Vai al contenuto

[Top Ten] Band, cantanti e musicisti preferiti - Candidature

Messaggi raccomandati

Inviato

Under Byen
Smashing Pumpkins
Einsturzende Neubauten
Hiromi Uehara
Portishead
Lamb
Lisa Germano
Sneaker Pimps
Dresden Dolls
Nine Inch Nails
Propellerheads
Chemical Brothers
DeVotchKa
Thomas Truax
Zoe Keating
Yoko Kanno
CLint Mansell
Aphex Twin
Neutral Milk Hotel
Joanna Newsom

Inviato
  Il 26/07/2018 at 17:47, Bucche ha scritto:

Vabbé allora vota senza conoscere xD

Expand  

Beh, penso che voterò senza conoscere metà dei nomi citati, se è per quello. Comunque se sei serio voglio proprio vedere una lista della canzone migliore di ciascun autore citato. Il punto è che mi sembra che la maggior parte appartenga a generi che non digerisco facilmente, quindi anche il più grande capolavoro è difficile che possa colpirmi. De gustibus.

Inviato

Ho provato ad ascoltare qualche pezzo di ciascuna canzone (nel caso dei canali ho preso l'ultimo video disponibile). Onestamente in un paio di casi mi sono chiesto come mai ci sia gente che produce e altra che compra questa roba. Nel complesso non riesco quasi a distinguere una dall'altra. Il rap non l'ho mai capito e quello italiano mi ha sempre infastidito più degli altri. Saranno cose fatte bene, non lo metto in dubbio, così come ci sono artisti moderni che prendono un secchio di vernice lo capovolgono a caso su una tela e poi il risultato viene acclamato come genio puro. Però in entrambi i casi non riesco a pensare "oh, comunque sono bravi anche se non mi piacciono/non li capisco". Sarà un limite mio.

Inviato

Comunque siamo OT.

Io non associo il rap ai "bassifondi", semplicemente è un genere che considero poco "musicale". D'altronde non sono neanche un grande ascoltatore di cantautori perché generalmente si concentrano più sul testo che sulla musica. Per dire, tra i miei gruppi preferiti ce n'è uno danese e un paio tedeschi. Non capisco una sola parola di danese e non parlo assolutamente tedesco, eppure li ascolto spesso. Per quanto mi riguarda le parole, nella musica, sono solo un piccolo valore aggiunto e le considero raramente. Nel rap, invece, sono fondamentali il più delle volte.

Inviato

Considerando che, generalmente, il rap ha una base più o meno elaborata ripetuta dall'inizio alla fine identica con variazioni del solo testo, mi rimane difficile capire come si fa a prescindere dal testo nella valutazione complessiva.

Inviato
  Il 28/07/2018 at 09:06, Bucche ha scritto:

Se ascolti solo la base, tanto vale ascoltarsi i produttori.

La musicalità viene fuori da voce + base e nel rap, il cosiddetto flow (ovvero il cambio di ritmo e tonalità della voce) é la chiave.

Se non si sa ascoltare quello non si sa ascoltare il rap. 

Expand  

Questa è la prima volta che sento una cosa del genere, se ti va approfondisci, anche in una discussione apposita. Infatti non mi sono mai spiegato cosa ci trovasse la gente nel rap. già qui inizio a intravedere argomentazioni sensate.

Il 28/07/2018 at 10:05, Sapia ha scritto:

Che poi, tutto quello che dice Absolute a Bucche, è quello che ognuno potrebbe dire ad Absolute...

Expand  

Non capisco cosa intendi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.