Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Senior
Inviato

Polle ;_; 

era decisamente sul pezzo.

Dicevo, io mi sono persa praticamente le ultime 3/4 ore.

Ho recuperato, ma voglio leggere meglio. Sicuramente Wings non mi è piaciuto e avrei votato lui.

Scusate se ho saltato la votazione.

• Senior
Inviato

Scusate il ritardo,

io invece di migliorare, peggioro.

Tornando al lupus: non so come facciate a vedere un legame, quando qualche giorno fa anche io ho chiesto ad eco i motivi per cui avesse scelto i sondati e mi ha ignorata bellamente. Ho voluto votare Marco a giorno 1 perché non mi piaceva, ma, se vi ricordate, sospettavo anche di eco. Ora, non volevo rischiare di uccidere un possibile veggente, ma è chiaro che non si sta comportando come tale... ed il fatto che non venga morso è parecchio strano.

la scusa della guardia non regge, perché la guardia può proteggerlo per una notte, non due consecutive, e i lupi, imho, lo sanno. Quindi probabilmente eco non è veggente. Vorrei che rispondesse alle domande che gli vengono poste, invece di continuare a schivarle o a dire “è il mio metodo”. Che razza di risposta é?

• Senior
Inviato
  Il 04/10/2018 at 10:43, Justcocco ha scritto:

In che senso perché ti piaceva?

Expand  

perché NON mi piaceva. Ho corretto subito dopo aver postato xD

Non aveva senso la frase altrimenti.

Ceeerto, e come mai lo dici ora, Eco?

Lupo sondato, hai postato a giorno appena aperto ma ti sei scordato di dirlo?

Non sono lupo, per la cronaca.

• Senior
Inviato

Disponibilissima a farmi sondare, magari da un veggente vero stavolta (che ha fatto BENISSIMO a non uscire allo scoperto, come avevo già detto).

Ribadisco che:

- ho votato Marco perché a giorno 0 ed 1 non mi era piaciuto, ma pure eco era nella lista sospetti

- ho voluto fidarmi del fatto che Eco potesse essere veggente, ma ad oggi, e prima che mi accusasse, ho detto esplicitamente che la scusa della guardia non reggeva e che stavano iniziando a venirmi dei dubbi sulla sua buonafede.

- Eco ha postato sin dall'inizio della giornata, ma guarda caso solo dopo le accuse (più forti mie e di Manuuu) si è inventato la sondata lupo su di me.

Ora, ammetto di non essere stata troppo incisiva nei giorni precedenti, ma assente non lo sono stata e non mi pare nemmeno di aver agito incoerentemente.

Traete voi le vostre conclusioni.

Un veggente dichiarato che arriva salvo a giorno 3, e mai bloccato, mi sembra quanto meno improbabile.

• Senior
Inviato
  Il 04/10/2018 at 12:08, Loudo ha scritto:

In realtà, dando Eco per lupo, credo che il motivo sulla sondata su di te possa essere che c'era qualcuno che stava iniziando a dire "Vedo un collegamento tra Eco e Joppa".

Perché ripeto, a me non quadra con il fatto che fosse convinto su Marco lupo e sul fatto che ieri ha parlato praticamente solo di Vinicio.

Expand  

Anche, pur di salvarsi credo farebbe qualsiasi cosa.

Eccetto che è davvero improbabile che un veggente dichiarato arrivi a giorno 3 intatto, con NESSUNA notte senza morti (e quindi una possibile protezione della guardia) e senza essere mai stato bloccato.

• Senior
Inviato

Comunque secondo me sottovalutate il potenziale di Eco nel bluffare.

Alla fine potrebbe essersela studiata proprio per apparire misantropo, quando invece è lupo.

E lo dico con certezza perché so quello che sono io, e non posso apparire lupo in nessun caso, quindi so che sta mentendo.

E azzardo un'altra cosa: pure il modo di giocare di Vegeta potrebbe essere studiato per apparire come "novellino" che non si è ancora ambientato, ma che in realtà è guidato sapientemente da un maestro del bluff.

Boh, questa è la mia idea. Non ho problemi a rogarlo perché lo credete misantropo: di sicuro non è buono.

Sta a voi decidere a chi credere.

Io onestamente mi fido di cocco, anche se inizialmente avevo dubitato di lui.

• Senior
Inviato
  Il 04/10/2018 at 16:40, absolute ha scritto:

Questo non l'avevo valutato. Nel senso, io escludevo che Eco potesse essere lupo, ma ci potrebbe anche stare. Anche se, in realtà, fingersi misantropo da lupo non è che sia questa gran mossa. A meno che non sia il mascotte.

Comunque non capisco la tua "certezza". Ok, sai il tuo ruolo, ma in base a questo che cambia che lui sia lupo o misantropo? Potresti solo dire se è o no veggente. Non ho capito il collegamento "visto che so il mio ruolo allora è lupo e non misantropo", ma forse ho capito male io.

Expand  

Forse mi sono spiegata male.

Intendevo dire che sicché io so qual è il mio ruolo e so come vengo vista, sicuramente lui non è veggente e quindi non buono.

Poi se sia misantropo o lupo, questo non lo so per certo. Io tendo a credere sia lupo, ma solo perché so che Eco gioca "all in", rischia tutto. Non gioca o si studia un bluff solo per far sì che sia 100% credibile su tutti i fronti (anche perché è molto difficile studiarsi una strategia così), ma gioca rischiando parecchio.

Non mi stupirei se fosse mascotte, tutto qui.

La mia unica certezza, lo ripeto, è che non sono lupo e non posso essere vista lupo o nullo.

Mi scuso se non era chiaro il msg.

12 minuti fa, absolute ha detto:

Detto ciò, a questo punto ci sarebbero da rivalutare quelli che aveva scagionato e in effetti Vegeta è uno di questi, insieme a Graffettatrice. Certo ci saresti anche tu. Partendo dal presupposto che se Eco fosse misantropo tu potresti tranquillamente anche essere lupo, se fosse lupo, invece, chi avrebbe indicato? Ha fatto due nomi non lupo e uno lupo. Voi chi avreste indicato? Tre persone a caso o almeno uno (o due) dei vostri compagni? Ci potrebbe stare un Vegeta lupo che in effetti vota strano da inizio partita e, casualmente, oggi crede ancora a Eco. Sarebbe anche fin troppo sospetto, ma gioca dall'inizio mostrano ingenuità (tipo quando pensava che si potesse cambiare voto). Ma se Eco è misantropo in base a cosa ha scelto i nomi da fare? Al momento non ho altre ipotesi in merito.

Expand  

Non credo abbia indicato dei suoi compagni, ad essere onesta. 

Forse uno? Ma sapeva che prima o dopo poteva essere scoperto, a meno che non sapesse con certezza che il veggente fosse Marco (cosa che non escludo a questo punto) o fosse sicuro che non sarebbe uscito. 
In ogni caso, inizialmente vegeta per me era "nuovo", quindi gli abbonavo un po' di strafalcioni, ora inizia a puzzarmi.

12 minuti fa, absolute ha detto:

Invece ho voluto fare una rilettura  cambiando punto di vista, specie dopo una disastrosa partita su un altro forum dove un prolupi si è spacciato meretrice fino alla conclusione facendoci perdere, quindi ero un minimo sospettoso di Eco anche se tendenzialmente gli credevo. Poi oggi appena si è presentata la possibilità che mentisse mi sono convinto che fosse così (anche perché, appunto, ci sono diverse cose che non tornano). Quindi ho voluto rivedere tutto credendo a Eco veggente. Sul non votare per salvarsi non so, può anche darsi che non pensasse di riuscirci, si sia dimenticato. Sulla scelta dei nomi, in realtà ha scritto poco e non so come ragiona, i nomi che ha fatto potrebbero essere plausibili. Sul non dire subito il nome stanotte, ci può stare nel voler testare le reazioni, però in tal caso avrei pungolato un po' di più. La dichiarazione di Justcocco non va contro quella di Eco (inizialmente pensavo di sì) se non per la convinzione (non suffragata dalle sue sondate, presunte o meno che siano) che Marco fosse il mascotte. Quindi, tecnicamente, si potrebbe trovare una spiegazione a tutto, anche se per atteggiamento Eco non risulta credibile neanche un minimo. Motivo per cui nonostante tali attenuanti continuo a non credergli.

Expand  

Io credo questo: ieri il suo primo post è stato di rivelazione del sondato, ed un qualsiasi veggente che è vivo fa questo: rivela l'esito del suo potere.

Okay, mettiamo anche volesse prima vedere le reazioni. Ci sta, no?

Perché ieri non mi ha minimamente nominata?
Oggi potrebbe dire "eh, ma non hai votato ieri" "sei stata poco incisiva" (ma come me ce ne sono stati altri), ma lo troverei comunque poco probabile.

La cosa più assurda, comunque, è che non sia morto. 

La prima notte, okay, penso che tutti i contadini abbiano protetto lui, ma i lupi non ci hanno nemmeno provato. CI STA.

La seconda notte... niente. I lupi avrebbero potuto almeno tentare, perché il veggente è mega pericoloso per loro, e invece NULLA. 

Va bene tutto, per carità... ma a me sembra davvero strano.

[Non ripeto quello che penso delle sue risposte].

• Senior
Inviato

Credo che proprio per la convinzione che Eco non sia buono, oggi sia stata una giornata eccessivamente tranquilla.

Grazie comunque per la fiducia concessamiaccordatami.

Non vi deluderò.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.