Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 12/03/2018 at 09:49, Minias ha scritto:

La cosa problematica sono i responsi che fa girare il veggente. Non saranno totalmente veritieri visto che in partita abbiamo un lupo che può scegliere di essere visto buono, due buoni che vengono visti cattivi, ruba vittoria, leader e soldati alieni che vengono visti buoni... Poi i due mib che fanno saltare le sondate esattamente il generale alieno. Così ci sarà abbastanza confusione su quale ruolo può essere stato sondato. Io comunque sono per far dire gli esiti delle sondate senza nominare il giocatore che è stato esaminato. Almeno se viene sondato un visto lupo che in realtà è pro C può essere comunque osservato dal veggente e dal destinatario, per provare a capire da che parte sta.

Expand  

Si ma nel momento che tu dici che il sondato è visto lupo, metti sull'attenti tutti i lupi che quindi cercheranno di comportarsi come pro C... Non so fino a che punto può valere la tattica.

Inviato
  Il 12/03/2018 at 11:02, Minias ha scritto:

Si certo, ci sono svantaggi e vantaggi, però se invece dai il nome e l'esito di uno che magari è lo spirito candido gli metti un bel bersaglio in testa come capro espiatorio facile, non credi? 

Expand  

si si vero infatti io sto ancora ragionando su quale sia la migliore strategia e forse la penso come te. Ma voglio comunque analizzare l'altra possibilità, quella di rivelare l'esito: pensa che per ora noi abbiamo 1 lupo mutaforma che varrà sempre come pro C credo, 3 lupi visti lupi e 2 pro c visti lupi. nel caso in cui noi becchiamo la mucca, che i lupi lo sappiano meglio per noi, perchè se cercano di sbranarla ci guadagnamo noi, quindi abbiamo una probabilità di 4 nomi che non ci causerebbero problemi ed 1 (spirito candido) che sarebbe meglio non fare ed anche in quel caso i lupi che fanno sbranano col rischio di beccare la mucca? In ogni caso poi se non ho letto male dal terzo giorno lo spirito candido agisce prima dello sbrano dei lupi, quindi se viene scoperto a partire dalla seconda notte, può ancora attivare i suoi poteri per la notte successiva, in modo che abbiamo la testimonianza che sia davvero spirito candido e che i lupi sprechino un morso su un contadino ormai privo di poteri.

Inviato
  Il 12/03/2018 at 13:49, Iperbole ha scritto:

@MegalomaniaC ma te pensi che se lo spirito candido muore, la partita è persa?

Se la sondata è L, si dice il sondato e lo si roga. Punto.

Expand  

No non penso sia persa, anche se lo ritengo un ruolo importante, ma perchè mi fai questa domanda?

Non penso che tutte le cose dette siano ovvie, perchè si discute se far uscire i nomi dei sondati oppure no.. In modo che poi non possano esserci furbetti pelosi che dopo aver ricevuto la sondata dicono: "no non sapevo se dire il nome oppure no.."

Inviato
  Il 12/03/2018 at 14:10, Iperbole ha scritto:

ho visto che hai fatto tanti calcoli nella pagina precedente e ti sei focalizzat(a?) sullo spirito :D

tu sei d'accordo con "visto L, si roga"?

Expand  

Io mettevo l'ipotesi di far uscire il nome se la persona era vista L, ma minias diceva di no per via dello spirito, quindi ho aperto una discussione sul perchè non sarebbe la fine del mondo pure se uscisse il nome di un visto L dal giorno 2.

Non sono pienamente d'accordo, prima ci facciamo dire che ruolo sia e poi aspettiamo un giorno a rogare se si dichiara spirito e sembra credibile. Se troviamo un visto L prima del giorno 2 allora sono d'accordo. Dal momento che lo spirito usa il suo potere poi mi va bene rogare i visti L subito. Però direi di fare una votazione e vedere cosa decide la maggioranza.

Inviato

Secondo me comunque se l'esito della sondata è ??? non bisogna dirlo, perchè non possiamo rischiare di perdere un MiB. Mi limiterei solo a dire che l'esito è stato ??? senza far nome in modo tale che piu avanti nella partita si può risalire a quel giocatore...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.