Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 09/01/2025 at 23:36, Fede ha scritto:

Raghi io non sto capendo

Expand  

Mario vorrebbe che ci riveliamo. Io ho colto la palla al balzo perché Hex ha detto che secondo lui l'indizio di oggi è riferito a Ettore de Luca (che sono io) e ho negato.

(...In realtà non lo so potrei pure essere io xD Però mi pare giusto negare, non lo so)

Inviato
  Il 09/01/2025 at 23:42, ~Hyd ha scritto:

Mario vorrebbe che ci riveliamo. Io ho colto la palla al balzo perché Hex ha detto che secondo lui l'indizio di oggi è riferito a Ettore de Luca (che sono io) e ho negato.

(...In realtà non lo so potrei pure essere io xD Però mi pare giusto negare, non lo so)

Expand  

Wait non so quanto sia utile a giorno 4, abbiamo le ultime votazioni e potrebbero essere compromesse, io volevo farlo prima

Inviato

Il vaso di Pandora dell'ultimo indizio potrebbe riportare al vaso di Federico. Il ponte su cui camminano -> ha le mani sporche di terra. Ha senso? Il vaso era anche nell'immagine del morto mi pare

Inviato

Scusate mi è venuta in mente un'idea geniale, sfruttiamo al meglio questo 50%

Propongo di proporre solo una parte di nomi che scriveranno in privato ad hyd, in questo modo sappiamo se cercare in una metà piuttosto che in un'altra, il 50% si attiva solo con i buoni

Inviato

Nell'ipotesi che abbiamo rogato 2 buoni rimaniamo in 8 di cui 5 buoni e 3 cattivi. In questo modo molti buoni saranno certificati, se la votazione a numero aperto va a buon fine

Inviato
  Il 10/01/2025 at 00:43, Mario ha scritto:

Scusate mi è venuta in mente un'idea geniale, sfruttiamo al meglio questo 50%

Propongo di proporre solo una parte di nomi che scriveranno in privato ad hyd, in questo modo sappiamo se cercare in una metà piuttosto che in un'altra, il 50% si attiva solo con i buoni

Expand  

Ma non gli avete già scritto di attivarla? Io sì

Inviato

Mi riferisco a questa regola

"Per due volte durante il gioco, quando il 50% degli innocenti sono d'accordo ( scrivendo privatamente), si può attivare una votazione speciale dove non è richiesta l'unanimità, e ogni partecipante può votare liberamente. per 24 ore la votazione sarà libera, poi ritornerà alla stessa meccanica precedente. "

Penso bastino il 50% degli innocenti vivi, @Stecata correggimi se sbaglio

In questo caso credo che 3 persone potrebbero essere sufficienti 

Inviato (modificato)
  Il 10/01/2025 at 00:51, Fede ha scritto:

Ma non gli avete già scritto di attivarla? Io sì

Expand  

Si anche io, a prescindere partirà dalle 12 come ha precisato prima, non è gia attiva, quindi abbiamo tempo per dirgli che ci ripensiamo

Modificato da Mario
Inviato
  Il 10/01/2025 at 01:06, Fede ha scritto:

Il problema è che se non si attiva rischiamo di non bruciare nessuno, sbaglio?

Expand  

Poi abbiamo il voto con il testamento, e chi non vota capiamo essere cattivo, non conviene andare contro

Inviato
  Il 10/01/2025 at 00:51, Mario ha scritto:

Mi riferisco a questa regola

"Per due volte durante il gioco, quando il 50% degli innocenti sono d'accordo ( scrivendo privatamente), si può attivare una votazione speciale dove non è richiesta l'unanimità, e ogni partecipante può votare liberamente. per 24 ore la votazione sarà libera, poi ritornerà alla stessa meccanica precedente. "

Penso bastino il 50% degli innocenti vivi, @Stecata correggimi se sbaglio

In questo caso credo che 3 persone potrebbero essere sufficienti 

Expand  

Ma questa non è la votazione libera che abbiamo attivato ieri e stiamo attivando pure oggi?

Praticamente togliamo il vincolo che per fare il rogo devono votare tutti.

Basta il 50% dei vivi, sì

Inviato
  Il 09/01/2025 at 23:03, Stecata ha scritto:

Tutti gli ospiti ancora in casa puntano il dito verso @The Pupa... Ma sbagliano clamorosamente. È innocente, non è lei l'assassino.

-nuovo indizio 

-Potete attivare la votazione libera 

-Potete votare extra con il testamento, indicando l'assassino

Ultimo giorno di gioco!

Expand  

Che vuol dire il testamento?

Il 09/01/2025 at 23:07, Hexdrinker ha scritto:

Due ombre marcano il sentiero della notte. Una teme le sbarre, l'altra la fiamma che avanza. Il terzo, ignaro, è il ponte su cui camminano.

Il vaso di pandora!

Expand  

Due ombre saranno i complici, uno teme di finire in galera quindi affari loschi (il traffico di quadri?) l’altro le fiamme (incendio che distrugge, forse sempre sui quadri) stavano in due ad avere questo movente, Anna e non ricordo chi, il 3 ignaro è il ponte su cui camminano vuol dire che forse lo hanno usato per fare l’omicidio ma non è che fosse cosi d’accordo? Cioè che lo hanno usato e per lo shock non ricorda, ma non avrebbe voluto ucciderlo?

Il 10/01/2025 at 07:07, JackShepard ha scritto:

Io comunque il personaggio lo posso dire, non sono tra i sospetti di nessuno mi pare

Expand  

Anche io, non sono nei sospetti di nessuno e non ho un motivo cosi forte per voler morto Damiani, anzi, a me conveniva vivo 🤣

Inviato
  Il 10/01/2025 at 07:07, JackShepard ha scritto:

Ma questa non è la votazione libera che abbiamo attivato ieri e stiamo attivando pure oggi?

Praticamente togliamo il vincolo che per fare il rogo devono votare tutti.

Basta il 50% dei vivi, sì

Expand  

Non ho capito se sono l'unico che ha capito Mario (?) ma la sua idea credo sia:

Per due volte durante il gioco, quando il 50% degli innocenti sono d'accordo ( scrivendo privatamente), si può attivare una votazione speciale dove non è richiesta l'unanimità, e ogni partecipante può votare liberamente.  per 24 ore la votazione  sarà libera, poi ritornerà alla stessa meccanica precedente. 

Expand  

Sfruttare il requisito "quando il 50% degli INNOCENTI" sono d'accordo di modo da forzare un controllo oggettivo di un gruppo di giocatori, una specie di strategia della Pastorella del Lupus. Se siamo 8 vivi, facciamo votare i 4 più affidabili e la votazione si attiva, sappiamo al 100% che questi sono tutti innocenti.

A me pare di aver capito così e mi sembra una strategia molto intelligente.

Il problema è che è impossibile da coordinare se non si può ritirare il voto e non siamo sicurissimi se funzioni esattamente così e serviva più organizzazione.

A me pare di aver capito questo, poi magari mi sbaglio.

Mi viene pure il dubbio perché mi pare strano io sia l'unico ad averlo capito?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.