Vai al contenuto

[Proposta] Flame Lupus


Merî

Messaggi raccomandati

npl_01107207_volpi.jpg

 

 

FLAME LUPUS

Regole generali:

 

Master: @Merî e @sigfried

  • Numero di giocatori: Almeno 13.
  • Inizio partita: Lunedi 15/01/2018
  • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse.
  • Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e morti: Non ammesse.
  • Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in cimitero.
  • Astensione dal voto: Due volte. 
  • Motivazione del voto: Non richiesta.
  • Locande: No.
  • Difficoltà Partita: Semplice

 


 

ORARI:

20:00 - Termine ultimo per il rogo.

22:00 - Chiusura del giorno e termine ultimo per la consegna dei poteri.

23:00 - Apertura nuovo giorno.

 

RUOLI:

Personaggi Buoni:

 

Veggente Cieco (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Meretrice (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

Guardiano della Notte (Visto  Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Sei un guardiano che si aggira di notte per il villaggio con un’armatura indistruttibile, chi decidi di proteggere la notte sarà protetto da qualsiasi attacco fisico (sbrano, spari, avvelenamento) ma non psichico (sondata). Non puoi proteggere per due notte consecutive la stessa persona. Poichè sei un tutt’uno con la notte ed indossi lunghe vesti nere che tengono celate le tue sembianze, al veggente appari come visto lupo.

 

Medium Passa Medium (Visto ?  / Conta ? / Vince ? )

A giorno0, dopo aver estratto i ruoli, tra tutti, (contadini, lupi, solitario) verrà scelto chi avrà il potere del medium. Il possessore (del potere), ogni notte dovrà fornire un nome ai master a cui mandare il potere. Al termine delle comunicazioni il moderatore gli comunicherà se il giocatore ucciso al rogo era o meno un lupo. Se anche il possessore viene sbranato quella notte, riceve l'esito e passa il potere, perché lo sbrano avviene dopo.

Il passaggio non sarà pubblico. 

 

Contadini semplici x6 (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Contadino)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

 

Personaggi Cattivi:

 

Lupo x2  (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Giovane Lupo  (Visto Lupo / Conta Lupo / Vince Lupo)

È un lupo mannaro a tutti gli effetti, ma non può sbranare nessuno. Se è l’unico lupo mannaro rimasto in vita, la partita prosegue come di norma ma nessun giocatore sarà più sbranato di notte. Se il Giovane lupo viene linciato (ma non se muore per qualsiasi altra ragione), gli altri lupi mannari per vendetta potranno sbranare due vittime durante la notte successiva.

 

Personaggi Neutrali

 

 Ipnotista (Visto Non Lupo / Conta Contadino / Vince Rubavittoria)

Pleonasticamente parlando, sei un ipnotizzatore. Ogni notte puoi ipnotizzare un giocatore. Ogni notte un giocatore diverso* ma più volte lo stesso giocatore in partita, se vuoi. Agisci prima di chiunque altro.

Ogni notte mandi un messaggio ai master, con il nome da ipnotizzare e devi fornire un altro nome (anche il tuo se vuoi). Se quel giocatore ha un potere, veggente/guardia/medium/etc sonderà/proteggerà/etc il secondo nome da te fornito.

Se ipnotizzi un lupo, deciderai lo sbrano (tranne nel caso sia il giovane lupo). Se indirizzi lo sbrano su un altro lupo, il morso salta e non muore nessuno.

Se ipnotizzi un ruolo che riceve informazioni, come medium o veggente, entrambi riceverete le info sul secondo nome da te fornito.

Se ipnotizzi il possessore del medium, il potere verrà passato al secondo nome da te fornito.

L''Ipnotista vince se arriva vivo a fine partita.

 

*Per ruoli come la meretrice o la guardia, che non possono proteggere due volte consecutivamente lo stesso giocatore, sotto l'influsso dell'Ipnostista, non si applica nessuna restrizione e loro non sapranno di essere state ipnotizzate. Ma potranno dedurlo, ovviamente.

 

Ordine Azioni: 

 

-Ipnotista 

-Medium passa Medium 

-Veggente cieco

-Guardiano della Notte 

-Meretrice 

-Lupi

 

 

FAQ: 

 

-Il potere del medium: I lupi non possono passarsi il potere all'infinito, dopo il primo passaggio sono costretti a mandarla a un giocatore non lupo. In altre parole, i lupi non possono tenere due volte di seguito il potere.
- Il potere del medium sparisce se chi riceve il potere quella notte viene morso, o se chi ha il potere quel giorno finisce al rogo.
- Se l'Ipnotista ipnotizza il possessore del potere del medium, riceve l'esito anche lui. Anche se il possessore viene sbranato quella notte.

 

L’altra l’idea era quella di mettere un eventuale Gufo.

Ci sono ben due ruoli nuovi quindi fate attenzione soprattutto chi deve giocare :D Ci farebbe un piacere un parere generale. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non mi convince per niente la presenza del medium che cambia ogni giorno, come d'altronde la coesistenza di questo e del veggente cieco.

 

Sull'ipnotizzatore non ho capito granché, invece, in generale.

In particolare, però: la funzione del guardiano della notte è valida contro gli attacchi di questo solitario? O la sua azione supera la protezione del guardiano?

Perché in teoria non ha senso mettere il guardiano della notte, se il potere dell'ipnotizzatore funziona ugualmente su di lui e non ci sono altri poteri oltre al morso.

:S

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine said:

Non mi convince per niente la presenza del medium che cambia ogni giorno, come d'altronde la coesistenza di questo e del veggente cieco.

 

L'idea è di merì, te la spiegherà meglio lei.

Di base ogni giorno il medium cambia. Oggi sono io, ricevo l'esito del rogo, e mando a X. Se X viene ucciso quella stessa notte, o al rogo, il medium esce dal gioco.

Se mi sbaglio mi correggerà merì, ma deve essere così.

 

3 minuti fa, ~ Josephine said:

Sull'ipnotizzatore non ho capito granché, invece, in generale.

 

Se mi fai domande, ti spiego. Ad altri era parso chiaro. Comunque:

 

4 minuti fa, ~ Josephine said:

In particolare, però: la funzione del guardiano della notte è valida contro gli attacchi di questo solitario? O la sua azione supera la protezione del guardiano?

Perché in teoria non ha senso mettere il guardiano della notte, se il potere dell'ipnotizzatore funziona ugualmente su di lui e non ci sono altri poteri oltre al morso.

 

Il guardiano della notte è una guardia vista L. Deve proteggere i contadini.

Tuttavia, se subisce il potere dell'Ipnotista, il protetto non sarà il nome dato da lui (il guardiano) ma il secondo nome dato dall'Ipnotista.

L'Ipnotista può decidere di farsi proteggere (sempre che sappia chi è il guardiano) o proteggere un altro giocatore per le proprie strategie. Ci sono diverse cose che può fare, non è compito mio suggerirle.

Lo stesso discorso vale per altri ruoli con poteri.

L'ipnotista non è immune al morso. Quindi può usare il guardiano per farsi proteggere e sopravvivere alla notte.

Il limite dell'Ipnotista è dato dal giocate che ipnotizza, non da quello a cui manda l'eventuale potere. Cioè non può ipnotizzare lo stesso giocatore due notti di seguito, (chiunque più di una volta) ma può mandare l'eventuale potere dell'ipnotizzato sulla stessa persona più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

quindi il ruolo del medium potrebbe passare anche ad un lupo?

 

L'idea di merì è proprio questa.

E un lupo può passarla a un lupo (ma tale passaggio, solo una volta consecutivamente).

Deve comunque essere rivisto. Siamo in attesa di suggerimenti.

 

2 minuti fa, Marco1306 said:

ma l'ipnotista se il giocatore che indica è il medium che succede?

 

Tu sei medium al giorno1. Io ipnotista ti ipnotizzo.

Tu medium ricevi l'esito, e mandi ad X.

Io ipnotista ricevo l'esito (lo stesso tuo) e mando ad Y.

Può essere che le due incognite siano simili, o può essere di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

L'idea di merì è proprio questa.

E un lupo può passarla a un lupo (ma tale passaggio, solo una volta consecutivamente).

Deve comunque essere rivisto. Siamo in attesa di suggerimenti.

 

 

Tu sei medium al giorno1. Io ipnotista ti ipnotizzo.

Tu medium ricevi l'esito, e mandi ad X.

Io ipnotista ricevo l'esito (lo stesso tuo) e mando ad Y.

Può essere che le due incognite siano simili, o può essere di no.

 

ok quindi se se a passa il potere del medium a b (lupo) e poi b lo passa a c (diciamo lupo anche lui) quindi poi c non può più passarlo a b. anche se teoricamente sarebbe una follia hahaha

 

ok quindi, scusa se ritorno sul tuo esempio, ma giusto per capire bene

 

tu ipnotista fai il mio nome e poi come secondo nome fai quello di meri.

io in quel momento sono il medium e vengo a scoprire che mario è lupo e dopo decido che il nuovo medium dovrà essere dita.

visto che tu mi hai ipnotizzato allora anche tu sai che mario è lupo e il nuovo medium però sarà meri.

 

quindi poi se ipnotizza la meretrice alla fine non viene a sapere nessuna informazione aggiuntiva oltre al fatto che il giorno dopo scoprire se il nome fatto è vivo o meno (questo punto non so se è chiaro hahahaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
22 minuti fa, sigfried said:

Il guardiano della notte è una guardia vista L. Deve proteggere i contadini.

Tuttavia, se subisce il potere dell'Ipnotista, il protetto non sarà il nome dato da lui (il guardiano) ma il secondo nome dato dall'Ipnotista.

L'Ipnotista può decidere di farsi proteggere (sempre che sappia chi è il guardiano) o proteggere un altro giocatore per le proprie strategie. Ci sono diverse cose che può fare, non è compito mio suggerirle.

?  Non ho capito, sei l'ideatore del ruolo, magari sarebbe meglio stabilire sin da subito cosa può o non può fare, altrimenti durante la partita la cosa potrebbe creare confusione, a mio modesto parere. 

Quota

Lo stesso discorso vale per altri ruoli con poteri.

L'ipnotista non è immune al morso. Quindi può usare il guardiano per farsi proteggere e sopravvivere alla notte.

Il limite dell'Ipnotista è dato dal giocate che ipnotizza, non da quello a cui manda l'eventuale potere. Cioè non può ipnotizzare lo stesso giocatore due notti di seguito, (chiunque più di una volta) ma può mandare l'eventuale potere dell'ipnotizzato sulla stessa persona più volte.

Ok.

 

La mia domanda però era un po' diversa... nella scheda c'è scritto:

Quota

Sei un guardiano che si aggira di notte per il villaggio con un’armatura indistruttibile, chi decidi di proteggere la notte sarà protetto da qualsiasi attacco fisico (sbrano, spari, avvelenamento) ma non psichico (sondata). Non puoi proteggere per due notte consecutive la stessa persona. Poichè sei un tutt’uno con la notte ed indossi lunghe vesti nere che tengono celate le tue sembianze, al veggente appari come visto lupo.

è necessario stabilire che può proteggere da qualsiasi attacco fisico, visto che di per sè c'è solo il morso?

Avevate pensato di aggiungere altri ruoli che uccidono? (In quel caso ha senso).

In questo senso, se il morso dei lupi viene deviato dall'ipnotizzatore sul guardiano, il guardiano muore, perché considerato morso, o non muore perché considerato potere psichico dell'ipnotizzatore?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

ok quindi se se a passa il potere del medium a b (lupo) e poi b lo passa a c (diciamo lupo anche lui) quindi poi c non può più passarlo a b. anche se teoricamente sarebbe una follia hahaha

 

A passa B, che è lupo.

B lupo può passare a C Lupo.

C lupo deve passare a uno diverso da lupo.

Il nuovo destinatario, manda a chi vuole. Se manda a un lupo, ricomincia uguale.

Questo per impedire che se il potere arriva ai lupi, se lo tengono per sempre.

 

5 minuti fa, Marco1306 said:

tu ipnotista fai il mio nome e poi come secondo nome fai quello di meri.

io in quel momento sono il medium e vengo a scoprire che mario è lupo e dopo decido che il nuovo medium dovrà essere dita.

visto che tu mi hai ipnotizzato allora anche tu sai che mario è lupo e il nuovo medium però sarà meri.

 

Esatto. E lo sai anche tu che mario è lupo. Roghiamolo.

 

6 minuti fa, Marco1306 said:

quindi poi se ipnotizza la meretrice alla fine non viene a sapere nessuna informazione aggiuntiva oltre al fatto che il giorno dopo scoprire se il nome fatto è vivo o meno (questo punto non so se è chiaro hahahaha)

 

Se ipnotizza la meretrice non sa niente. Ma se devia su di lui, e mordono la meretrice, muore anche lui. La meretrice così non ha certezza di aver protetto un buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine said:

?  Non ho capito, sei l'ideatore del ruolo, magari sarebbe meglio stabilire sin da subito cosa può o non può fare, altrimenti durante la partita la cosa potrebbe creare confusione, a mio modesto parere. 

 

Non è mio compiti suggerire strategie, o come usare il ruolo. Non cosa può fare.

 

 

9 minuti fa, ~ Josephine said:

è necessario stabilire che può proteggere da qualsiasi attacco fisico, visto che di per sè c'è solo il morso?

Avevate pensato di aggiungere altri ruoli che uccidono? (In quel caso ha senso).

In questo senso, se il morso dei lupi viene deviato dall'ipnotizzatore sul guardiano, il guardiano muore, perché considerato morso, o non muore perché considerato potere psichico dell'ipnotizzatore?

 

Non ho ben capito.

La descrizione del ruolo è quella standard e credo sia stata riportata così per velocità. Chi ha fatto il ruolo saprà risponderti meglio di me.

Ad ogni modo, in questa partita, l'Ipnotista agisce per primo. E faccio degli esempi per chiarire.

 

Ipnotista indica X

Guardia indica X

I lupi indicano X

X si salva, ma se ha un potere, agisce secondo il volere dell'Ipnotista.

 

Se invece Ipnotista indica il guardiano della notte, il guardiano protegge il nome dato dall'Ipnotista. Che può coincidere accidentalmente. O meno. Sta alla guardia capire cosa è successo.

 

 

ps. @Merî nei vari copia incolla si è perso un pezzo, forse per colpa mia. Aggiungi che l'Ipnotista vince se arriva vivo a fine partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, sigfried said:

 

A passa B, che è lupo.

B lupo può passare a C Lupo.

C lupo deve passare a uno diverso da lupo.

Il nuovo destinatario, manda a chi vuole. Se manda a un lupo, ricomincia uguale.

Questo per impedire che se il potere arriva ai lupi, se lo tengono per sempre.

 

 

però questa storia vale solo per i lupi o anche per i contadini, cioè:

 

se A (contadino) passa il potere del medium a B (contadino) poi lui la può ripassare a A (contadino)?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Inizio partita: Lunedi 15/09/2017 -> Ma si deve tornare nel passato per poterla giocare? D:

Comunque partita carina, i due ruoli nuovi mi piacciono molto :D 

Solo che non è specificato come vince l'ipnotista, lo stavo per chiedere ma poi ho visto che l'hai scritto, quindi in sostanza è un criceto più figo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io renderei il giovane lupo esterno al branco. Un misantropo che conta L in pratica.

 

Il resto mi piace, MpM e Ipnotista sono novità interessanti.

 

1 ora ago, sigfried said:

Io ipnotista ricevo l'esito (lo stesso tuo) e mando ad Y.

 

Essendo il potere del medium passivo questa cosa mi sembra poco intuitiva. Andrà quantomeno inserita nelle FAQ.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Marco1306 said:

 

però questa storia vale solo per i lupi o anche per i contadini, cioè:

 

se A (contadino) passa il potere del medium a B (contadino) poi lui la può ripassare a A (contadino)?

 

Naturalmente per i contadini non c'è quel divieto, perché non si conoscono. Per i lupi è necessario affinché il potere, una volta arrivato a un lupo, non resti per sempre a loro.

 

26 minuti fa, Jawall said:
  • Inizio partita: Lunedi 15/09/2017 -> Ma si deve tornare nel passato per poterla giocare? D:

Comunque partita carina, i due ruoli nuovi mi piacciono molto :D 

Solo che non è specificato come vince l'ipnotista, lo stavo per chiedere ma poi ho visto che l'hai scritto, quindi in sostanza è un criceto più figo :D 

 

Ogni tanto vado così veloce con la macchina che torno indietro nel tempo. O merì vi sta dando i numeri per il Lotto, e vuole che siate tutti ricchi: poi si divide.

Comunque sì. L'idea è esattamente quella. Un criceto attivo, che non deve sperare di non essere sondato, ma è fautore del proprio destino. Le sue mosse però, lasciano tracce leggibili - ma con un margine di incertezza - che possono aiutare i contadini e lupi.

 

18 minuti fa, kado' said:

Io renderei il giovane lupo esterno al branco. Un misantropo che conta L in pratica.

 

Ci avevo anche pensato. Poi non ho detto nulla a merì perché comunque, i lupi, anche se tre, uno in più della scorsa, hanno nemici tosti. L'ipnotista è un nemico duro. I contadini è vero che hanno una guardia L, ma hanno anche la meretrice, e ci sono svariate dinamiche che se sfruttate dai contadini, fanno testo.

 

Quello che non mi piace è che il giovane lupo se resta da solo non morde. In quel modo la partita diventa noiosissima e lunga. Ci devo ragionare, ma gradirei anche opinioni in merito. Magari lo facciamo crescere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine said:

Non mi convince per niente la presenza del medium che cambia ogni giorno, come d'altronde la coesistenza di questo e del veggente cieco.

 

Non ho capito cosa non ti convince, il medium è un ruolo in questo caso un ruolo secondario che non dipende dal ruolo base. Verrà scelto la notte zero. Dura 24 ore poi cambia. Muore se il possessore in quel momento viene rogato o morso. 

L'idea era quella di far parlare in topic. Ma soprattutto far nascere idee nuove.. perche spesso i primi giorni non si parla di nulla, invece cosi tutti sono costretti a parlare a dire la loro e possono uscire fuori diversi incastri. Secondo me. 

 

Chiedo scusa sulla data avevo la bozza ma facendo coppia incolla mi ha sfasato alcune parti e dovuto riscriverla D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine said:

è necessario stabilire che può proteggere da qualsiasi attacco fisico, visto che di per sè c'è solo il morso?

Avevate pensato di aggiungere altri ruoli che uccidono? (In quel caso ha senso).

In questo senso, se il morso dei lupi viene deviato dall'ipnotizzatore sul guardiano, il guardiano muore, perché considerato morso, o non muore perché considerato potere psichico dell'ipnotizzatore?

 

Ho riportato il ruolo come è presente nel DB ero rimasta che eravamo obbligati a fare cosi xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto al volo, sinceramente non saprei, spero che si raggiungano un numero di persone più alte.

 

Quello che avevo notato di sfuggita era questa cosa del medium (non son convinto mi piaccia più di tanto, sinceramente):

Quota

Durante la notte 0 tra tutti i giocatori che hanno già un ruolo viene scelto da random.org il primo medium. 

Secondo me deve essere scelto da tutti, perché se lo date a chi ha già un ruolo (e ne sono solo 3, se intendete solo i ruoli proC), dato che questo lo deve passare (a proposito, il passaggio viene dichiarato pubblicamente? Nel senso L passa a N o no?), i lupi mordono il tizio a prescindere.

 

Altri commenti, li faccio appena ho più tempo, magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Ho letto al volo, sinceramente non saprei, spero che si raggiungano un numero di persone più alte.

 

Quello che avevo notato di sfuggita era questa cosa del medium (non son convinto mi piaccia più di tanto, sinceramente):

Secondo me deve essere scelto da tutti, perché se lo date a chi ha già un ruolo (e ne sono solo 3, se intendete solo i ruoli proC), dato che questo lo deve passare (a proposito, il passaggio viene dichiarato pubblicamente? Nel senso L passa a N o no?), i lupi mordono il tizio a prescindere.

 

Altri commenti, li faccio appena ho più tempo, magari.

 

 

Allora, poi il medium lo scriviamo bene, ma di base è questo il funzionamento.

A giorno0, dopo aver estratto i ruoli, tra tutti, (contadini, lupi, solitario) scegliamo chi sarà il medium, che dovrà passarlo di notte.

A notte0 non riceve esito, ovviamente, ma da notte uno, chi avrà il potere del medium prima riceve l'esito, e poi lo passa. Se anche il possessore viene sbranato quella notte, riceve l'esito e passa il potere, perché lo sbrano avviene dopo.

Il passaggio non sarà pubblico. Il giocatore che ce l'ha, può anche dire a chi mandarlo, se vuole, ma poi fare diversamente. I master non confermeranno :D

Inoltre aggiungeremo delle faq per chiarire.

I lupi non possono passarsi il potere all'infinito, ma dopo il primo passaggio, sono costretti a mandarla a un giocatore non lupo. In altre parole, i lupi non possono tenere due volte di seguito il potere.

Il potere del medium sparisce se chi riceve il potere quella notte viene morso, o se chi ha il potere quel giorno finisce al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, L Lawliet said:

Ho letto al volo, sinceramente non saprei, spero che si raggiungano un numero di persone più alte.

 

Quello che avevo notato di sfuggita era questa cosa del medium (non son convinto mi piaccia più di tanto, sinceramente):

Secondo me deve essere scelto da tutti, perché se lo date a chi ha già un ruolo (e ne sono solo 3, se intendete solo i ruoli proC), dato che questo lo deve passare (a proposito, il passaggio viene dichiarato pubblicamente? Nel senso L passa a N o no?), i lupi mordono il tizio a prescindere.

 

Altri commenti, li faccio appena ho più tempo, magari.

 

Non so se funzionerà o meno, potrebbe essere na schifezza come una grande idea. Di base cercavo qualcosa che facesse parlare di tutto, che fosse nuovo e soprattutto permettesse di non vedere le solite giocate. Poi magari muore il primo giorno ed amen xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che non capisco è che se viene ipnotizzata la guardia/meretrice (che voleva proteggere x), viene protetto il giocatore y scelto dall'ipnotista, allora:

- se viene ipnotizzato il veggente cieco (che sonda x e manda a y), e l'ipnotizzatore sceglie z, come funziona? L'ipnotizzatore riceve la sondata di z? E perché pure y?

- e perché se viene ipnotizzato il medium x (il quale sceglie y nuovo medium), e l'ipnotizzatore sceglie z nuovo medium, allora il responso arriva sia all'ipnotizzatore che al medium x? Non dovrebbe arrivare solo all'ipnotizzatore, dato che il medium x è ipnotizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.