Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Sì scusate, il tic può riferirsi anche al tic nervoso, che forse potrebbe riportare a Marco Santi? Che ha come arma un coltello da cucina e il particolare segna "mani tremanti, agitato". Il problema è che le mani tremanti potrebbero essere un tic, ma la tabella aveva proprio scritto "agitato", non so se i "tic" sono legati all'agitazione o sono tendenzialmente involontari.

Così su due piedi non riesco a collegare Marco a altri indizi. Se non "Mano noce saetta" perché il tic potrebbe manifestarsi con la mano (?); però ciò va in conflitto con l'osservazione di Jack di ieri che notava che forse solo "saetta" dei tre è rilevante data la descrizione del video.

@Mario Domanda random: l'ordine delle stanze nella sezione "Casa" è lo stesso che avevi notato ieri o è cambiato?

Inviato (modificato)
  Il 10/01/2025 at 14:24, Mario ha scritto:

Infatti non mi è piaciuta per niente la reazione degli altri, soprattutto di come ha reagito jack

Expand  

Ma che reazione ho avuto?
Ho scritto "fatto" perché approvavo di tenere traccia di questa cosa

Modificato da JackShepard
Inviato

Diciamo che come ho elencato sopra quasi tutti hanno dei potenziali tic, o possono produrre dei ticchettii tramite le loro azioni. Ma ne sappiamo troppo poco.

Comunque probabilmente un tic nervoso aumenta di intensità durante una fase di stress più acuta del solito, però allo stesso tempo si placa quando ti occupi di qualche faccenda per distrarti, quindi pensando a ciò potrei escludere tipo il tic che appartiene alla tipa che prepara da bere. Ma resta comunque l'ipotesi ticchettio. 

È tutta roba troppo campata in aria.

Inviato

Mi sembra che stiamo messi maluccio a idee, ancora non sappiamo bene chi sia l'assassino nemmeno tra i personaggi, figuriamoci tra gli utenti.

Se qualcuno ha idee su come procedere, sono ben felice di seguirlo

Inviato

Anche l'ultimo indizio sembra riportare a Livia: "mi hai tradito"

Livia Marconi: Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia.

Inviato
  Il 10/01/2025 at 15:55, ~Hyd ha scritto:

Vabbe' a questo punto l'omicidio è stato commesso da Livia Marconi e i suoi complici erano due cloni di sé stessa.

Expand  

A sto punto se pensiamo fortemente che sia Livia, forse conviene che ci dichiariamo in massa? Però in che ordine?

Inviato

Si potrebbe provare a prendere il profilo dei diversi sospetti e confrontarli con le prove.

Ci provo.

---

Mie considerazioni

"Sul pavimento di questa stanza non c’è il minimo segno di polvere spostata o impronte nuove, ma altrove qualcuno ha calpestato il silenzio."

Chi risiedeva in Studio Privato era innocente, Giulio Moretti + Anna Caruso innocenti

Livia Marconi

Amante segreta

Arrivata alle 23:35, si trovava in biblioteca, da sola per 15 minuti, "stringeva una collana" e il suo alibi era che "era con Chiara", ma Chiara si trovava in sala da pranzo.

Indizi che puntano contro di lei:

- "MI HAI TRADITO"  (indizio chiave)

- "Numb" = arma del delitto non tra le potenziali armi, bensì è la collana di Livia (per questo la "stringe")

- Lampada accanto al cadavere

- "Fiamma che avanza" = fiamma d'amore?

Federico Ricci

Nipote Bohémien/anticonformista

Arrivato alle 23:55, si trovava in giardino completamente solo, "mani sporche di terra"

Indizi che puntano contro di lui:

- Foto di una tomba in giardino (indizio chiave; forse i numeri e "mezzanotte" sono indicazioni date ai complici?)

- "Mano noce saetta" tutti e 3 gli elementi riportano alla terra di cui erano sporche le sue mani

- Il primissimo indizio col quadro, forse gli occhi "doppi" rappresentano lo zio che rivede sé stesso nel nipote?

- "teme le sbarre" potrebbe riferirsi a lui perché secondo la sua descrizione aveva bisogno di soldi a causa dei suoi debiti?

Marco Santi

Socio in affari

Arrivato alle 23:40, si trovava in sala da pranzo con altri 3 ospiti ma è tra i primi ad essere arrivato

Il suo alibi è "Stava con Lorenzo", ma Lorenzo Vitali era in Biblioteca, stesso problema di Livia che il suo alibi non ha senso

Indizi che puntano contro di lui:

- "Dannato tic", dalla sua voce in tabella ha "mani tremanti, agitato" (indizio chiave)

- "Mano noce saetta" il primo elemento rimanda direttamente al suo tratto "mani tremanti"

- Il primo indizio è un quadro difettoso nello studio, la sua descrizione dice che stava chiudendo gli affari con Damiani "per motivi etici"

- Dalla sua descrizione " Santi temeva un crollo economico"; l'indizio di stamattina dice "Il terzo, ignaro, è il ponte su cui camminano." - Ponte + Crollo = Il Vaso di Pandora!?

---

Altri potenziali sospetti:

- Giulio Moretti (innocente seguendo il "calpestare il silenzio" fuori dallo studio)

--> Anche lui sospetto a causa del primo indizio, accusa pubblica di plagio

--> La sua arma potenziale è "Calice di vino", la foto con la tomba nel giardino ha dei grappoli d'uva (ma forse sono casuali)

- Lorenzo Vitale

--> Again, anche lui rientra nel primo indizio, opere false

--> Il "tic" della penna stilografica che tiene con sé

- Sofia Romano

--> Se seguiamo la teoria che la foto prova che la vittima è stata avvelenata, il fatto che lei "preparava qualcosa da bere" la rende sospetta --> "Numb"

--> "Fiamma che avanza" potrebbe riportare alla cucina (Sofia Romano era l'unica a trovarsi in cucina)

---

E sì, non ho considerato minimamente il salone in Brasile lol. Ho anche provato a riflettere in ottica "chi comprerebbe un biglietto aereo?" ma non sono riuscito a pensare a nulla.

Questo è quanto. Mi dileguo per un po'.

Inviato

Il mio hai tradito parrebbe portare proprio a Livia. Se fosse stato in biblioteca avrei pensato a quello della casa editrice. Dopodiché bissorebbe anche capire chi ha scritto quel bigliettino, ma la prova calligrafica non penso si possa fare

Inviato

Eccomi, oggi è l'ultimo giorno giusto?

Vado a fare la spesa poi cercherò di capire chi è sto assassino, recupererò quello che riesco...

Ma nel frattempo siamo arrivati alla dichiarazione dei personaggi? Secondo me oggi non ha senso non farla, oppure mi sto perdendo il motivo..

Se qualcuno avesse voglia di scrivermi un recap mi sarebbe di moltissimo aiuto per orientarmi :<3:

(va bene anche se me ne indicate uno già fatto se è aggiornato, o se lo integrate con quello che manca)

P.S. Sì jack ieri ho votato per la votazione libera. Provvedo subito anche per oggi.

P.P.S. In tutto ciò spero di non essere proprio io l'assassino, farebbe ridere

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:10, Mirtillo ha scritto:

Eccomi, oggi è l'ultimo giorno giusto?

Vado a fare la spesa poi cercherò di capire chi è sto assassino, recupererò quello che riesco...

Ma nel frattempo siamo arrivati alla dichiarazione dei personaggi? Secondo me oggi non ha senso non farla, oppure mi sto perdendo il motivo..

Se qualcuno avesse voglia di scrivermi un recap mi sarebbe di moltissimo aiuto per orientarmi :<3:

(va bene anche se me ne indicate uno già fatto se è aggiornato, o se lo integrate con quello che manca)

P.S. Sì jack ieri ho votato per la votazione libera. Provvedo subito anche per oggi.

P.P.S. In tutto ciò spero di non essere proprio io l'assassino, farebbe ridere

Expand  

Se ci dichiariamo è per cercare i top sospettati cioè Livia e Federico, altrimenti non so come possiamo fare

Inviato
  Il 10/01/2025 at 15:25, Fede ha scritto:

Anche l'ultimo indizio sembra riportare a Livia: "mi hai tradito"

Livia Marconi: Antica amante

La loro relazione segreta era minacciata dal senso di colpa del Professore, che stava per rivelare tutto al marito di Livia.

Expand  

Sembra troppo semplice

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:15, JackShepard ha scritto:

Sembra troppo semplice

Expand  

Eh ma abbiamo tante cose che puntano a Livia, più che agli altri sospetti.

Al secondo posto penso ci sia Federico, se riuscissimo a farne fuori uno col rogo e l'altro con il testamento non sarebbe male?

Altrimenti non saprei proprio come procedere

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:26, Carmy ha scritto:

Va beh il tradimento comunque non è solo passionale. Però se è così semplice ben venga.

Era una storia classica 🫎

Expand  

Anche Federico magari si sente tradito per esser stato rimosso dal testamento?

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:16, JackShepard ha scritto:

Ma quindi chi è Livia?

Expand  

Dubito che si farà avanti, è da ieri che la cerchiamo.

L'unico modo che mi viene in mente per farla saltare fuori è dichiararci a sto punto? Ma per farlo prima dobbiamo decidere un ordine

Inviato
  Il 10/01/2025 at 17:29, Fede ha scritto:

Dubito che si farà avanti, è da ieri che la cerchiamo.

L'unico modo che mi viene in mente per farla saltare fuori è dichiararci a sto punto? Ma per farlo prima dobbiamo decidere un ordine

Expand  

Io come primo farei dichiarare hex

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.