Vai al contenuto

Jack Frost


Loudo

Messaggi raccomandati

image.png

JACK FROST

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione RUBAVITTORIA)

Spoiler

Fino alla terza notte (Notte 2) è immune alla morte (compreso il rogo); se però viene indagato dal Veggente, muore durante la notte. 

Per le prime tre notti della partita, deve scegliere un giocatore vivo da congelare. Tale giocatore sarà immune al successivo rogo (se sarà il più votato non morirà nessuno), ma per quel giorno non potrà scrivere in topic. Potrà però mettere reazioni ai post degli altri giocatori e votare chi condannare al rogo (scrivendo solamente il nome del giocatore che vuole votare nel topic di votazioni). Lupi, Solitari e Rubavittoria saranno esclusi da tale limitazione ma verranno ugualmente notificati e manterranno comunque l'immunità al rogo.

Il suo obiettivo è trovare e congelare tutti i lupi per cercare di salvarli.

Se alla fine della Notte 2 ha congelato un solo lupo, Jack Frost diventa a tutti gli effetti un Indemoniato.
Se alla fine della Notte 2 ha congelato due lupi, Jack Frost muore quella stessa notte ma a fine partita si unirà alla fazione vincitrice. 
Se alla fine della Notte 2 ha congelato tre lupi, la partita si interrompe e Jack Frost è dichiarato l'unico vincitore.

Se non congela nemmeno un lupo, Jack Frost perde e muore assieme all'eventuale vittima della Notte 2.

 

Non sono neanch'io convintissimo di questo ruolo, quindi non so se sarebbe una buona aggiunta al database. Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Non è un brutto ruolo, anzi.

Secondo me bisognerebbe riprovarlo, perché è stato testato malissimo, con una sostituzione in corso e poca attività di chi doveva scegliere chi congelare. 

Beh in realtà è stato testato in due partite. Non è un ruolo che ho inventato io, è un ruolo che ha inventato @kado' ed è stato usato la prima volta in Lupus Chri$tmas.

 

L'unico mio dubbio è che in entrambi i casi ha finito, con la sua abilità, per aiutare i contadini. Quindi sono un po' in dubbio, visto che è un ruolo che tendenzialmente dovrebbe giocare da proL (visto che nell'unico caso in cui non muore a Notte 2 diventa Indemoniato). 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
8 minuti fa, Loudo ha detto:

Beh in realtà è stato testato in due partite. Non è un ruolo che ho inventato io, è un ruolo che ha inventato @kado' ed è stato usato la prima volta in Lupus Chri$tmas.

 

L'unico mio dubbio è che in entrambi i casi ha finito, con la sua abilità, per aiutare i contadini. Quindi sono un po' in dubbio, visto che è un ruolo che tendenzialmente dovrebbe giocare da proL (visto che nell'unico caso in cui non muore a Notte 2 diventa Indemoniato). 🤔

Figura di m* mia a parte, secondo me è da riprovare.

Non c'è due senza tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se eliminiamo la limitazione temporale?

Cioè, Jack Frost viene a sapere quando azzecca un lupo, di conseguenza:

- appena fa un punto diventa a tutti gli effetti un indemoniato, ma può ancora continuare a congelare gente

- appena fa due punti sa che vince con la fazione vincitrice, però deve rimanere in vita fino alla fine

- appena fa tre punti vince e finisce la partita

 

Cambia parecchio così, perchè a quel punto diventa un problema serio per i contadini (che dovrebbero preoccuparsi di rogarlo per non rischiare di farsi rubare la partita).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, kado' ha detto:

Frost è immune anche al rogo. Intendi che una volta tolto il limite vada poi reso mortale?

 

Ah, m'ero scordata le immunità... si, eliminando il limite temporale poi dovrebbe poter morire in qualche modo (rogo e/o sbrano).

In effetti la mia proposta finisce per essere un cambio decisamente drastico del personaggio... boh, vedete voi :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.