Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 09/01/2025 at 14:48, Mario ha scritto:

Che 331 si riferisca alle stanze dei vari colpevoli?

Quindi stanza 3 sala da pranzo, e lì troviamo 2 colpevoli, e stanza 1 biblioteca, dove troviamo il rimanente

Expand  

Scusa ma in base a cosa decidi quale stanza è stanza 1, quale è stanza 2 e quale è stanza 3?

Il 09/01/2025 at 15:58, JackShepard ha scritto:

Io intanto ho scoperto che la jpg del signor damiani schiattato ha il seguente titolo. 

Non so se era stato detto.

Credo sia un prompt generato con AI:

Richburgundyanddeepblueimageofamanslumpeddeadinachairatadeskviewedthroughapeepholesophisticatedandelegantstyle

Expand  

Rich burgundy and deep blue image of a man slumped dead in a chair at a desk viewed through a peephole sophisticated and elegant style

(separo perché mi fa girare la testa tutto attaccato)

Questa è un'osservazione molto interessante

Però non implica anche che non ci sia NULLA nella foto che suggerisca indizi sul caso? Forse è un indizio inutile? O la chiave è Burgundy...?

No, seriamente: tu cosa ne pensi?

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:42, ~Hyd ha scritto:

Però non implica anche che non ci sia NULLA nella foto che suggerisca indizi sul caso? Forse è un indizio inutile? O la chiave è Burgundy...?

Expand  

Abbiamo capito se l'ha generata con l'IA o se l'ha trovata su internet così com'è, con quel titolo, e si prestava a quello che gli serviva?

Inviato
  Il 09/01/2025 at 16:02, JackShepard ha scritto:

Un'altra cosa che non so se avete detto:

Il video mano-noci-saetta è caricato su YT. Se andate a quella pagina YT e guardate la descrizione del video, la descrizione è la seguente: --+. e poi c'è l'emoji di una lente d'ingrandimento da investigatore.

Non so cosa significa, ma penso che quel meno meno più abbia un significato

Expand  

Hmm, uno dei sospetti è un investigatore privato. :/

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:30, JackShepard ha scritto:

Nelle regole non trovo sta roba sul 50%

Expand  

Io avevo capito una cosa simile, che non servisse l'intervento di TUTTI per attivarlo, ma aver bisogno del 50% non era specificato nelle regole. Adesso c'è, ma sono sicuro sia stato aggiunto dopo.

(Scusate sto recuperando i post 1 per 1)

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:49, Fede ha scritto:

Abbiamo capito se l'ha generata con l'IA o se l'ha trovata su internet così com'è, con quel titolo, e si prestava a quello che gli serviva?

Expand  

È una possibilità che l'abbia trovata così com'è e gli sia capitata a cecio con l'intento dell'indizio, sì.

Non lo escludo, però la descrizione che Jack ha presentato è quantomeno un dettaglio interessante

9f3e143d-1db0-4e93-8340-0be53a359d41.thumb.webp.216f57500d88d093538d12a53d8af913

Richburgundyanddeepblueimageofamanslumpeddeadinachairatadeskviewedthroughapeepholesophisticatedandelegantstyle.jpg.951fcdf4a3cb3b97c0c209d7e94ae42c

a2fc0361-0dca-4cd3-b94f-08c348664bd5.jpg.88b57a1e037eaca440b8ca633dad2e8a.jpg.782ccfe6241acfe8e8a0e38f4b2d1b36

Questi sono i nomi che mi escono provando a salvare le immagini degli indizi ricevuti, per la cronaca.

Chissà perché la seconda (quella attraverso lo spioncino) è l'unica ad avere un nome così trasparente. 🤔

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:42, ~Hyd ha scritto:

Scusa ma in base a cosa decidi quale stanza è stanza 1, quale è stanza 2 e quale è stanza 3?

Rich burgundy and deep blue image of a man slumped dead in a chair at a desk viewed through a peephole sophisticated and elegant style

(separo perché mi fa girare la testa tutto attaccato)

Expand  

Secondo me è chiaramente un prompt ai. ma credo che stecata l’abbia dato in ita e poi l’ai l’abbia tradotto in eng automaticamente 

secondo me aiuta solo a farci capire che tutti gli oggetti che appaiono nella figura sono casuali e non voluti da stecata stesso

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:50, The Pupa ha scritto:

Qualcuno ha la possibilità di fare un recap con tutti gli indizi ricevuti ad ora e le info certe?

Altrimenti provo a farlo io ma potrei solo più tardi

Expand  

Per gli indizi c'è questo post di Fede che manca solo degli ultimi 2:

Per le info certe, ossia quelle della tabella, il riferimento migliore è quel post pressoché perfetto che ha scritto Ororo appena ha avuto accesso alla tabella:

È questo quello di cui chiedevi o qualcos'altro?

Penso che questi link aiutino tutti quindi mi fa piacere postarli quando posso lol.

Inviato
  Il 09/01/2025 at 17:59, JackShepard ha scritto:

Secondo me è chiaramente un prompt ai. ma credo che stecata l’abbia dato in ita e poi l’ai l’abbia tradotto in eng automaticamente 

secondo me aiuta solo a farci capire che tutti gli oggetti che appaiono nella figura sono casuali e non voluti da stecata stesso

Expand  

Mi sembra solo strano da parte tua che non abbia tirato una conclusione come "questo indizio è inutile" oppure una supposizione sul perché l'indizio sia effettivamente utile. Mi verrebbe da chiedermi se sia possibile che l'indizio sia stato manomesso (forse i complici sapevano ci sarebbe stata una foto della scena del delitto e han deciso di manometterla?) perché è l'unica immagine con un prompt AI nel titolo.

Forse mi sto solo facendo castelli mentali. Comunque sono tendenzialmente d'accordo.

(Intanto cercando Burgundy su google mi esce la pagina Burgundy Wine https://en.wikipedia.org/wiki/Burgundy_wine ed è il terzo indizio oggi che mi rimanda al vino)

Inviato

RECAP INDIZI

- il quadro con gli occhi negli occhi

- il biglietto aereo e le coordinate di un salone per manicure in Brasile

- le info sui personaggi che erano già in tabella

- lo studio privato senza impronte e senza polvere spostata, silenzio calpestato altrove

- l'immagine del morto che non si vede, ma ha una lampada di fianco, pugno chiuso, no ferite visibili

- il video con mano noce saetta. Scritta sulla pag youtube: --+. 🔍

- la radio con Numb dei Linkin Park al contrario velocizzata

- l'immagine del giardino con scritto 331 e mezzanotte

- la scritta: Bevenuto nella biblioteca misteriosa. "Per scoprire la verità devi andare sotto la superficie". ·−−− ·−−· −−· (JPG) 1917 Sta nel mezzo di tanti, esplora.

ho messo tutto?

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:08, ~Hyd ha scritto:

Mi sembra solo strano da parte tua che non abbia tirato una conclusione come "questo indizio è inutile" oppure una supposizione sul perché l'indizio sia effettivamente utile. Mi verrebbe da chiedermi se sia possibile che l'indizio sia stato manomesso (forse i complici sapevano ci sarebbe stata una foto della scena del delitto e han deciso di manometterla?) perché è l'unica immagine con un prompt AI nel titolo.

Forse mi sto solo facendo castelli mentali. Comunque sono tendenzialmente d'accordo.

(Intanto cercando Burgundy su google mi esce la pagina Burgundy Wine https://en.wikipedia.org/wiki/Burgundy_wine ed è il terzo indizio oggi che mi rimanda al vino)

Expand  

Il burgundy non l'ha detto stecata, lui probabilmente ha detto di dover creare un'atmosfera elegante e questo è il risultato, ho fatto alcune prove 

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:08, ~Hyd ha scritto:

Expand  

Non ho azzardato ipotesi perché volevo sentire le vostre ipotesi senza condizionarvi con le mie.

Le mie sono, e in realtà l’avevo già detto parlando con mario, che il titolo fa supporre che gli oggetti siano solo casuali.

Sul  - - + invece la mia ipotesi è che le prime due parole del video non sono importanti e bisogna concentrarci solo sulla terza. Saetta.

A cosa ci porterebbe la saetta? Morte fulminato?

Infine dico che a pelle l’indizio piu fake di tutti mi sembra Belo Horizonte.

Quello a me pare troppo fuori contesto da tutto il resto

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:21, JackShepard ha scritto:

Sul  - - + invece la mia ipotesi è che le prime due parole del video non sono importanti e bisogna concentrarci solo sulla terza. Saetta.

A cosa ci porterebbe la saetta? Morte fulminato?

Expand  

Questa cosa non l'avevo pensata, l'unica cosa che ha a che fare con la luce è sempre la lampada

Inviato

Anch'io pensavo che quel --+ può essere riferito a mano noce saetta, e che dobbiamo quindi considerare saetta. 

Torna sempre in voga la lampada di Livia con l'elettricità, altrimenti non saprei?

Inviato

Belo Horizonte magari serviva solo a dirci che l'assassino aveva piani di andare in Brasile?

Comunque ci possono essere 2 indizi fake se ho capito bene, + 1 inutile. Quello inutile penso possa esser quello con le info che son già in tabella, quelli fake però non so

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.