Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Con il rogo di LittleMudkip, il Lupo Mannaro, la partita si conclude!

Vince la partita il villaggio, Basalto, Croma, JackShepard, Mario e Fede.

Lista giocatori e ruoli:

@Basalto Gianno Morandi (ruolo assimilabile alla Volpe)

@Croma Uovo solido (Amante)

@JackShepard Uovo liquido (Amante)

@Mario Incompreso

@Fede Vegano

@LittleMudkip Lupo Mannaro

@Hexdrinker Stregone Antropofago

Retroscena:

Giorno 0:

Basalto (Gianno Morandi) decide di annusare JackShepard (Uovo liquido) e Hexdrinker (Stregone Antropofago), e scopre che sono entrambi INNOCENTI

Croma (Uovo solido) indica JackShepard (Uovo liquido)

JackShepard (Uovo liquido) indica Croma (Uovo solido)

Le due uova si sono ritrovate, vengono a conoscenza delle reciproche identità e possono comunicare privatamente tra di loro.

Hexdrinker (Stregone Antropofago) scruta la sua sfera e scopre che JackShepard (Uovo liquido) NON è il Lupo

---

Giorno 1:

Brucia al rogo LittleMudkip (Lupo mannaro), la minaccia del branco è stata debellata!

-------

That's all, folks!

Grazie per aver giocato.

Mi spiace, in particolare verso Mud e Hex, se il set era sbilanciato. Ho provato a conciliare il meme da cui era partita l'idea per il set con una partita più o meno bilanciata ma, come ho detto, non sono bravo a bilanciare i set.

Spero che almeno un poco vi siate divertiti, almeno sarà stato meglio che non giocare affatto (spero). La prossima volta userò un set standard senza cercare di reinventare la ruota.

Credo sia tutto. 🙇

Inviato

Ma figurati hyd, probabilmente ho giocato male,.dovevo confermi la volpe mentre mi sono finto uovo. Capita. Forse è mancato un antidicchiarazione. Ma amen,io sono cmq fermamente convinto sia che vanno giocate anche le partite sbilanciate sia che io abbia giocato ale,.molto male. Sono pronto a rigiocare una partita master sta da te

• Staff
Inviato
17 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

IL GENERALISSIMO L'HA RISOLTA IN 5 MINUTI 

E del resto, eravamo 7 con un solo negativo, la soluzione era ovvia

Veramente eravate in 2. Non dico che non fosse proC ma meno di quello che credete, alla fine hanno beccato il lupo fra 3 possibili, ovvero le pure probabilità pendevano verso il mandare un contadino al rogo decisivo; aver bruciato te è un merito perché non era una scelta automatica.

comunque @~Hyd un'altra cosa che ti Sconsiglio fortemente per queste partite sono i ruoli che provocano morti extra, se ogni tanto vuoi vedere anche un giorno 2

• Game Master
Inviato
53 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Veramente eravate in 2. Non dico che non fosse proC ma meno di quello che credete, alla fine hanno beccato il lupo fra 3 possibili, ovvero le pure probabilità pendevano verso il mandare un contadino al rogo decisivo; aver bruciato te è un merito perché non era una scelta automatica.

comunque @~Hyd un'altra cosa che ti Sconsiglio fortemente per queste partite sono i ruoli che provocano morti extra, se ogni tanto vuoi vedere anche un giorno 2

Yup, capito.

In realtà è uscito fuori parlando di bilanciamento oggi sul gruppo Telegram (se ti va dai un'occhiata che si è parlato un po') che non piace avere un solo lupo e prolupo in 7. Quindi per un'ipotetica prossima volta mi servirebbe di bilanciare un villaggio con 5 contadini e due lupi 😅 A meno che non troviamo 8 giocatori I guess.

Comunque il problema per ora non si pone perché Hex ha detto che se le cose van bene organizza lui qualcosa per agosto. 

• Staff
Inviato
35 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

In realtà è uscito fuori parlando di bilanciamento oggi sul gruppo Telegram (se ti va dai un'occhiata che si è parlato un po') che non piace avere un solo lupo e prolupo in 7. Quindi per un'ipotetica prossima volta mi servirebbe di bilanciare un villaggio con 5 contadini e due lupi 😅 A meno che non troviamo 8 giocatori I guess.

In 7 ci andrebbero 2 lupi, ma con le morti extra vincono anche con un solo rogo sbagliato e mi pare un po' troppo

35 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Comunque il problema per ora non si pone perché Hex ha detto che se le cose van bene organizza lui qualcosa per agosto. 

..giusto per evitare che vadano bene troppo a lungo

• Game Master
Inviato
36 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

In 7 ci andrebbero 2 lupi, ma con le morti extra vincono anche con un solo rogo sbagliato e mi pare un po' troppo

..giusto per evitare che vadano bene troppo a lungo

Meh.

Io penso già la farei così da 7/8 giocatori

2 lupi

1 veggente

E i restanti 4 o contadini semplici oppure ci metto in mezzo un incompreso (che aiuta i lupi), un ubriaco/ciccione (che aiuta i contadini) e un figlio del diablo (perché ci piace il conciatore). E se arriviamo a 8 ci metto un CS in più.

Non so se vada bene così.

• Staff
Inviato
8 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Meh.

Io penso già la farei così da 7/8 giocatori

2 lupi

1 veggente

E i restanti 4 o contadini semplici oppure ci metto in mezzo un incompreso (che aiuta i lupi), un ubriaco/ciccione (che aiuta i contadini) e un figlio del diablo (perché ci piace il conciatore). E se arriviamo a 8 ci metto un CS in più.

Non so se vada bene così.

Mi piace come idea un set basico ma con gli inconsapevoli bilanciati al posto dei cs

Il figlio del diablo se non ci sono altri ruoli che possono far saltare uno sbrano viene identificato nel momento in cui si attiva

l'incompreso con il veggente semplice è sconsigliabile 

Inviato (modificato)

Cmq con 7 giocanti è difficile da bilanciare, non si possono fare i miracoli

In ogni caso, mi pare che sia questa che la precedente di hyd (e forse anche quella prima ancora, ho un vago ricordo) sono riuscite tutte bilanciate eh!

Tutte e tre partite giocabili e in mano ai giocatori

In questa, come ha detto mirtillo, abbiamo ristretto il lupo a tre giocatori: mudkip/mario/fede e ci abbiamo azzeccato a intuito e merito/demerito dei tre indiziati.

In più, il prol ha fatto pochino.

Non mi sembra proC come set

Modificato da JackShepard

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.