Vai al contenuto

R.I.P.


Jace

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Mefy ha detto:

Dream che "scusa non sono capace" non si può leggere è_é

 

Direi Dark e Dream lupi quasi sicuri e mi manca il terzo <.<

Ma che cavolo, ma tu non potevi difenderti quando avevamo tempo di cambiare il voto?

 

40 minuti fa, Manfri ha detto:

Benvenuta Lemon!

Chi pensi che siano i 3 lupi?

Boh. Oggi avrei spinto per rogare Dark, immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lemon ha detto:

Ma che cavolo, ma tu non potevi difenderti quando avevamo tempo di cambiare il voto?

 

Boh. Oggi avrei spinto per rogare Dark, immagino

 

Lemon tu mi hai accusata per il voto a Dieguito ma io avevo detto chiaro e tondo che dovevamo iniziare a mettere voti per smuovere le acque, non ho mai messo Dieguito come sicuramente lupo, ma se non si mettevano due o tre voti su qualcuno non si sarebbe mai potuto capire nulla. Concetto che ho ripetuto quando Manuu ha detto che non mi difendevo con tre voti. Le ho ridetto che ci faceva comodo (a noi contadini) vedere come si muovevano le acque.

 

Poi oh, mi dispiace ma non sono mai stata brava a 'sto gioco u.u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Mefy ha detto:

 

Lemon tu mi hai accusata per il voto a Dieguito ma io avevo detto chiaro e tondo che dovevamo iniziare a mettere voti per smuovere le acque, non ho mai messo Dieguito come sicuramente lupo, ma se non si mettevano due o tre voti su qualcuno non si sarebbe mai potuto capire nulla. Concetto che ho ripetuto quando Manuu ha detto che non mi difendevo con tre voti. Le ho ridetto che ci faceva comodo (a noi contadini) vedere come si muovevano le acque.

 

Poi oh, mi dispiace ma non sono mai stata brava a 'sto gioco u.u

 

Ma in partite come queste qualsiasi scusa vale per mettere un voto e si usa il posizionamento di voti per fare pressione, se tu non reagisci in nessun modo non mi dai la possibilità di interpretarti, cioè, io ho pensato che non ti piacesse essere lupo e non avessi voglia di difenderti. Bastava che dicessi la cosa che hai detto in chiusura e queste, che magari mi convincevi (o magari non mi convincevi perché sono stupida, ma ci avevi provato XD).

Non è vero che un contadino non deve difendersi, ne muoiono altri 3 al rogo e abbiamo perso.

 

Scusa lo sfogo, non ce l'ho con te in particolare, ma con l'idea abbastanza diffusa che se un contadino semplice muore al rogo è poco male: non è poco male, dalla morte di un contadino si possono ricavare molte meno informazioni che dalla morte di un lupo, quindi doppia beffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Jace ha detto:

AVVISO IMPORTANTE

 

Entro il rogo di Giorno 4 potete fare i tre nomi di chi credete lupo. 

Il primo che indovinerà tutti e tre i giocatori, riceverà 100 lupus Coins

 

Inoltre da stasera, chiunque azzecca il giocatore morso e/o rogato, riceverà 10 Coins 

 

Per indovinare il morso di stasera avete mezz'ora di tempo. 

Per indovinare il rogato di Giorno 3 avete tempo fino alle 2 di domani. 

 

Buon divertimento 

 

(i Coins li do io obv) 

Ah, ho visto adesso sta cosa. Allora ci provo 🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Lemon ha detto:

Scusa lo sfogo, non ce l'ho con te in particolare, ma con l'idea abbastanza diffusa che se un contadino semplice muore al rogo è poco male: non è poco male, dalla morte di un contadino si possono ricavare molte meno informazioni che dalla morte di un lupo, quindi doppia beffa.

 

Sono d'accordo che la morte di un contadino è comunque un danno. Però sono morta con 3 voti su 13 votanti: c'erano 3 lupi su 13, io avevo i 3 voti decisivi dalle 19,00 e per tutti è sembrato normale che un lupo venisse lasciato rogare dai compagni. Perchè oggettivamente, a parte Peste che mi ha dato man forte nelle accuse contro Dark, nessuno mi ha difeso. Non c'è stato nessun movimento di voti di rilievo da quando sono andata a 3 voti.

Tutta la mia ramanzina sul dare i voti subito perchè si possono cambiare era anche per questo, perchè c'era bisogno di almeno un giocatore a 2-3 voti (nel caso io) per vedere cosa succedeva. Manuu stessa l'ha detto "Ci sono Dream e *(non ricordo chi) a due voti e Mefy a 3, vediamo che succede fino alla dl" però poi nemmeno Manuu si è preoccupata di pensare "oh, però, nessun movimento di voti da quando Mefy ne ha 3, sia mai che magari non è lupa".

Poi oh, non sto negando di non essermi difesa, però per me ieri sono mancati i ragionamenti sul rogo in corso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lemon hai ragione e in parte anche tu @Mefy

La partita purtroppo non ha preso la piega che speravo io.

Evidentemente la mancanza di ruoli non attira l'interesse dei giocatori, perché sostanzialmente si sta facendo il minimo sindacale (non dico tutti, ma molti, condizionando poi anche gli altri) per vincerla e si sta andando quasi a culo.

Ed è un vero peccato, perché se giocata bene, con il ritmo, le mosse e l'atteggiamento giusto, diventa molto, molto divertente.

In fondo questo set è l'essenza dei lupus in tabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Mefy ha detto:

 

Sono d'accordo che la morte di un contadino è comunque un danno. Però sono morta con 3 voti su 13 votanti: c'erano 3 lupi su 13, io avevo i 3 voti decisivi dalle 19,00 e per tutti è sembrato normale che un lupo venisse lasciato rogare dai compagni. Perchè oggettivamente, a parte Peste che mi ha dato man forte nelle accuse contro Dark, nessuno mi ha difeso. Non c'è stato nessun movimento di voti di rilievo da quando sono andata a 3 voti.

Tutta la mia ramanzina sul dare i voti subito perchè si possono cambiare era anche per questo, perchè c'era bisogno di almeno un giocatore a 2-3 voti (nel caso io) per vedere cosa succedeva. Manuu stessa l'ha detto "Ci sono Dream e *(non ricordo chi) a due voti e Mefy a 3, vediamo che succede fino alla dl" però poi nemmeno Manuu si è preoccupata di pensare "oh, però, nessun movimento di voti da quando Mefy ne ha 3, sia mai che magari non è lupa".

Poi oh, non sto negando di non essermi difesa, però per me ieri sono mancati i ragionamenti sul rogo in corso.

 

Forse hai ragione. Io personalmente i "movimenti" preferisco leggerli a posteriori, informazioni alla mano. Perché qualche movimento c'era e in una partita in cui i morti sono le uniche informazioni non ce li vedo i lupi a difendersi più di tanto, per cui che non fossi particolarmente difesa non l'avrei letto in un unico senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Jace ha detto:

@Lemon hai ragione e in parte anche tu @Mefy

La partita purtroppo non ha preso la piega che speravo io.

Evidentemente la mancanza di ruoli non attira l'interesse dei giocatori, perché sostanzialmente si sta facendo il minimo sindacale (non dico tutti, ma molti, condizionando poi anche gli altri) per vincerla e si sta andando quasi a culo.

Ed è un vero peccato, perché se giocata bene, con il ritmo, le mosse e l'atteggiamento giusto, diventa molto, molto divertente.

In fondo questo set è l'essenza dei lupus in tabula.

Io ho tentato di smuovere tutto dando una strategia, che poi fosse utile o meno non lo so. Io penso di si. Mi é stata bocciata senza nemmeno provarla xD

Risultato: rogato al primo giorno, mio record personale u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq si, col senno di poi mi sono decisamente difesa male =/

 

Riprovo col toto lupi <.< Tendo a sospettare sia di Dark che Dream, ma ha anche ragione Pride che sarebbe strano se fossero entrambi lupi. Dark mi ha dato sensazioni veramente brutte nei primi due giorni, con la fissa su Peste, che a me sembra buono. Dream mi ha dato una sensazione bruttissima all'apertura del giorno, sembrava "contento" quindi mi ha fatto pensare a un lupo che esulta perchè a giorno 3 sono ancora tutti e tre vivi.

Dieguito a me sembra buono. In compenso mi hanno convinto le accuse di Pride su Manuu, che tra l'altro mi sembra un po' troppo spenta per essere contadina, me la aspetterei più propositiva da contadina. [C'è da dire che a me Manuu sembra sempre cattiva =/]

 

Degli altri, Peste e Pride sono gli unici che mi sembrano genuinamente buoni. Lupo Albertolo e Francesca fatico proprio a farmi un'idea. Gli altri commentano molto poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.