Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Col sole cocente alto nel cielo, i contadini si ritrovano in piazza.

La calda aria di metà luglio suggerisce che in questo villaggio:

- @Basalto

- @Croma

- @Fede

- @Hexdrinker

- @JackShepard

- @LittleMudkip

- @Mario

Avverrà un massacro

-----

Lista ruoli:

Gianno Morandi (ruolo assimilabile alla volpe)

Spoiler

Ogni notte annusa due giocatori tra loro adiacenti in lista iscritti e sarà informato se tra di essi vi è il Lupo.

(Sono considerati adiacenti giocatori ancora vivi consecutivi nella lista dei giocatori; l'ultimo giocatore è considerato adiacente al primo. Gianno Morandi non può includere sé stesso tra i due giocatori annusati.)

Uovo solido (amante)

Spoiler

Ogni notte deve indicare un altro giocatore alla ricerca di Uovo liquido. Quando entrambe le uova si sono indicate (non necessariamente nella stessa notte), verranno a conoscenza delle rispettive identità e da quel momento in poi potranno comunicare privatamente tra di loro.

Nel caso di morte di una delle due uova, l'altra si suiciderà quella stessa notte per il dispiacere, anche nel caso non si siano ancora trovate.

Uovo liquido (amante)

Spoiler

Ogni notte deve indicare un altro giocatore alla ricerca di Uovo solido. Quando entrambe le uova si sono indicate (non necessariamente nella stessa notte), verranno a conoscenza delle rispettive identità e da quel momento in poi potranno comunicare privatamente tra di loro.

Nel caso di morte di una delle due uova, l'altra si suiciderà quella stessa notte per il dispiacere, anche nel caso non si siano ancora trovate.

Incompreso inconsapevole

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è l'incompreso del villaggio.

Nonostante sia un contadino, se fa parte dei due giocatori annusati da Gianno Morandi, egli sarà informato che tra di loro è presente il Lupo.

Apparirà come non Lupo se scrutato dallo Stregone.

Vegano inconsapevole

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è il vegano del villaggio.

Se una delle due uova indica il nome del vegano durante la notte, il giorno successivo il voto del vegano al rogo avrà valore nullo, ma non ne sarà consapevole.

Se entrambe le uova indicano il suo nome (non necessariamente nella stessa notte), il vegano morirà quella stessa notte.

Se entrambe le uova muoiono durante il corso della partita, il vegano, inconsapevolmente, guadagnerà i seguenti poteri:

- Conterà come due umani ai fini della vittoria

- Se sbranato dal Lupo Mannaro, si unirà alla fazione vincitrice al termine della partita anche in caso di vittoria del Branco

Lupo mannaro

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un giocatore e lo sbrana. Il suo obiettivo è uccidere tutti i contadini.

La partita termina quando il Lupo Mannaro muore.

Stregone Antropofago

Spoiler

È un normale umano e conta come tale, ma in realtà è dalla parte del lupo (pur non conoscendolo).

Ogni notte può scegliere un altro giocatore e scoprire se è il Lupo oppure no.

Una volta sola durante la partita, può scegliere in alternativa al suo normale potere di indicare un giocatore, se tale giocatore è l'Incompreso o il Vegano, egli morirà in aggiunta al normale sbrano dei lupi, tale morte conterà come sbrano del Lupo Mannaro.

-----

Modifiche rispetto alle schedine del database:

Volpe e Amanti agiscono a notte 0 anziché notte 1

La Volpe annusa due giocatori e non perde il potere se riceve esito innocente.

Il Vegano e il potere di uccisione dato allo Stregone sono "custom"

L'ordine di azione è: Volpe -> Amanti -> Stregone -> Sbrano

Data di inizio: venerdì 18 luglio (giorno 0)

Numero giocatori: 7

Orari: ore 22:00 chiusura rogo; poteri notturni entro le ore 22:30

In caso di parità al rogo vale la regola del voto decisivo

Astensioni massime concesse al rogo: 1

----

Ha inizio il giorno 0.

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Sto cercando di pensare a una strategia, perchè il gioco durerà praticamente una sola giornata e se non facciamo nulla di furbo secondo me perdiamo.

Le uniche strategie fattibili girano intorno a fare uscire qualche ruolo

Inviato

Allora

Per ora la penso così

Punto di partenza mio: se bruciamo un buono a giorno 1, è quasi sicuramente persa. (mi sbaglio qua? parliamone)

Come si fa a non bruciare un buono?

Dobbiamo un minimo dichiararci.

Facciamo finta che ci dichiariamo, siamo bravi, bruciamo un cattivo e, però, invece del Lupo bruciamo il prolupo, che succede?
Che verranno uccise le due uova probabilmente, di notte.

Il giorno 2 ci saranno cmq 3 buoni vivi e il lupo...non male.

Questo approccio mi pare non male.

Se poi ci dichiariamo non a Giorno 1, ma a Giorno 0 (oggi), la Volpe magari già sonda bene e localizza il lupo invece del prolupo.

----

Non lo so, tutto sto ragionamento si basa sulla mia teoria che se bruciamo un buono a giorno 1 abbiamo praticamente perso...parliamone...

Inviato

Oh beh in 7 la partita è sicuramente breve e anche il giorno 0 è fondamentale. Per le dichiarazioni bisorrá cmq stare attenti al pro lupo e al lupo che non staranno fermi immobili

Inviato
35 minutes ago, Fede said:

@JackShepard quali ruoli faresti dichiarare?

Sono d'accordo che se bruciamo un cattivo subito, siamo già messi male. Soprattutto se è un uovo e si suicida anche l'altro

Eh ho prima pensato di far dichiarare tipo solo alcuni ruoli, ma poi ragionandoci arrivo sempre alla conclusione che se facciamo dichiarare un paio di ruoli, allora tanto vale escano tutti '^^

Non trovo una via di mezzo che abbia senso...o tutti o niente...

Inviato
7 minutes ago, JackShepard said:

Eh ho prima pensato di far dichiarare tipo solo alcuni ruoli, ma poi ragionandoci arrivo sempre alla conclusione che se facciamo dichiarare un paio di ruoli, allora tanto vale escano tutti '^^

Non trovo una via di mezzo che abbia senso...o tutti o niente...

Boh, sentiamo che ne pensano gli altri. Se decidiamo di uscire, a me va bene

Inviato

Se ho capito bene le regole, Gianni Morandi distingue proprio tra Lupo e ProLupo

Viene ingannato solo dall’Incompreso

Quindi io farei uscire tutti… vediamo i cattivi cosa si danno e poi ragioniamo

Inviato

Mi sembra un set molto rapido, in cui in effetti anche il giorno 0 può essere decisivo.

Ciò detto, non mi fa impazzire l'idea di fare diventare questa partita la sagra delle rivelazioni (Scarecrow ci osserva), ma se il resto della piazza vuole farlo non mi opporrò anche perchè non ho grandi alternative in mente, si potrebbe cercare di fare arringhe come al solito ma forse per la natura rapida della partita non è il caso. Penso però, come già avete detto, che se proprio si fa devono rivelarsi tutti

Inviato (modificato)

Vabbuò sentite, inizia a farsi tardi e a seconda dei ruoli che escono, dovremo coordinare le azioni notturne

Io penso di avere uno dei ruoli più problematici, cioè sono uno degli Inconsapevoli e voglio rivelarmi prima che un cattivo si finga me

Andiamo avanti finché non si rivelano tutti imho

Modificato da JackShepard
Inviato

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Vabbuò sentite, inizia a farsi tardi e a seconda dei ruoli che escono, dovremo coordinare le azioni notturne

Io penso di avere uno dei ruoli più problematici, cioè sono uno degli Inconsapevoli e voglio rivelarmi prima che un cattivo si finga me

Andiamo avanti finché non si rivelano tutti imho

Secondo inconsapevole presente 

Inviato
1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Non so perché ma questa frase mi sa di paraculata, nel senso sapevi che ti avessero rubato il ruolo, perché forse non lo sei?

Inviato
Just now, Mario said:

Non so perché ma questa frase mi sa di paraculata, nel senso sapevi che ti avessero rubato il ruolo, perché forse non lo sei?

Apprezzo la lettura psicologica, ma sbagli xD

Quindi inconsapevole pure tu

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Apprezzo la lettura psicologica, ma sbagli xD

Quindi inconsapevole pure tu

Non ho detto questo e non mi dichiarerò, abbiamo già del materiale su cui ragionare e 3 Inconsapevoli ci bastano.

Suggerirei agli altri di non rivelarsi

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.