Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Al13ruC.png

https://www.youtube.com/watch?v=h86VphklkSE

Questa è LA serie.
Cinese, del 2016.
A tratti lenta (62 episodi da 40 minuti), a tratti ingenua, con inciampi nella trama, ispirata/copiata,  a volte prevedibile, con una computer grafica che strappa sorrisi.

Ma è LA serie.

Ci sono approdata sopra per caso in un momento di fastidio per i troppi titoli inutili su Netflix, ed è diventata una Droga. Tutti i miei amici sanno le avventure di Ka Suo (l'apparente protagonista, che già da metà serie vien voglia di strapazzarlo, quel bambasone), di Ying Kong Shi (fratello del primo, il vero protagonista - di cui mi sono follemente innamorata), di Yan Da (principessa del fuoco, la regina tra tutti i personaggi).. Del clan del Fuoco e del Ghiaccio, della Tribù del Sogno, dell'Orso, degli Spiriti.. Del clan delle Sirene che, a una certa, realizza di non poter più essere neutrale nella guerra tra il clan del ghiaccio e del fuoco ..
Per non parlare del super cattivo che sembra uscito dalle matite delle Clamp XD
Una trama all'apparenza banale ma che si fa complessa (sono poi 2480 minuti da riempire..), personaggi femminili stratosferici - ho pensato sia stato fatto nell'ottica della "guerra alle bambine" che c'è/c'è stata in Cina; insomma, una rivalutazione delle femminucce. Anche perchè sono sempre loro pronte a sacrificarsi davvero, a cercare di salvare capra e cavoli, ad odiare con ferocia e pure ad amare perdutamente.
Nell'ultima puntata ho pianto come una bambina per mezz'ora.
Tra l'altro, secondo me hanno scelto gli attori collegando etnie cinesi con i popoli fantastici.. Sono cose che mi intrippano molto

Una (lunga) storia fantasy che sa di già assaporato e che, forse per questo, piace pure di più. Come un ritorno a casa.
❤️

- la seconda serie in Cina è già uscita, ha stessi personaggi - anche se mi sembra che l'attrice cooprotagonista sia diversa- ma si svolge in un quasi futuro .. e sono 16 puntate e basta.

Ps: se la guardate, tutte le altre serie diventeranno di una noia indescrivibile :3

pps: i trailer che ho messo non credo siano gli ufficiali

Modificato da Sapia
Inviato

Io credo di aver visto ben 5' della prima puntata, poi mi sono fatto sopraffare dall'idea che durasse un'infinità e ho evitato di entrare nel tunnel. :D

Sono più per le serie brevi, una stagione alla volta.

Inviato
1 minuto fa, Moon ha detto:

Io credo di aver visto ben 5' della prima puntata, poi mi sono fatto sopraffare dall'idea che durasse un'infinità e ho evitato di entrare nel tunnel. :D

Sono più per le serie brevi, una stagione alla volta.

come hai ragione :3 io addirittura pensavo fosse un film (tanto me ne intendo di netflix).

• Senior
Inviato
On 28/5/2018 alle 10:34, Bubi ha detto:

anche @~ Josephine mi ha detto che potrebbe vederlo ! Però è un segreto! 😤

Con grande dispiacere devo declinare l'invito.

Due sono le ragioni:

1) troppi episodi

2) troppo fantasy

xD sono una tipella da slice of life. 

A tal proposito consiglio "A Love So Beautiful", che ha pure un fottio di episodi ed è made in China, oltre ad essere su Netflix*, ma è molto leggero e Slice Of Life per l'appunto.

Sono contenta di sapere che il morbo asiatico stia avendo tanto successo. ALLA BUON'ORA, TRADITORI! ❤️ 

*mi ero scordata il dettaglio

• Senior
Inviato
1 minuto fa, Moon ha detto:

@~ Josephine ho scaricato su tablet A Korean Odyssey, la vedrò appena finisco ciò che sto guardando :D

Me lo merito un cuoricino per questo? :heart:

Di fisso. ❤️ Hwayugi è una piccola perla, anche se il finale... babba bia. Ho scritto una recensione su questo, ma è in inglese xD

Inviato
2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Di fisso. ❤️ Hwayugi è una piccola perla, anche se il finale... babba bia. Ho scritto una recensione su questo, ma è in inglese xD

Dopo che l'avrò vista, ti chiederò di farmela leggere!

Inviato
On 29/5/2018 alle 14:12, ~ Josephine ha detto:

Con grande dispiacere devo declinare l'invito.

Due sono le ragioni:

1) troppi episodi

2) troppo fantasy

xD sono una tipella da slice of life. 

A tal proposito consiglio "A Love So Beautiful", che ha pure un fottio di episodi ed è made in China, oltre ad essere su Netflix*, ma è molto leggero e Slice Of Life per l'appunto.

Sono contenta di sapere che il morbo asiatico stia avendo tanto successo. ALLA BUON'ORA, TRADITORI! ❤️ 

*mi ero scordata il dettaglio

slice of life significa, in soldoni, "realistico"?

Vidi una sola puntata di dawson creek - forse a metà, boh- e mi rimase impressa la frase di dawson: "Se voglio vedere la realtà, guardo fuori dalla finestra". <.<

• Senior
Inviato

Ghghg, sì, è letteralmente una fetta di vita.

Non so, è un genere che deve piacere, giustamente come dici tu puoi anche solo guardarti intorno, ma a me piacciono maggiormente le storie "realistiche", non sono una grande amante del fantasy. xD Questione di gusti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.