Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minutes ago, JackShepard said:

Buongiornissimo, poi leggo il set.

Sono entrato solo a vedere il ruolo

Non so se c’è un set? Forse solo una sorta di linea guida

Inviato

Ok ho capito il set.

Mi vengono da dire due cos

1) il ruolo misterioso non penso sia prolupo, 5 vs 3 mi sembra too much. Potrebbe essere buono, rv o ambiguo

2) occhio al fatto di non dare per scontato chi si dichiara ruolo, magari i cattivi ci provano e non vengono smentiti 

Inviato
4 minutes ago, JackShepard said:

Ok ho capito il set.

Mi vengono da dire due cos

1) il ruolo misterioso non penso sia prolupo, 5 vs 3 mi sembra too much. Potrebbe essere buono, rv o ambiguo

2) occhio al fatto di non dare per scontato chi si dichiara ruolo, magari i cattivi ci provano e non vengono smentiti 

Sono d’accordo. Potrebbe essere rv effettivamente. Un altro lupo o prol direi di no, a meno che non ci siano contadini fortissimi, ma mi pare ci siano prevalentemente dei cs con eventuali poteri passivi

• Game Master
Inviato

Hellooo

La prima cosa che mi giunge all'occhio è una banalità, ma visto che è da un po' che qui si fanno partite piuttosto piccole vorrei farlo notare: i lupi sono due e si conoscono, quindi ci potrebbero essere eventuali spalleggiamenti.

Forse si potrebbe fare qualche giochino con le liste o a mo' di Stecata. Oppure *suono di tuoni in lontananza* le temutissime arringhe.

Boh, vediamo. Abbiamo tutto il giorno 0 per riflettere, e io dopo così tanto che non gioco mi sento abbastanza carico.

Leggendo il "set" mi è venuta da notare una cosita... che però non condivido perché non so se sia conveniente farlo.

Ah, non so se è una buona idea, ma stavo pensando quali ruoli potrebbero essere gli eventuali inconsapevoli! 

4x CONTADINO

Contadino Semplice OPPURE ruolo convinto di esserlo, scelto fra quelli con poteri "passivi" (ossia che non richiedono a tutti i CS di compiere delle scelte nel caso fossero quel ruolo)

Se ci sono ruoli inconsapevoli, possono essere solo tra i "passivi". Avendo sfogliato il database diverse volte di recente (lol), so che di ruoli inconsapevoli non passivi ce ne sono tantini.

Secondo voi potrebbe essere utile condividere qui quali potrebbero essere eventuali ruoli inconsapevoli che potremmo avere in partita facendo riferimento al database? Oppure nah?

Fatemi sapere che posso provare a fare un'analisi.

Adesso però parliamo dell'elefante nella stanza, "???"

1x ???

Questo potrebbe essere qualsiasi ruolo, di qualsiasi tipologia (anche uno di quelli già presenti in partita).

Non è curioso? "anche uno di quelli già presenti in partita"

Come fa notare Jack, non penso ci sia un terzo lupo o un proL (se Mirtillo ha messo 3 lupi non mi faccio più commentare i set da lui) 

Potrebbe essere un RV o un solitario.

Ma se è un RV significherebbe che su 8 giocatori abbiamo 3 negativi, che sono tanti.

Però mi ricordo che nella categoria "solitario" del database ci sono pochissimi ruoli (se non nessuno) che sono effettivamente utilizzabili.

Quindi le opzioni secondo me sono queste:

- Si tratta di un RV a sorpresa

- Si tratta di un secondo ruolo (e qui torno all'ultimo post di Jack

- ...Ma c'è anche un'altra opzione che a me sembra plausibile ma per ora non la dico.

E boh - queste alcune considerazioni a caldo.

Inviato

Allora, penso anche io che il ruolo x non sia lupo, sarà piuttosto rubavittoria (fantasma? Dracula? Satanista?) devo ancora rivedermi i ruoli. Per quanto riguarda l eroe, penso sia un buono che fa circolare informazioni, altrimenti staremo a parlare giorni per niente. Quindi sempre ad occhio, veggente cieco? Medium cieco? Psicologo cieco? Se al giorno 1 qualcuno riceve qualche info sa che c'è in giro un buono di quel tipo...al limite può essere prostituta ma la vedo dura. Per quanto riguarda il ruolo passivo dei contadini inconsapevoli per ora mi viene in mente solo il druido. Per la coppia dei lupi mi viene in mente un sacco...se c'è il veggente o simili un potere di blocco ci sta sicuramente... Mi tocca andarmi a leggere tutti i ruoli

• Game Master
Inviato

Ah, e comunque il "set" è ambiguo pure coi lupi

2x MANNARO

Qualsiasi ruolo di fazione branco appartenente alla tipologia "LUPO"

Potrebbero esserci due ruoli buoni ("???" = un altro ruolo buono), ma i lupi potrebbero addirittura avere poteri. 🥚

edit: ah, e come fa notare Hex (io mi sono dimenticato), ci sono pure gli indecisi. Quindi "???" potrebbe essere un indeciso tipo Fantasma 

• Game Master
Inviato
3 minuti fa, Fede ha scritto:

👺

Lmaooo. Sarebbe topperia.

Però seriamente parlando sono piuttosto sicuro Mirtillo abbia messo solo ciò che c'è nel database.

(preferisco davvero non dire cosa ho in mente, ne riparleremo più in là, forse)

Inviato

Per gli inconsapevoli pensavo a cose tipo quello che sopravvive a uno sbrano, o un visto brutto, o quello che vota doppio? Non ne ricordo molti altri che non debbano inviare alcun potere?

Inviato
12 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Hellooo

La prima cosa che mi giunge all'occhio è una banalità, ma visto che è da un po' che qui si fanno partite piuttosto piccole vorrei farlo notare: i lupi sono due e si conoscono, quindi ci potrebbero essere eventuali spalleggiamenti.

Forse si potrebbe fare qualche giochino con le liste o a mo' di Stecata. Oppure *suono di tuoni in lontananza* le temutissime arringhe.

Boh, vediamo. Abbiamo tutto il giorno 0 per riflettere, e io dopo così tanto che non gioco mi sento abbastanza carico.

Leggendo il "set" mi è venuta da notare una cosita... che però non condivido perché non so se sia conveniente farlo.

Ah, non so se è una buona idea, ma stavo pensando quali ruoli potrebbero essere gli eventuali inconsapevoli! 

Se ci sono ruoli inconsapevoli, possono essere solo tra i "passivi". Avendo sfogliato il database diverse volte di recente (lol), so che di ruoli inconsapevoli non passivi ce ne sono tantini.

Secondo voi potrebbe essere utile condividere qui quali potrebbero essere eventuali ruoli inconsapevoli che potremmo avere in partita facendo riferimento al database? Oppure nah?

Fatemi sapere che posso provare a fare un'analisi.

Adesso però parliamo dell'elefante nella stanza, "???"

Non è curioso? "anche uno di quelli già presenti in partita"

Come fa notare Jack, non penso ci sia un terzo lupo o un proL (se Mirtillo ha messo 3 lupi non mi faccio più commentare i set da lui) 

Potrebbe essere un RV o un solitario.

Ma se è un RV significherebbe che su 8 giocatori abbiamo 3 negativi, che sono tanti.

Però mi ricordo che nella categoria "solitario" del database ci sono pochissimi ruoli (se non nessuno) che sono effettivamente utilizzabili.

Quindi le opzioni secondo me sono queste:

- Si tratta di un RV a sorpresa

- Si tratta di un secondo ruolo (e qui torno all'ultimo post di Jack

- ...Ma c'è anche un'altra opzione che a me sembra plausibile ma per ora non la dico.

E boh - queste alcune considerazioni a caldo.

Hai detto una cosa che fa venire i brividi, ma per ora la sorvolo. Cmq stringi stringi i ruoli inconsapevoli passivi non mi paiono poter essere così tanti. 

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Per gli inconsapevoli pensavo a cose tipo quello che sopravvive a uno sbrano, o un visto brutto, o quello che vota doppio? Non ne ricordo molti altri che non debbano inviare alcun potere?

Si, li stavo guardando pure io, penso sia a favore del villaggio scrivere quelli plausibili. A memoria druido, cuore d'oro, pastorella, 

• Game Master
Inviato

Lista possibili ruoli inconsapevoli:

- Corriere (una volta morto mette in contatto due giocatori)

- Cuoredoro (i suoi voti per altri buoni valgono nullo al rogo)

- Druido (ha due vite se viene sbranato)

- Figlio del Diablo (se sbranato diventa diablo, sopravvivendo)

- Masochista (diventa proL se viene sbranato - forse troppo forte?)

- Pastorella (ogni giorno un CS a caso ha voto x2 finché la pastorella è in vita)

- Principe in incognito (lascia un marchio sul lupo che lo sbrana o un giocatore adiacente)

- Sensitivo (viene a sapere quali ruoli agiscono su di lui)

- Vendicatore (proL se muore al rogo, proC se muore di sbrano, ottiene poteri extra post mortem)

Leggete bene se siete contadini perché potreste avere uno di questi ruoli sopra.

---

Lista ruoli inconsapevoli che implicano la presenza di un sondatore/veggente:

- Doppia Faccia (appare C/L/C/L in base alla notte)

- Incompreso (appare L)

- Lunatica (riceve come ruolo "Veggente" ma in realtà è una specie di veggente folle)

Lista ruoli inconsapevoli che escluderei:

- Ciccione

Figlio dei Lupi (lo escludo perché forse troppo forte)

- Figlio delle Stelle

- Massone Innamorato

- Moglie del contadino (questo e il massone innamorato molto improbabili IMO)

- Ragazzo selvaggio

- Seguace

- Spirito della Speranza (molto improbabile)

- Strega

- Ubriaco

- Vicesceriffo

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

• Game Master
Inviato
17 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Hai detto una cosa che fa venire i brividi, ma per ora la sorvolo. Cmq stringi stringi i ruoli inconsapevoli passivi non mi paiono poter essere così tanti. 

Addirittura :o

Comunque sì, stessa conclusione sui ruoli inconsapevoli.

Magari dei brividi ne riparliamo più in là se vuoi.

Inviato
7 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Lista possibili ruoli inconsapevoli:

- Corriere (una volta morto mette in contatto due giocatori)

- Cuoredoro (i suoi voti per altri buoni valgono nullo al rogo)

- Druido (ha due vite se viene sbranato)

- Figlio del Diablo (se sbranato diventa diablo, sopravvivendo)

- Masochista (diventa proL se viene sbranato - forse troppo forte?)

- Pastorella (ogni giorno un CS a caso ha voto x2 finché la pastorella è in vita)

- Principe in incognito (lascia un marchio sul lupo che lo sbrana o un giocatore adiacente)

- Sensitivo (viene a sapere quali ruoli agiscono su di lui)

- Vendicatore (proL se muore al rogo, proC se muore di sbrano, ottiene poteri extra post mortem)

Leggete bene se siete contadini perché potreste avere uno di questi ruoli sopra.

---

Lista ruoli inconsapevoli che implicano la presenza di un sondatore/veggente:

- Doppia Faccia (appare C/L/C/L in base alla notte)

- Incompreso (appare L)

- Lunatica (riceve come ruolo "Veggente" ma in realtà è una specie di veggente folle)

Lista ruoli inconsapevoli che escluderei:

- Ciccione

Figlio dei Lupi (lo escludo perché forse troppo forte)

- Figlio delle Stelle

- Massone Innamorato

- Moglie del contadino (questo e il massone innamorato molto improbabili IMO)

- Ragazzo selvaggio

- Seguace

- Spirito della Speranza (molto improbabile)

- Strega

- Ubriaco

- Vicesceriffo

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

Se te fossi Mirtillo, in una partita chiamata partita Orba, che ruoli inconsapevoli metteresti? E che altro ruoli?

Inviato

Allora, sui ruoli inconsapevoli io mentalmente mi aspetto qualche roba classica come Druido e Contadino Brutto, più uno magari più inaspettato.

Sul fatto di fare arringhe/prevoto, io di solito la trovo una cosa positiva per restringere il numero di persone sulle quali ci si focalizza.

Ma qui siamo già pochi, 8, dovremmo restringere a …2?3?

Non lo so io mi sa che giocherei come se fossimo tutti in arringa.

• Game Master
Inviato
4 ore fa, JackShepard ha scritto:

Allora, sui ruoli inconsapevoli io mentalmente mi aspetto qualche roba classica come Druido e Contadino Brutto, più uno magari più inaspettato.

Sul fatto di fare arringhe/prevoto, io di solito la trovo una cosa positiva per restringere il numero di persone sulle quali ci si focalizza.

Ma qui siamo già pochi, 8, dovremmo restringere a …2?3?

Non lo so io mi sa che giocherei come se fossimo tutti in arringa.

Huh, Jack che non vuole stringere su arringhe/ballottaggi :o

Ok, comunque.

6 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Se te fossi Mirtillo, in una partita chiamata partita Orba, che ruoli inconsapevoli metteresti? E che altro ruoli?

Se fossi stato in vena di troll avrei fatto il pazzoide.

Ruolo consapevole: veggente

Ruolo inconsapevole: megera (praticamente veggente folle che riceve il messaggio ruolo "sei il veggente")

E per buona misura uno dei contadini lo avrei fatto incompreso.

Ma, seriamente parlando, avrei messo un druido/principe e forse qualcosa di più inusuale tipo sensitivo?

Secondo me non avrà messo masochista (troppo proL), corriere (troppo situazionale con pochi giocatori) e vendicatore (non me lo ricordo a memoria, ma ricordo che ha poteri molto forti se muore).

Se ha messo sondatori tipo veggente avrà messo pure incompreso, altrimenti no

I ruoli che influiscono sui voti (pastorella e cuoredoro) potrebbero esserci ma non saprei.

In teoria si può testare.

In pratica è inutile farlo (ci ho riflettuto un po' stanotte e son giunto a questa conclusione).

Comunque tu Hex mi stai piacendo finora. Gli altri non so.

Inviato
25 minutes ago, ~Hyd said:

Huh, Jack che non vuole stringere su arringhe/ballottaggi :o

Ok, comunque.

Se fossi stato in vena di troll avrei fatto il pazzoide.

Ruolo consapevole: veggente

Ruolo inconsapevole: megera (praticamente veggente folle che riceve il messaggio ruolo "sei il veggente")

E per buona misura uno dei contadini lo avrei fatto incompreso.

Ma, seriamente parlando, avrei messo un druido/principe e forse qualcosa di più inusuale tipo sensitivo?

Secondo me non avrà messo masochista (troppo proL), corriere (troppo situazionale con pochi giocatori) e vendicatore (non me lo ricordo a memoria, ma ricordo che ha poteri molto forti se muore).

Se ha messo sondatori tipo veggente avrà messo pure incompreso, altrimenti no

I ruoli che influiscono sui voti (pastorella e cuoredoro) potrebbero esserci ma non saprei.

In teoria si può testare.

In pratica è inutile farlo (ci ho riflettuto un po' stanotte e son giunto a questa conclusione).

Comunque tu Hex mi stai piacendo finora. Gli altri non so.

A me per ora piaci tu

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.