Jump to content

Recommended Posts

• Game Master
Posted

Muoiono @Carmy e @OroroMunroe

Vince l'assassino e i complici.

@JackShepard (assassino)

@~Hyd e @JohnnyRider complici.

Ororo- Emma Rinaldi

Carmy- Marco Santi

Jack- Lorenzo Vitale

Hyd- Livia Marconi

Johnny- Ettore Vitale

Fede- Chiara Bellini 

Mario- Sofia Romano 

Mirtillo - Federico Ricci 

Thepupa- Anna Caruso

Hex-Giulio Moretti

Vi svelerò la soluzione di un indizio alla volta.

Due parole sul gioco. È stato un esperimento, e logicamente vorrei capire la vostra opinione.

Ho capito che da solo è difficile mettere insieme il puzzle, quindi serve almeno un altro che mi dia una mano ad una prossima edizione. E qualche sistemata alle meccaniche.

Vi spiegherò anche perché ho messo l'assassino inconsapevole.

• Game Master
Posted

Partiamo dal fatto che, è vero che è quasi tutto generato dalla intelligenza artificiale, ma ho collegato e fatto modificare più volte e su più ia per arrivare ai risultati.

In questo caso ho generato un occhio femminile, uno maschile , ed il volto in primo piano maschile. 

L'indizio era semplice e significava che  erano coinvolti 2 uomini e una donna.

Logicamente il fatto che sia un dipinto classico serviva per deviare e confondere.

Posted
Adesso, OroroMunroe ha scritto:

era la tua livia che volevi a tutti i costi appioppare a me guarda npo 

Beh dalla tua sclerata finale, mi hai fatto confondere, però almeno sulla pista c'ero

Posted

Comunque io che Lorenzo potesse essere assassino co ettore e livia complici all'inzio lo avevo detto, mannaggia a me che non vado d'istinto XD

sicuramente però senza sapere chi è chi è difficile 

Posted
Adesso, Mario ha scritto:

Beh dalla tua sclerata finale, mi hai fatto confondere, però almeno sulla pista c'ero

ti ho sclerato perché eri fissato su di me che volevi a tutti i costi dire che ero livia quando ero una dei pochi che aveva lasciato pure indizi. 

• Game Master
Posted

Questo stava a significare che , fisicamente nessuno aveva agito in quella stanza  in modo diretto. 

Calpestare il silenzio doveva lasciare intendere che ha agito in modo furtivo altrove.

• Game Master
Posted

Questo che era l'indizio più difficile si poteva risolvere solo in un modo. Andare sotto la superfice, e quindi guardare la sorgente della pagina e nell'html nascosto c'era il link di un quadro.

Luigi_de_servi,_autoritratto_con_la_cami

Questo  link è stato sostituito con un puntino di 0,1 px

E rappresentava la camicia bianca.

Posted

Ste... li mortacci tuaa

ho giocato solo metà partita ma a livello di fatica è stato come giocare due partite a lupus in contemporanea

no dai, a parte tutto grazie per aver escogitato questo gioco assurdo, si vede che dietro ci stava veramente un sacco di impegno... è stato.. beh, è stata un'esperienza!

Posted

Madò che scapocciata :D

Non riesco a credere che l'abbiamo scampata

@Mirtillo Eri sulla pista giustissima, se fossi riuscito a intervenire prima forse mi avresti sgamato, stavo cercando in tutti i modi possibili di seppellire il fatto che "temere le sbarre" fosse più plausibilmente legato al mio personaggio.

Jack ha anche menzionato la descrizione del video "mano noce saetta" che aveva --+ e una lente di ingrandimento, quindi mi sono iper-fissato sulle parole ignorando la descrizione perché sapevo che la lente d'ingrandimento anche mi avrebbe incastrato. :P

• Game Master
Posted

Mano, noci, Saetta 

Collegato a --+ più una lente di ingrandimento.

Serviva un po' di inventiva per questo, ma erano tutti indizi .

No Mano, No Cicatrici, Si valigetta 

La lente di ingrandimento era riferita al complice.

Posted
2 minutes ago, Stecata said:

Questo che era l'indizio più difficile si poteva risolvere solo in un modo. Andare sotto la superfice, e quindi guardare la sorgente della pagina e nell'html nascosto c'era il link di un quadro.

Luigi_de_servi,_autoritratto_con_la_cami

Questo  link è stato sostituito con un puntino di 0,1 px

E rappresentava la camicia bianca.

L'avevo pure guardata la sorgente html :((( ma non avevo trovato nulla

Posted
1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Ste... li mortacci tuaa

ho giocato solo metà partita ma a livello di fatica è stato come giocare due partite a lupus in contemporanea

no dai, a parte tutto grazie per aver escogitato questo gioco assurdo, si vede che dietro ci stava veramente un sacco di impegno... è stato.. beh, è stata un'esperienza!

Questo al 100%^

Mi dispiaceva entrare in piazza e scrivere di non capire niente e non provarci troppo a trovare le soluzioni perché si vedeva che c'era un grandissimo impegno dietro.

Un'altra cosa di cui parlerei è la questione dell'AI

Ad esempio, a giorno 3 si è discusso tanto sul prompt dell'immagine dello spioncino e in generale ci son state molte riflessioni su "una AI potrebbe generare la lampada casualmente"

Non so cosa dire a livello argomentativo, ma a me un po' dispiace che in un gioco chiaramente costruito con cura si vada a ricorrere a meta-dettagli del genere tipo "Stecata probabilmente non ha dato un prompt per mettere una lampada" :/

Non è una critica a nessuno, eh, è solo un'osservazione. È come discutere il meta nel lupus (rispetto al comportamento dei giocatori in altre partite), non ci puoi fare niente se queste cose ti vanno all'occhio.

Devo dire che finché non ho provato a generare l'indizio falso con la tomba il giardino e l'uva non avevo idea di quanto potesse essere difficile generare un'immagine con l'AI che fosse curata così tanto.

Posted

Penso che ci siano alcune osservazioni da fare sulle meccaniche di gioco, come la difficoltà della partita in generale? Da complice a me pare che fosse molto semplice trovare la soluzione ad esempio con il primo indizio dell'ultimo giorno (ma forse obiettivamente non era così), e sempre come complice non so quali fossero le "risorse" per uscire fuori da un'accusa schiacciante.

Forse l'idea era che si giocasse fingendo di essere altri personaggi?

--

Un dubbio che mi sono posto a giorno 2 è sulla tabella.

Molto carina come idea. Ma se non viene aggiunto nulla nel corso della partita, non so in che modo un complice possa beneficiare dal modificare un dettaglio se ci va, come è successo a me, a giorno 2.

Ho deciso di non modificare nulla perché se avessi detto a Ororo "guarda che questo dettaglio è diverso" si sarebbe creato un polverone per nulla; se avessi modificato qualcosa rimanendo zitto Fede l'avrebbe notato a giorno 3 e l'unica spiegazione era che lo avessi modificato io, ovviamente.

Lo scrivo un po' come domanda aperta perché non sono sicuro di quale fosse il fine di rendere un dato a scelta modificabile. Se un complice finisce in tabella a giorno 1 può pilotare tutta la partita, ma se ci finisce a giorno 2 o oltre non cambia nulla.

Forse l'idea originale era che la tabella non venisse condivisa così apertamente?

Posted
6 minutes ago, ~Hyd said:

Questo al 100%^

Mi dispiaceva entrare in piazza e scrivere di non capire niente e non provarci troppo a trovare le soluzioni perché si vedeva che c'era un grandissimo impegno dietro.

Un'altra cosa di cui parlerei è la questione dell'AI

Ad esempio, a giorno 3 si è discusso tanto sul prompt dell'immagine dello spioncino e in generale ci son state molte riflessioni su "una AI potrebbe generare la lampada casualmente"

Non so cosa dire a livello argomentativo, ma a me un po' dispiace che in un gioco chiaramente costruito con cura si vada a ricorrere a meta-dettagli del genere tipo "Stecata probabilmente non ha dato un prompt per mettere una lampada" :/

Non è una critica a nessuno, eh, è solo un'osservazione. È come discutere il meta nel lupus (rispetto al comportamento dei giocatori in altre partite), non ci puoi fare niente se queste cose ti vanno all'occhio.

Devo dire che finché non ho provato a generare l'indizio falso con la tomba il giardino e l'uva non avevo idea di quanto potesse essere difficile generare un'immagine con l'AI che fosse curata così tanto.

Eh ma io sti ragionamenti li ho fatti solo quando ho trovato il prompt preciso e a quel punto non potevo ignorare il prompt.

E a quanto pare cercare nei codici sorgenti e cose simili a quanto pare faceva proprio parte del gioco