Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

La cosa problematica sono i responsi che fa girare il veggente. Non saranno totalmente veritieri visto che in partita abbiamo un lupo che può scegliere di essere visto buono, due buoni che vengono visti cattivi, ruba vittoria, leader e soldati alieni che vengono visti buoni... Poi i due mib che fanno saltare le sondate esattamente il generale alieno. Così ci sarà abbastanza confusione su quale ruolo può essere stato sondato. Io comunque sono per far dire gli esiti delle sondate senza nominare il giocatore che è stato esaminato. Almeno se viene sondato un visto lupo che in realtà è pro C può essere comunque osservato dal veggente e dal destinatario, per provare a capire da che parte sta.

Modificato da Minias
Inviato
  Il 12/03/2018 at 10:55, MegalomaniaC ha scritto:

Si ma nel momento che tu dici che il sondato è visto lupo, metti sull'attenti tutti i lupi che quindi cercheranno di comportarsi come pro C... Non so fino a che punto può valere la tattica.

Expand  

Si certo, ci sono svantaggi e vantaggi, però se invece dai il nome e l'esito di uno che magari è lo spirito candido gli metti un bel bersaglio in testa come capro espiatorio facile, non credi? 

Inviato

Va beh ha espresso in modo più curato quello che intendevo io all'inizio che per come l'ho scritto forse non si era capito.

Stavo giusto pensando alla partita in cui eco era pro c visto cattivo e per qualche giorno della sondata si sapeva solo come era visto e non chi era il giocatore, appunto perché il destinatario temeva che non fosse un lupo quello che stava osservando. Poi è stato rogato ugualmente. 

Inviato
  Il 12/03/2018 at 14:32, Iperbole ha scritto:

tieni conto che ci sono gli alieni

Expand  

Di cui uno che ha un responso del veggente (o non esito) uguale a quello dei due MIB... Anche in sto caso preferiresti rogarli comunque col rischio che la sondata sia su un MIB?

Inviato
  Il 12/03/2018 at 14:37, Iperbole ha scritto:

aspetta non ho capito

Expand  

Hai espresso la preferenza di dire i sondati lupi per rogarli indistintamente. In questa partita ci sono altro ruoli pro c (i due mib) che bypassano le sondate (tipo che il veggente e il medium non ottengono una risposta) come uno degli alieni. Volevo capire se la tua linea di condotta si estende anche a questa casistica

Inviato
  Il 12/03/2018 at 14:47, Iperbole ha scritto:

io pensavo che i men in black e il secondo alieno apparivano ??? al destinatario. 

Devo leggere il regolamento mi sa

Expand  

Sisi appaiono così, hai capito giusto il regolamento... ma intendevo dire che è la stessa situazione dei buoni visti negativi

Inviato
  Il 12/03/2018 at 14:49, mariosan ha scritto:

Ma infatti è poco chiara sta cosa, ma mi pare ragionevole che non esca nulla più che i punti interrogativi sennò è come se uscisse comunque qualcosa ahhajajajja

Expand  

Si o magari il destinatario della sondata riceve un invito a chi l'ha visto AHAHAHAH

Inviato
  Il 12/03/2018 at 14:45, mariosan ha scritto:

Ma in quella casistica la sondata non c'è proprio , quindi come si fa a rogare a vista? XD

Expand  

Ma non credo, se non viene detto proprio nulla implica che il destinatario non sa di esserlo e quindi possono partire sondate inventate a caso col veggente costretto a palesarsi prima di subito... secondo me il destinatario ricevedella proprio "???" Come esito

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.