Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Staff
Inviato

Con il morso di Jack (principe), rimangono in vita solo Hyd (ammaestratore), Elio (diablo) e Fede (coniglio).
Tolto il Diablo che conta neutro, restano 1L contro 1C, pertanto...

Vince il Branco: Hexdrinker e Fede

Eroe: Hyd (Ammaestratore)

Mannari: Hex (Lupo Cattivo) e Fede [+Carmy] (Coniglio Mannaro)

Contadini: Jack (Principe in Incognito), Croma (Pastorella), Mudkip e Mario (CS)

Ruolo sconosciuto: Basalto e poi Elio (Diablo)

Eventi

• Prima notte: Croma (Pastorella) raddoppia inconsapevolmente il voto del CS Mudkip
  • Giorno 1: muore al rogo Hex (Lupo Cattivo). Fede (Coniglio Mannaro) è informata di essere l'ultimo lupo in gioco
  • Seconda notte: Fede (Coniglio) vorrebbe sbranare Jack (Principe), ma è deviata da Hyd (Ammaestratore) su Mudkip (CS), mentre Croma raddoppia il voto del CS Mario
  • Giorno 2: muore al rogo Mario (CS). Basalto è sostituito d Elio, mentre Croma è eliminato per inattività 
  • Terza notte: Fede (Coniglio) sbrana Jack (Principe)
  • 1L vs 1C vs 1N - vincono i lupi

Hyd: i lupi sono due e si conoscono

Hex: Più che partita Orba, sembra partita muta

Jack a Fede: Il fatto che non sai l’orario ti rende meno lupo, zuzzy docet

Fede in prvt: sentiamoci medium

Inviato

Madonna che deretano 😭😭

eravamo così disperate dopo aver rogato il nostro amico, che abbiamo pensato di fare un po’ di teatro e ci è andata di lusso

• Staff
Inviato

Allora, il set era un po' un esperimento - con poca empatia verso le cavie. 

Dovete perdonarmi anche perché non avevo mai gestito una partita blind (tranne una remotissima flash su cui stendiamo un velo pietoso).

Volutamente senza ruoli che indaghino direttamente, ma con Ammaestratore e Principe che possono far emergere piccole info. Per contro anche i lupi giocavano entrambi in solitaria - e sì, mi sono sentito una merdaccia a farvi giocare da soli, ma Fede e Carmy l'han portata a casa con un ottimo bluff - un vero peccato non aver potuto assistere al round finale.

Il Diablo ho pensato potesse avere delle chance nonostante i tempi molto ristretti dovute all'effetto sorpresa, ma non lo sapremo mai. Ringrazio comunque tantissimo Elio che si è accollato di entrare in partita a metà in una pessima posizione, senza aver mai giocato online.

In una blind fatta bene comunque ci sono molti più ruoli ed info che emergono. Questa era ardua - anche se per tutti, lupi compresi.

Questo però non giustifica in alcun modo l'assenteismo, contro il quale prenderemo provvedimenti.

Grazie a tutti per aver giocato. Chi ha giocato.

• Game Master
Inviato

Comunque, non so se devo scusarmi della cosa, ma a giorno 0/1 stavo davvero scrivendo la qualsiasi per compensare il basso numero di post :/

Forse era pure un po' sospetto come modo di fare (infatti Jack non era molto convinto nei miei riguardi credo lol)

Però volevo provare a spingere un po' di attività

Quindi ho giocato un po' strano.

Inviato
Just now, ~Hyd said:

Comunque, non so se devo scusarmi della cosa, ma a giorno 0/1 stavo davvero scrivendo la qualsiasi per compensare il basso numero di post :/

Forse era pure un po' sospetto come modo di fare (infatti Jack non era molto convinto nei miei riguardi credo lol)

Però volevo provare a spingere un po' di attività

Quindi ho giocato un po' strano.

Secondo me sembravi buonissimo, solo che la prima cosa che hai scritto era che i lupi si conoscono, quindi pensavo ci lanciassi dei segnali :sigh:

• Game Master
Inviato
10 minuti fa, Fede ha scritto:

Secondo me sembravi buonissimo, solo che la prima cosa che hai scritto era che i lupi si conoscono, quindi pensavo ci lanciassi dei segnali :sigh:

Che poi ora ci ho pensato!

Era quello che Hex intendeva quando diceva "hai scritto una cosa che mi mette i brividi"?!

Inviato
2 minutes ago, ~Hyd said:

Che poi ora ci ho pensato!

Era quello che Hex intendeva quando diceva "hai scritto una cosa che mi mette i brividi"?!

Magari anche lui pensava che fossi tu il suo amico?

Io ho provato a scrivere quella roba di fare branchetto, ma non sapevo che segnali dare

• 4 mesi dopo...
Inviato
Il 31/07/2025 at 23:16, Mirtillo ha scritto:

Allora, il set era un po' un esperimento - con poca empatia verso le cavie. 

Dovete perdonarmi anche perché non avevo mai gestito una partita blind (tranne una remotissima flash su cui stendiamo un velo pietoso).

Volutamente senza ruoli che indaghino direttamente, ma con Ammaestratore e Principe che possono far emergere piccole info. Per contro anche i lupi giocavano entrambi in solitaria - e sì, mi sono sentito una merdaccia a farvi giocare da soli, ma Fede e Carmy l'han portata a casa con un ottimo bluff - un vero peccato non aver potuto assistere al round finale.

Il Diablo ho pensato potesse avere delle chance nonostante i tempi molto ristretti dovute all'effetto sorpresa, ma non lo sapremo mai. Ringrazio comunque tantissimo Elio che si è accollato di entrare in partita a metà in una pessima posizione, senza aver mai giocato online.

In una blind fatta bene comunque ci sono molti più ruoli ed info che emergono. Questa era ardua - anche se per tutti, lupi compresi.

Questo però non giustifica in alcun modo l'assenteismo, contro il quale prenderemo provvedimenti.

Grazie a tutti per aver giocato. Chi ha giocato.

Nel resoconto! Nonostante la blind difficile, il gioco è stato intrigante.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.