Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Mario ha scritto:

Marco santi è il mio 4 sospettato insieme ad Emma

Più che altri per l'indizio di ieri perchè uno dei complici ha paura di essere scoperto e punito. 

E chi ha paura di essere scoperto cosa fa?

mostra segnali di nervosismo o agitazione, come Emma Rinaldi, che parla con tono nervoso, o Marco Santi, con le mani tremanti.

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
Adesso, Mario ha scritto:

Più che altri per l'indizio di ieri perchè uno dei complici ha paura di essere scoperto e punito. 

mostra segnali di nervosismo o agitazione, come Emma Rinaldi, che parla con tono nervoso, o Marco Santi, con le mani tremanti.

Mi riferisco a questo, una persona che teme le sbarre è una persona ansiosa

Due ombre marcano il sentiero della notte. Una teme le sbarre, l'altra la fiamma che avanza. Il terzo, ignaro, è il ponte su cui camminano.

Il vaso di pandora!

Inviato
1 minute ago, Mario said:

Mi riferisco a questo, una persona che teme le sbarre è una persona ansiosa

Due ombre marcano il sentiero della notte. Una teme le sbarre, l'altra la fiamma che avanza. Il terzo, ignaro, è il ponte su cui camminano.

Il vaso di pandora!

Pensavo anche che dice una, l'altra e il terzo. Quindi sembrano due donne e un uomo. Il terzo è quello ignaro, quindi sarà l'assassino? Le altre due temono una le sbarre (carcere?) e l'altra la fiamma (finanza? fiamma d'amore?).

Poi non capisco perché "il ponte su cui camminano". Uno che si fa calpestare? Uno che fornisce un legame col Damiani (ponte di collegamento tra loro e la vittima)? Boh

Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Pensavo anche che dice una, l'altra e il terzo. Quindi sembrano due donne e un uomo. Il terzo è quello ignaro, quindi sarà l'assassino? Le altre due temono una le sbarre (carcere?) e l'altra la fiamma (finanza? fiamma d'amore?).

Poi non capisco perché "il ponte su cui camminano". Uno che si fa calpestare? Uno che fornisce un legame col Damiani (ponte di collegamento tra loro e la vittima)? Boh

La fiamma io la penso come Livia in quanto amante chi potrebbe essere meglio rappresentata da una fiamma?

• Staff
Inviato

Ho come l'impressione che da un po' di tempo a questa parte avete preso a puntare due nomi e vi state auto-convincendo nell'interpretare tutte e prove in tal senso, piuttosto che ammettere di non capirci un cazzo. Che per carità, credo avrei fatto l'identica cosa se fossi rimasto in gioco, raccontarsi delle storie pur di convincersi di capire qualcosa è tipico del cervello umano.

Poi magari invece ci avete preso e in quel caso bravi voi... ma a me molte non convincono. Ad ogni modo, corretto o meno, non mi stupisce che Livia non sia uscita.. forse ho fatto un errore io stesso a dichiararmi come Federico, ma se l'ho fatto è proprio perché genuinamente penso non sia lui (cioè io l'assassino). Ovviamente posso sbagliarmi anche su me stesso, ma questo è sinceramente quello che penso. Anche le "prove" riportate da Hyd a pag 4, per esempio, non mi tornano per niente... ora provo a rispondere, poi se rimanete convinti oh, votatemi hahahaha (comunque è davvero mind-blowing)

Inviato
3 minuti fa, Fede ha scritto:

Quindi sembrano due donne e un uomo

Per questo pensavo di scrivere nel testamento ororo l'unica donna rimasta + uno degli uomini tipo hex

Inviato
2 minutes ago, Mirtillo said:

Ho come l'impressione che da un po' di tempo a questa parte avete preso a puntare due nomi e vi state auto-convincendo nell'interpretare tutte e prove in tal senso, piuttosto che ammettere di non capirci un cazzo. Che per carità, credo avrei fatto l'identica cosa se fossi rimasto in gioco, raccontarsi delle storie pur di convincersi di capire qualcosa è tipico del cervello umano.

Poi magari invece ci avete preso e in quel caso bravi voi... ma a me molte non convincono. Ad ogni modo, corretto o meno, non mi stupisce che Livia non sia uscita.. forse ho fatto un errore io stesso a dichiararmi come Federico, ma se l'ho fatto è proprio perché genuinamente penso non sia lui (cioè io l'assassino). Ovviamente posso sbagliarmi anche su me stesso, ma questo è sinceramente quello che penso. Anche le "prove" riportate da Hyd a pag 4, per esempio, non mi tornano per niente... ora provo a rispondere, poi se rimanete convinti oh, votatemi hahahaha (comunque è davvero mind-blowing)

Ma in realtà l'abbiamo scritto più volte che non stiamo capendo un cazzo e che probabilmente non capiremo neanche quando usciranno tutte le info nei retro :D

Solo che qualcuno ci tocca rogare, io vorrei riguardarmi tutti gli indizi prima di votare 

• Staff
Inviato
11 minuti fa, Fede ha scritto:

Beh il ponte su cui camminano è l'assassino, se viene scoperto crolla il ponte (o si apre il vaso) e finiscono tutti nella merda no? 

La fiamma come finanza però ci sta! Sai che mi torna più dell'amore? Però non me ne intendo molto in materia, i finanzieri si occupano anche di opere d'arte false? Perché nel caso avremmo una pista con Anna...

Inviato
1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Beh il ponte su cui camminano è l'assassino, se viene scoperto crolla il ponte (o si apre il vaso) e finiscono tutti nella merda no? 

La fiamma come finanza però ci sta! Sai che mi torna più dell'amore? Però non me ne intendo molto in materia, i finanzieri si occupano anche di opere d'arte false? Perché nel caso avremmo una pista con Anna...

Si ma in teoria anna è già andata a dormire da un poco 

Inviato
2 minutes ago, Mirtillo said:

Pensavo anch'io all'arte per la finanza, ma se le prime due sono le complici è il terzo che ci interessa forse? Anna non è uscita, pare morta

• Game Master
Inviato
15 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mi dici cos'è che non ti torna? Se "non ti torna per niente" tanto vale parlarne, altrimenti che stiamo qui a fare

Dobbiamo cecchinare 'sto assassino e abbiamo due voti, dobbiamo almeno venire a capo di qualcosa

• Staff
Inviato
2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

i finanzieri si occupano anche di opere d'arte false?

A me non risulta una cosa proprio caratteristica da fiamme gialle, ma con una breve ricerca ho trovato vari articoli di opere d'arte contraffatte dei cui casi si sono occupate le fiamme gialle. È una pista? Ricordiamoci che si tratterebbe comunque della complice eh, assieme a Ettore de Luca che teme le sbarre... però non mi torna perché secondo questa interpretazione, l'indizio non dice praticamente nulla sull'assassino quanto sui due complici...... possibile??

• Staff
Inviato
1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Mi dici cos'è che non ti torna? Se "non ti torna per niente" tanto vale parlarne, altrimenti che stiamo qui a fare

Dobbiamo cecchinare 'sto assassino e abbiamo due voti, dobbiamo almeno venire a capo di qualcosa

Hai ragione, ora riprendo il post

Inviato
5 minutes ago, Mirtillo said:

Ho scritto venti volte che secondo me il ponte è chiaramente l’assassino, ma non mi ascoltano xD

La storia finanza=fiamma non mi dispiace

• Staff
Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Pensavo anch'io all'arte per la finanza, ma se le prime due sono le complici è il terzo che ci interessa forse? Anna non è uscita, pare morta

(che comunque se anna è morta tornerebbe col fatto che Pupa aveva il profilo del complice...)

• Staff
Inviato
Adesso, JackShepard ha scritto:

Ho scritto venti volte che secondo me il ponte è chiaramente l’assassino, ma non mi ascoltano xD

Eh però il problema è che questo cosa ci dice sull'assassino? Forse che, se si scopre l'assassino, automaticamente saltano fuori anche i complici...

Inviato
38 minuti fa, Mario ha scritto:

Penso tra loro due, ma vorrei sentire anche il parere di altri

29 minuti fa, Mario ha scritto:

what? allora intanto a differenza tua ho lasciato indizi su di me da prima, sia sul movente sia quando, indizio difficile, ho detto che amavo sherlock, chi lavora con sherlock? watson, quale attrice famosa ha il nome abbinato co sto cognome? EMMA WATSON, quindi era una traccia sul fatto che fossi emma, mo tu stai fissato che te la vuoi schiaffa con me e vuoi rompe a me, ma io non sono livia, sei stato liviacentrico e ora pur di farti quadrare le cose stai insinuando che io lo sia nonostante sia emma. LOL.

19 minuti fa, Mario ha scritto:

Per questo pensavo di scrivere nel testamento ororo l'unica donna rimasta + uno degli uomini tipo hex

Hai capito ncazz meno di me direi.

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

fiamme gialle finanza e si si occupano anche dei falsi (giusto per info)

Inviato

Tra l’altro non so conviene votare un presunto complice sperando che l’altro sia già morto e vincere in questo modo (e voterei carmy come presunto complice) o votare un presunto assassino (e non saprei chi votare)

Inviato
1 minute ago, JackShepard said:

Scusa me l'ero perso, sto facendo un sacco confusione mentale in sto giuoco

Inviato
3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

A me non risulta una cosa proprio caratteristica da fiamme gialle, ma con una breve ricerca ho trovato vari articoli di opere d'arte contraffatte dei cui casi si sono occupate le fiamme gialle. È una pista? Ricordiamoci che si tratterebbe comunque della complice eh, assieme a Ettore de Luca che teme le sbarre... però non mi torna perché secondo questa interpretazione, l'indizio non dice praticamente nulla sull'assassino quanto sui due complici...... possibile??

Almeno 3 indiziati c'entrano con la storia dell'arte... 2 complici + 1 assassino...

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io ti ho letto ed è una teoria che ha più senso delle altre

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Eh però il problema è che questo cosa ci dice sull'assassino? Forse che, se si scopre l'assassino, automaticamente saltano fuori anche i complici...

l'assassino sarà collegato al movente dei complici 

• Staff
Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Tra l’altro non so conviene votare un presunto complice sperando che l’altro sia già morto e vincere in questo modo (e voterei carmy come presunto complice) o votare un presunto assassino (e non saprei chi votare)

Eh, forse a questo punto conviene davvero... chi era Ettore? Però boh sarà veramente così facile?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.