Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Staff
Inviato
24 minuti fa, Mario ha scritto:

Ma nel regolamento non trovo il pezzo, forse sto diventando scemo 

Dovresti leggere anche le schedine dei ruoli.

16 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Se è ancora vivo al termine della partita, il Criceto Mannaro è dichiarato unico vincitore, altrimenti perde.

• Game Master
Inviato
24 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Più che altro, una volta trovato il lupo, l'unica funzione del veggente è quella di uccidere il criceto.

E lo può fare anche se nella stessa notte viene sbranato.

O almeno, di solito il veggente agisce sempre prima del lupo. Qui manca l'ordine di azione quindi lo sto dando per scontato, ma per sicurezza chiedo conferma a @~Hyd 

Yup yup.

Scusate, non ho messo l'ordine d'azione, però sì: il Veggente agisce prima del lupo, e la tua conclusione (in grassetto) è corretta.

Edit: colgo l'occasione per chiarificare @Mario

La condizione di vittoria dal regolamento generale

1.  Il villaggio vince collettivamente quando riesce a scovare ed eliminare tutti i lupi.

2.  I lupi vincono collettivamente quando il numero dei loro membri vivi è pari a quello dei contadini.

Semplicemente il Criceto funziona così: una volta che una di queste due condizioni si attiva e lui è ancora in vita, ruba la vittoria ("è dichiatato unico vincitore"). Proprio per questo si chiama "Rubavittoria". (spero il tono non suoni saccente, cerco solo di essere chiaro ^^")

Inviato
1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

Yup yup.

Scusate, non ho messo l'ordine d'azione, però sì: il Veggente agisce prima del lupo, e la tua conclusione (in grassetto) è corretta.

Edit: colgo l'occasione per chiarificare @Mario

La condizione di vittoria dal regolamento generale

Semplicemente il Criceto funziona così: una volta che una di queste due condizioni si attiva e lui è ancora in vita, ruba la vittoria ("è dichiatato unico vincitore"). Proprio per questo si chiama "Rubavittoria". (spero il tono non suoni saccente, cerco solo di essere chiaro ^^")

Scusate, magari non le avevo viste perché coperte dai cookie

• Staff
Inviato
4 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

@Mario @Mirtillo insomma voi con la emme. Mi aspetto che voi mi Diciate un qualcosa che non so già 

Inizio io: ogni blocco calcareo o granitico che compone la Grande Piramide di Gyza pesa 2.5 tonnellate. E pensa che ce ne sono una cosa come 2.3milioni!

Io sonderei te, per questo tuo insistente pretendere dagli altri ciò che tu per primo non stai in alcun modo facendo.

Inviato
2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Inizio io: ogni blocco calcareo o granitico che compone la Grande Piramide di Gyza pesa 2.5 tonnellate. E pensa che ce ne sono una cosa come 2.3milioni!

Io sonderei te, per questo tuo insistente pretendere dagli altri ciò che tu per primo non stai in alcun modo facendo.

Posso dire che mi sei piaciuto

• Game Master
Inviato
15 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Faccio notare che per il momento sono l'unico ad aver fornito delle motivazioni.

@ Game Master ma quando chiude la piazza?

Ore 22:00 stop alle telefonate.

Il Veggente manda la sondata entro le 22:30.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.