Vai al contenuto

The Greatest Showman


Wings~

Messaggi raccomandati

220px-The_Greatest_Showman_Soundtrack.jpg

 

Ho voluto condividere con voi questo fantastico musical, uscito in Italia all'inizio di quest'anno, che ho però visto due settimane fa. Dopo sono subito entrato in fissa (grazie alla presenza del Grande Hugh e alle musiche stupende ❤️). Qualcuno di voi lo ha visto? Vi piacerebbe vederlo? Cosa ne pensate? (Per chi non lo capirá leggendo la trama, è tratto dalla storia vera di come è nato il primo Circo)

 

Trama

 

P. T. Barnum è un ragazzino figlio di un umile sarto, che lavora per la ricca famiglia Hallet; Barnum ha un forte rapporto di amicizia con la loro figlia, Charity, nonostante i genitori di lei non vogliano che lo frequenti per la sua povertà. Qualche tempo dopo, Charity viene mandata in una scuola di educazione femminile, ma resta ugualmente in contatto con Barnum, il quale, intanto, finisce per strada dopo la morte del padre. Diventati adulti, i due fuggono a New York dove si sposano e hanno due bambine. La famiglia conduce una vita umile in un piccolo appartamento ma, mentre Charity è comunque felice, Barnum desidera dare alla moglie e alle figlie una vita migliore.

Un giorno Barnum viene licenziato dal suo lavoro di impiegato, poiché la sua compagnia di navigazione è andata in bancarotta in seguito a un ciclone che ha distrutto parecchie loro navi. Decide così di fare una rischiosa scommessa, facendosi prestare da una banca una grossa somma di denaro usando come garanzia le navi affondate della sua ex compagnia. Poi investe i soldi per costruire il Barnum's America Museum nel centro di Manhattan, dove sono esposti vari modelli in cera di animali e figure storiche; gli affari non vanno bene, così Barnum, sul suggerimento delle figlie, va alla ricerca di "freaks" ("mostri"), persone con anomalie fisiche o abilità straordinarie, in modo da farli esibire in vari spettacoli. Il successo è immediato, nonostante alcune recensioni negative che, anzi, lo inducono a chiamare la sua impresa "Barnum's Circus"...

 

Non trascrivo il resto, lascio a voi il piacere di scoprirlo!

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

bellissimo! Visto in aereo ma senza sottotitoli, quindi qualche punto dei discorsi l'ho perso.

Mi chiedo appunto come abbia potuto snobbarlo al cinema.. 

Follemente innamorata della trama (e di hugh)

Concordo pienamente su tutto **

Ti consiglio comunque di rivederlo, non si sa mai...

 

Fun fact: nell'ultima settimana lo ha visto tre volte

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto (grazie Wings per il link)

 

Mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto dolce (e in generale i momenti più dolciosi sono quelli che mi sono piaciuti di più, tipo la canzone iniziale dei bambini)

 

Non capisco però perché scrivere un personaggio totalmente malvagio come la cantante d'Opera, madò che stronza. Persino il critico alla fine si è un po' redento xD

 

La cicciona barbuta che urla "Carica!!!" è già Icona, la canzone che canta lei con tutti i circensi è stupenda ç_ç

 

Bellissime le coreografie (ma che ansia quando quei due ballavano sui tetti 😧).

 

Zac Efron è uno dei motivi per cui potrei considerare l'esistenza di Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Matt4 ha detto:

Visto (grazie Wings per il link)

 

Mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto dolce (e in generale i momenti più dolciosi sono quelli che mi sono piaciuti di più, tipo la canzone iniziale dei bambini)

 

Non capisco però perché scrivere un personaggio totalmente malvagio come la cantante d'Opera, madò che stronza. Persino il critico alla fine si è un po' redento xD

 

La cicciona barbuta che urla "Carica!!!" è già Icona, la canzone che canta lei con tutti i circensi è stupenda ç_ç

 

Bellissime le coreografie (ma che ansia quando quei due ballavano sui tetti 😧).

 

Zac Efron è uno dei motivi per cui potrei considerare l'esistenza di Dio.

 

zac è un po' troppo asciutto, non so se l'hai visto in baywatch...

Non penso sia stronza la cantante d'opera. Penso che si sentisse in bilico tra un detto e non detto e abbia voluto mandare tutto all'aria per "prendere una posizione" . Sei sempre con me, praticamente viviamo insieme... allora, cosa vuoi fare? Va buo, sfanculo tutto e ciao.
 

 

voglio anche io il link u.u

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Sapia ha detto:

 

zac è un po' troppo asciutto, non so se l'hai visto in baywatch...

Non penso sia stronza la cantante d'opera. Penso che si sentisse in bilico tra un detto e non detto e abbia voluto mandare tutto all'aria per "prendere una posizione" . Sei sempre con me, praticamente viviamo insieme... allora, cosa vuoi fare? Va buo, sfanculo tutto e ciao.
 

 

voglio anche io il link u.u

 

 

Tsk, lo avevo messo su Telegram :(

Te lo do lo stesso... 

5 ore ago, Matt4 ha detto:

Visto (grazie Wings per il link)

 

Mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto dolce (e in generale i momenti più dolciosi sono quelli che mi sono piaciuti di più, tipo la canzone iniziale dei bambini)

 

Non capisco però perché scrivere un personaggio totalmente malvagio come la cantante d'Opera, madò che stronza. Persino il critico alla fine si è un po' redento xD

 

La cicciona barbuta che urla "Carica!!!" è già Icona, la canzone che canta lei con tutti i circensi è stupenda ç_ç

 

Bellissime le coreografie (ma che ansia quando quei due ballavano sui tetti 😧).

 

Zac Efron è uno dei motivi per cui potrei considerare l'esistenza di Dio.

È malefica si D:

ma soprattutto... Zac x Hugh nella best canzone, The Other Side <3

Donna Barbuta sempre piaciuta

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Sapia ha detto:

 

Non penso sia stronza la cantante d'opera. Penso che si sentisse in bilico tra un detto e non detto e abbia voluto mandare tutto all'aria per "prendere una posizione" . Sei sempre con me, praticamente viviamo insieme... allora, cosa vuoi fare? Va buo, sfanculo tutto e ciao.

 

 

 

Secondo me è stata stronzissima invece, non tanto per aver abbandonato lo spettacolo (immagino non avesse un contratto..?), quanto per il bacio dato davanti ai fotografi, quello dato proprio con l'intenzione di rovinare potenzialmente una famiglia e la vita di due bambine solo perché la tua cotta non ti ricambia...allora vaffanculo e tornatene in svezia a mangiare polpettine dell'ikea ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Matt4 ha detto:

 

Secondo me è stata stronzissima invece, non tanto per aver abbandonato lo spettacolo (immagino non avesse un contratto..?), quanto per il bacio dato davanti ai fotografi, quello dato proprio con l'intenzione di rovinare potenzialmente una famiglia e la vita di due bambine solo perché la tua cotta non ti ricambia...allora vaffanculo e tornatene in svezia a mangiare polpettine dell'ikea ò.ò

Lol, completamente d'accordo u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto al cinema appena uscito, mi è piaciuta la trama e le immagini da spettacolo spettacolare erano emozionanti. Peccato per le canzoni alla Demi Lovato, che con l'epoca in cui è ambientato c'entrano quanto una balena in un bosco. Sentire l'usignolo dei teatri ottocenteschi cantare pop è stata una tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon ha detto:

L'ho visto al cinema appena uscito, mi è piaciuta la trama e le immagini da spettacolo spettacolare erano emozionanti. Peccato per le canzoni alla Demi Lovato, che con l'epoca in cui è ambientato c'entrano quanto una balena in un bosco. Sentire l'usignolo dei teatri ottocenteschi cantare pop è stata una tortura.

Si, quello lo notavo anche io...

Poi è specificato che sia una cantante lirica, ma vabbè... è comprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

Bravissima, Lemon! Pensavo di averlo scritto nel mio commento ma mi ero stoppato al "madò che stronza", la cantante lirica che si mette a cantare la canzonetta pop non si poteva sentire ahahahahahh

Never Enough.....

Di lei ne avevamo già Enough :disappuntoh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.