il suo successo è "virale". Una cosa virale desta interesse indipendentemente dal suo essere davvero interessante. Desta interesse perché desta interesse, punto. Basta che il meccanismo si avvii, abbastanza casualmente, poi fa palla di neve.

 

Sicuramente funziona, questo marketing, se hai la fortuna che la palla di neve si inneschi. Non ti ferma più nessuno. Perché come lei ce ne sono tante, non visibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves ha detto:

 

In politica abbiamo persone che sono partite da un blog e ora dominano la nazione. Che è un caso equiparabile.

 

Intendiamoci, la mia osservazione non è contro di lei, è un discorso generale.

Il suo successo è "virale". Una cosa virale desta interesse indipendentemente dal suo essere davvero interessante. Desta interesse perché desta interesse, punto. Basta che il meccanismo si avvii, abbastanza casualmente, poi fa palla di neve.

 

Sicuramente funziona, questo marketing, se hai la fortuna che la palla di neve si inneschi. Non ti ferma più nessuno. Perché come lei ce ne sono tante, non visibili.

Questo sicuramente.

Ci sono tanti ragazzi e ragazze molto piú validi di lei senza dubbio, però non tutti primeggiano in un campo, qualsiasi esso sia.

 

Poi magari col tempo ci dimostra di essere di più di quelle che sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Diciamo che in Italia, ma non solo qui, ormai siamo tutti più attenti all'apparenza che alla sostanza.

Detto ciò, non sarà un pozzo di scienza, concordo, ma ha saputo mettere in atto una strategia di mercato non da poco.
Il suo matrimonio con Fedez è stato un evento mediatico con una risonanza assurda... in tutto il mondo.

Quindi boh, io applaudo la maestria nel sapersi mettere in gioco e nel saper fare della sua vita un business.

Alcuni potranno dire che è una vita d'apparenze e superficiale, ma intanto fa cose che le piacciono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Il matrimonio col bardo di Asterix (che quando canta andrebbe imbavagliato) rappresenta la mercificazione di un'istituzione, (che può avere più o meno valore ma è un altro discorso). Anche la pupetta buttata in pasto ai pararazzi entra nel marketing. Non c'è pietà.

 

Sì, indubbiamente nel cavalcare il virale sta tracciando un sentiero come in Europa pochi hanno saputo fare. Dei meriti li ha. Ma non contenutistici quanto organizzativi (e, come detto sopra, passando attraverso una morale "nuova", se non proprio "dubbia").

 

Io credo che l'accodarsi dietro tali fenomeni sia sbagliato. Intendiamoci, c'erano anche ai miei tempi. Quando andavo alle elementari quel genio di Jovanotti si presentò con lo stemma di una Mercedes legato alla cinta e per 10 anni nessuna Mercedes fu più risparmiata. Tutti fighi, poco importa che al tema di italiano scrivessero "non c'è niente che ho bisogno", come il loro idolo. Però non c'era Internet, quindi il danno era meno esteso.

 

Non vorrei andare ot ma credo che sia comunque una discussione sui costumi. Sui rischi dell'omologazione amplificata dai social.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
35 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ma quella c'è, sicuramente. Non è dettata dalla Ferragni, però, ma dall'accesso MASSIVO dei social nella nostra vita.

Comunque è un bambino, maschio. xDDD

 

E allora speriamo somigli alla mamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.