Vai al contenuto

[Proposta] Lupus in Roswell


Jace

Messaggi raccomandati

iv1QTLC.png

 

78NAFlU.png

 

 

REGOLAMENTO

Vietato: Usare il Privato, Parlare con i Morti, Non Votare per più di 2 volte

Meccaniche: Cimitero, 3 Fazioni

Moderatore: Jace

 

ORARI

Ore 22: Chiusura Votazioni

Ore 23: Azione Ruoli

Ore 23:30: Riapertura Votazioni e Apertura nuovo giorno

 

 

LUPI

 

SBIHY9W.png

LUPO DEMONIO (Visto LUPO - Conta LUPO - Vince LUPO)

Ogni giorno (a partire dal Giorno 1) dovrai fare al Moderatore il nome di un giocatore entro la chiusura del Rogo. Se muori

per un qualsiasi motivo (di giorno o di notte), quel giocatore diventerà un Indemoniato.

 

lIOhhNV.png

LUPO MUTAFORMA (Visto LUPO - Conta LUPO - Vince LUPO)

Ogni notte puoi mutare la tua forma per il giorno seguente, ma per farlo sarai così stanco da non poter compiere altre azioni:

se muti in un visto NON LUPO e in un conta CONTADINO, non potrai unirti al morso insieme al tuo branco.

Se muti in un visto NON LUPO, non potrai unirti al morso e il tuo voto al Rogo sarà nullo.

 

RrUFwKp.png

LUPO MANNARO (Visto LUPO - Conta LUPO - Vince LUPO)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sei obbligato ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendi mordere,

scelto insieme ai tuoi compagni Lupi. Vinci se il vostro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

 

PRO LUPI

 

NMsNqOw.png

INDEMONIATO (Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince LUPO)

Appari al Veggente e al Medium come NON LUPO, ma in realtà stai dalla parte dei Lupi (pur non conoscendoli).

Il tuo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i Contadini infiltrandosi tra le loro fila.

Se vieni scelto dal Lupo Demonio resterai Indemoniato, ma conterai LUPO ai fini della vittoria.

 

 

ALIENI

 

xLssMiH.png

LEADER ALIENO (Visto NON LUPO - Conta ALIENO - Vince ALIENO)

Sei il Leader indiscusso degli alieni e il tuo scopo è conquistare la Terra.

Ogni notte puoi rapire un giocatore per provare a fargli il lavaggio della mente e, se indovini il suo ruolo, lo trasformerai in un Soldato Alieno.

Poiché il giocatore scelto si troverà sull'astronave madre, per quella notte non potrà usare il suo potere.

Vinci se la fazione Aliena è costituita almeno dalla metà dei giocatori vivi.

 

MirVrKf.png

GENERALE ALIENO (Visto ??? - Conta ALIENO - Vince ALIENO)

 Sei il braccio destro del Leader Alieno e il camuffamento di voi Alieni è tale da non riconoscere nessuno al di fuori di lui.

Ogni notte ti aggiri intorno al Villaggio sulla tua navicella, creando disturbi nelle onde radio e nelle comunicazioni.

Per questo motivo sei protetto dai poteri psichici del Veggente e del Medium (e delle loro varianti).

 

 

YvvTXHH.png

SOLDATO ALIENO (Visto NON LUPO - Conta ALIENO - Vince ALIENO)

Non hai alcun potere e il camuffamento di voi Alieni è tale da non riconoscere nessuno al di fuori del Leader Alieno.

La tua missione è rogare i contadini e i lupi e seminare confusione tra le fila avversarie per far vincere la fazione Aliena.

 

 

CONTADINI

 

LC23Rfs.png

VEGGENTE CIECO (Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al Moderatore con il nome di due giocatori:

uno che vuoi "esaminare" e uno a cui vuoi mandare il responso.

Quest'ultimo potrà essere: Visto LUPO oppure Visto NON LUPO.

 

xIW13dz.png

MEDIUM (Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverai un messaggio dal Moderatore

in cui ti verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al Rogo era o meno un LUPO.

 

PicoSnx.png

GUARDIA (Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al Moderatore con il nome di un giocatore (diverso da te stesso ovviamente),

il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai Lupi.

Non puoi proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

Poiché lavori di notte, se il giocatore da te protetto, o quello subito prima o subito dopo nell'ordine della Lista Giocatori, viene rapito dagli Alieni, sarai testimone dell'evento,

ma non saprai chi effettivamente dei tre è stato rapito e se c'è stato un cambio di fazione o meno.

 

YyTMyA6.png

MERETRICE (Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai scegliere  un giocatore da portarti a letto salvandolo se questi viene scelto dai Lupi per essere morso.

Se però i lupi scelgono proprio te, morderanno anche il tuo protetto.

Inoltre ogni notte devi scegliere un giocatore diverso e, se va a letto con un Lupo, lei muore, anche qualora sia protetta dalla guardia.

Se invece vai a letto con un Alieno, porterai in grembo un ibrido e conterai ALIENO oltre che CONTADINO.

 

ncfzRyX.png

MUCCA MANNARA (Visto LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Sei una mucca particolarmente in carne e per questo motivo, se i Lupi ti morderanno, mangeranno così tanto dall'avere il mal di stomaco e non potranno usare i loro poteri.

Se invece vieni rapita dal Leader Alieno, scoprirà immediatamente il tuo ruolo e sarà così deluso dall'aver rapito una semplice mucca, che non ti trasformerà in Soldato Alieno.

 

2WXao7K.png

DETECTIVE (Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Durante la notte, il Moderatore ti comunica il numero di LUPI e ALIENI ancora in vita.

 

JxCETJq.pngN9f9pE8.pngF4q8Bwc.png

CONTADINO SEMPLICE X3 (Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte,

distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

G9mE7VC.png

MEN IN BLACK K (Visto ??? - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Sei qualcosa di vago, identificabile soltanto come un déjà vu, e cancellato altrettanto rapidamente.

Tu non esisti, non sei mai nato, l'anonimato è il tuo nome, il silenzio la tua lingua madre.

Per questo motivo il Veggente, il Medium e qualsiasi altro ruolo che prova a scoprire la tua identità, fallirà (non riceverà nessun responso).

Se in partita vi è un altro MIB, conoscerai la sua identità, ma non potrete comunicare in privato.

Ogni notte puoi fare il nome di un giocatore e scoprirai se è ALIENO oppure no.

 

G9mE7VC.png

MEN IN BLACK J (Visto ??? - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Sei qualcosa di vago, identificabile soltanto come un déjà vu, e cancellato altrettanto rapidamente.

Tu non esisti, non sei mai nato, l'anonimato è il tuo nome, il silenzio la tua lingua madre.

Per questo motivo il Veggente, il Medium e qualsiasi altro ruolo che prova a scoprire la tua identità, fallirà (non riceverà nessun responso).

Se in partita vi è un altro MIB, conoscerai la sua identità, ma non potrete comunicare in privato.

Ogni notte puoi fare il nome di un giocatore e se è l'obiettivo scelto dal Leader Alieno, non verrà rapito.

 

 

CONDIZIONI DI VITTORIA

I Contadini vincono quando hanno ucciso tutti i Lupi e il Leader Alieno.

I Lupi vincono quando sono almeno metà dei giocatori in vita e hanno ucciso il Leader Alieno.

Gli Alieni vincono quando sono almeno metà dei giocatori in vita.

In caso di pareggio tra Lupi e Alieni, vincono gli Alieni se il Leader è vivo, altrimenti i Lupi.

 

 

ORDINE AZIONI

Durante la notte 0 agiscono:

Lupo Mutaforma

Veggente Cieco

MIB K

 

Di giorno agisce:

Lupo Demonio

 

Di notte agiscono:

Lupo Mutaforma

Leader Alieno

Guardia

Meretrice

MIB J

Veggente Cieco

MIB K

Medium

Morso Lupi

Detective

 

 

FAQ

Alieni:

-Il Leader Alieno conosce l'identità di tutti gli alieni

-Il Generale Alieno conosce solo l'identità del Leader Alieno

-I Soldati Alieni conoscono l'identità solo del Leader Alieno

-Gli Alieni non hanno un messaggio privato di gruppo

-Un giocatore scelto dal Leader saprà di essere stato rapito

-Il Generale Alieno blocca il veggente, il medium e le loro varianti, ma NON Men in Black K.

Lupi

-Il Lupo Mutaforma sarà visto NL dal momento in cui attiva il potere fino al Rogo del giorno dopo. 

-Se il Lupo Demonio muore al Rogo, il giocatore scelto diventerà immediatamente indemoniato,

quindi nemmeno quella notte non potrà usare il suo potere

Work in Progress

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.