Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Il sole sorge alto nel cielo. Fa molto caldo, forse è il sole di metà luglio o forse è la pira che viene preparata per il rogo di stasera.

Entro le ore 22:00 del 19 luglio, i contadini decideranno uno di loro da mandare al rogo alla ricerca del lupo mannaro.

Stasera avverrà, come di consueto, lo sbrano.

I ruoli con poteri potranno farne uso entro le 22:30 (pena l'uso random del potere).

Per il momento, siete ancora tutti in vita.

Link al giorno 0 con il set della partita

Lista giocatori:

- @Basalto

- @Croma

- @Fede

- @Hexdrinker

- @JackShepard

- @LittleMudkip

- @Mario

Link al thread rogo:

Inviato

spacer.png

"Possibile che non lo capisci? Sono la volpe!" 

Adriano Celentano

Salute, sono Gianno Morandi (ruolo assimilabile alla volpe)!

Come saprete sono un cacciatore notturno, e agisco col favore delle tenebre.

Ho avuto il piacere di vedere la piazza aprirsi alla mezzanotte del Giorno 0, quando il mondo ormai dormiva, e mi sono occultato quando il sole è sorto.

Ho atteso quieto che la giornata trascorresse, che tutti gli alberi udissero le vostre parole nel vento.

Ma ora è tempo della caccia.

Fin'ora ho meditato su tutti i vostri interventi del Giorno 0, ma non so dire di chi ho sospetti.

Subito prima di decidere chi fiutare ho dovuto intrattenere gli stessi pensieri, per aiutarmi a decidere.

Ma ahimé, la fretta ha ottenebrato la mia mente. Per questo scusate se ho scelto le prede in modo superficiale.

Ebbene, quello che posso dirvi è che ho fiutato @JackShepard ed@Hexdrinker e che queste creature sono entrambe INNOCENTI!

Tenete a mente che da quanto ho capito dal set Gianno non è in grado di distinguere lo stregone dai normali contadini, ma solo gli umani dal lupo (forse @~Hyd può chiarirci questo aspetto della volpe?)

Quando il sole tornerà a cercarmi dovrei eclissarmi nuovamente in attesa della sera... ma sarà proprio allora che si farà vivo un predatore famelico, e so che non avrò scampo.

Buonanotte, cacciatori.

• Game Master
Inviato
19 minuti fa, Basalto ha scritto:

Tenete a mente che da quanto ho capito dal set Gianno non è in grado di distinguere lo stregone dai normali contadini, ma solo gli umani dal lupo (forse @~Hyd può chiarirci questo aspetto della volpe?)

Il ruolo della Volpe vede "Losco" solo Lupo Mannaro e Incompreso. Tutti gli altri ruoli, Stregone compreso, sono considerati Innocenti.

Dalla schedina originale della Volpe:

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere di annusare tre giocatori tra loro adiacenti. Sarà informata se c'è almeno un giocatore LOSCO tra i tre (senza però sapere quale).
Se tutti e tre i giocatori che ha annusato sono INNOCENTI, la Volpe non potrà più usare la sua abilità per il resto della partita.
(Sono considerati adiacenti giocatori ancora vivi consecutivi nella lista dei giocatori. La Volpe non può includere sé stessa tra i tre giocatori annusati.)

Chiedo scusa nel caso il "wording" che ho usato per le schedine in questa partita fosse un po' fuorviante - avevo inizialmente scritto il set senza Incompreso, quindi non avevo scritto la distinzione tra "Lupo" e "Losco" nella schedina per semplificare.

Scusatemi eventuale confusione.

Inviato (modificato)
4 hours ago, Basalto said:

spacer.png

Adriano Celentano

Ho avuto il piacere di vedere la piazza aprirsi alla mezzanotte del Giorno 0, quando il mondo ormai dormiva, e mi sono occultato quando il sole è sorto.

Ho atteso quieto che la giornata trascorresse, che tutti gli alberi udissero le vostre parole nel vento.

Fin'ora ho meditato su tutti i vostri interventi del Giorno 0, ma non so dire di chi ho sospetti.

Subito prima di decidere chi fiutare ho dovuto intrattenere gli stessi pensieri, per aiutarmi a decidere.

Ma ahimé, la fretta ha ottenebrato la mia mente. Per questo scusate se ho scelto le prede in modo superficiale.

Ebbene, quello che posso dirvi è che ho fiutato @JackShepard ed@Hexdrinker e che queste creature sono entrambe INNOCENTI!

Quando il sole tornerà a cercarmi dovrei eclissarmi nuovamente in attesa della sera... ma sarà proprio allora che si farà vivo un predatore famelico, e so che non avrò scampo.

Buonanotte, cacciatori.

Lol Adrian che capolavoro

Ok bene la sondata su Hex

Quindi il Lupo è per forza tra Fede, Mario e Mudkip

Modificato da JackShepard
Inviato
4 ore fa, Basalto ha scritto:

spacer.png

Adriano Celentano

Buonanotte, cacciatori.

I want to know

I want to know 

Vorrei sapere

Vorrei sapere

[...]

Comunque, mi sembra sensato, alla luce di questo il lupo deve essere tra Fede e Mario, e in realtà credo dipenda dal ruolo di Hex che non ho ben inteso in tutta sincerità: se è un inconsapevole per esclusione il lupo è Fede, se è altro ruolo Fede inconsapevole è una chiamata che sta in piedi e allora deve essere Mario, sempre per esclusione 

Inviato
8 ore fa, Basalto ha scritto:

spacer.png

Adriano Celentano

Buonanotte, cacciatori.

Bene, questo conferma la mia teoria di Jack che al massimo poteva essere stregone, o comunque se vogliamo prenderlo per buono

Inviato

Detto ciò, secondo i miei calcoli restano little mudkip  e fede, Jack probabilmente lo ha già capito, infatti ieri me lo chiese, e spingevo cosi tanto sul rogo dell'incompreso, perché sono quello vero. 

A questo punto se hex risulta essere buono, lui sarà il vegano e io l'incompreso inconsapevole

Inviato
3 minuti fa, Mario ha scritto:

Detto ciò, secondo i miei calcoli restano little mudkip  e fede, Jack probabilmente lo ha già capito, infatti ieri me lo chiese, e spingevo cosi tanto sul rogo dell'incompreso, perché sono quello vero. 

A questo punto se hex risulta essere buono, lui sarà il vegano e io l'incompreso inconsapevole

Per me se Hex esce fuori adesso come inconsapevole è molto più probabile che sia stregone (mi pare la volpe lo veda come buono) che effettivamente inconsapevole, penso l'altro inconsapevole sia uno fra te e Fede (forse di più tu? Aveva poco senso uscire altrimenti, ma comunque siete entrambi da tenere d'occhio per banale esclusione).

Poi, come mai sei certo di essere l'incompreso e/o che Hex eventualmente sia il vegano?

Inviato
7 minutes ago, Mario said:

No ami se sei l'altro inconsapevole siamo io e te, Mud è lupo e Jex è proL

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.