Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 09/01/2025 at 19:19, ~Hyd ha scritto:

Comunque io non ho capito questa idea

Expand  

più che un idea è uno spunto.

Nelle parole crociate, quando tipo scrivono sta nel mezzo di enna, devi scrivere sulle caselline nn

se invece sta nel mezzo di Hyd, devi scrivere la y. è un escamotage per quando ci sono poche lettere.

mi è venuto in mnte quello, poi boh

Inviato (modificato)
  Il 09/01/2025 at 19:19, ~Hyd ha scritto:

Comunque io non ho capito questa idea

Expand  

Come ha detto Hex, nei cruciverba della settimana enigmistica è un classico trovare definizioni del tipo “in mezzo al cielo” o “in mezzo al canto” e la risposta è la lettera in mezzo alla parola “cielo” (quindi “e”) o a “canto” (quindi “n). Oppure le lettere centrali (quindi “iel” o “ant” nei miei esempi).

È veramente un classico dell’enigmistica, quindi nella frase di Stecata “in mezzo a tanti” la soluzione potrebbe essere “n” o “ant”

Ma non saprei come collegare il tutto a Wiki, alle jpg e al 1917

Modificato da JackShepard
Inviato

Ah, ok, ha senso.

Sono andato da bravo deficiente sulla pagina Wikipedia della formica e fatto ctrl F -> 1917, sulla pagina inglese non dà nulla, su quella italiana riconduce all'anno di scoperta del gene "Messor"/"Veromessor"

...

La cosa che non mi piace di questi enigmi è che ci sono infinite interpretazioni ma è impossibile capire quale sia quella giusta, anche se la trovi. Mah.

Inviato
  Il 09/01/2025 at 18:58, Fede ha scritto:

Neanch'io lol

Diciamo che tra quelli che si son dichiarati donna, quella che mi lascia più perplessa è Pupa che con l'avanzare del gioco mi sembra meno interessata a collaborare.

Tra i dichiarati uomo invece mi piacciono poco Jex e Carmy.

Mirtillo grande punto di domanda

Expand  

Purtroppo ho le giornate piene a lavoro, cerco di dare il massimo anche se sono in difficoltà con gli indizi

Ora ci sono però 

Inviato
  Il 09/01/2025 at 20:00, ~Hyd ha scritto:

Ah, ok, ha senso.

Sono andato da bravo deficiente sulla pagina Wikipedia della formica e fatto ctrl F -> 1917, sulla pagina inglese non dà nulla, su quella italiana riconduce all'anno di scoperta del gene "Messor"/"Veromessor"

...

La cosa che non mi piace di questi enigmi è che ci sono infinite interpretazioni ma è impossibile capire quale sia quella giusta, anche se la trovi. Mah.

Expand  

Infattisarebbe stato meglio un veggente che ci indirizzase, ma non troppo perchè se scoperto dai due compliici sarebbe stato ammazzato e avremmo perso il giuoco. boh. cmq non demordiamo

Inviato

Io comunque non credo che quel --+ si possa riferire al fatto che va considerato solo saetta. A livello logico non ha senso che Stecata scelga precisamente tre parole, apparentemente scollegate tra loro, per poi fornirci l'indizio di ignorarne due

Per ma vanno considerate tutte e tre

Inviato
  Il 09/01/2025 at 20:32, The Pupa ha scritto:

Io comunque non credo che quel --+ si possa riferire al fatto che va considerato solo saetta. A livello logico non ha senso che Stecata scelga precisamente tre parole, apparentemente scollegate tra loro, per poi fornirci l'indizio di ignorarne due

Per ma vanno considerate tutte e tre

Expand  

Beh ma se non me ne accorgevo io non lo avremmo scoperto che due andavano ignorate. per me ci può stare che con il - - + capisci qual è la parola utile

Inviato

Un'altra cosa che mi fa pensare è che l'immagine del cadavere si trova nello studio, ma in giardino ce n'è una di un altare, con indicazione mezzanotte che è l'ora dell'omicidio. Per cui potrebbe essere che il delitto sia stato commesso in giardino, a questo punto dal nipote, che poi aiutato dai complici perché è esile, è riuscito a trasportare il cadavere nello studio

Poi non so, magari sono fuori pista, ma mano, noci, saetta, come avevo già scritto in precedenza, richiama un oggetto contundente che potrebbe essere anche un vaso in giardino 

Inviato
  Il 09/01/2025 at 20:34, JackShepard ha scritto:

Beh ma se non me ne accorgevo io non lo avremmo scoperto che due andavano ignorate. per me ci può stare che con il - - + capisci qual è la parola utile

Expand  

Non trovo proprio logico costruire un indizio così, con una parola utile insieme a due non utili. Davvero non mi torna. 

Inviato
  Il 09/01/2025 at 20:37, The Pupa ha scritto:

Un'altra cosa che mi fa pensare è che l'immagine del cadavere si trova nello studio, ma in giardino ce n'è una di un altare, con indicazione mezzanotte che è l'ora dell'omicidio. Per cui potrebbe essere che il delitto sia stato commesso in giardino, a questo punto dal nipote, che poi aiutato dai complici perché è esile, è riuscito a trasportare il cadavere nello studio

Poi non so, magari sono fuori pista, ma mano, noci, saetta, come avevo già scritto in precedenza, richiama un oggetto contundente che potrebbe essere anche un vaso in giardino 

Expand  

Ha pure senso, anche la posizione del cadavere tra l'altro adagiata sul banco, potrebbe indicare che questo sia stato trasportato

Inviato
  Il 09/01/2025 at 20:55, Mario ha scritto:

Ha pure senso, anche la posizione del cadavere tra l'altro adagiata sul banco, potrebbe indicare che questo sia stato trasportato

Expand  

Esatto

Non avendo mai ucciso nessuno non mi ritengo esperta, ma se immagino la scena di un assassino che colpisce in testa la vittima mentre è già seduta alla scrivania, penso che ad un certo punto il corpo tende a cadere in avanti, non all'indietro. 

Ma poi quello in giardino è proprio un altare funebre

Inviato
  Il 09/01/2025 at 20:37, The Pupa ha scritto:

Expand  

Oh, ho appena controllato, il nipote è Federico Ricci (che è uno tra Jack, Carmy, Mirtillo o Hex).

C'è qualche motivo preciso per cu hai preso lui in considerazione o solo il fatto che sia esile?

Altro pensiero random che mi è venuto in mente, ma non so se stiamo ragionando abbastanza usando le info prese dalla tabella, che probabilmente sono importanti pure quelle.

Altro pensiero random: non ho avuto molte risposte alla proposta di sbottonarci tutti :/ Se i complici sanno chi è l'assassino (immagino conoscendo il nome del personaggio) può essere che rivelando chi siamo possiamo fare qualche considerazione tipo Lupus tradizionale perché loro si muoveranno per difendere il colpevole. Però non sono stati mossi molti sospetti (e io stesso riconosco che non ho puntato il dito contro nessuno se non Mirtillo e Johnny durante il primo e il secondo giorno rispettivamente), quindi forse non aiuta così tanto?

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:12, The Pupa ha scritto:

Screenshot-20250109-221017-Chrome.jpg

A voi non sembrano strane le labbra? Non mi sembra un baffetto quel segno

Expand  

Io onestamente credo solo sia l'AI che fa fatica a creare volti umani in determinate posizioni.

Sembra che abbia le labbra distorte, più lo guardo più sembra un rospo.

Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:15, ~Hyd ha scritto:

Oh, ho appena controllato, il nipote è Federico Ricci (che è uno tra Jack, Carmy, Mirtillo o Hex).

C'è qualche motivo preciso per cu hai preso lui in considerazione o solo il fatto che sia esile?

Altro pensiero random che mi è venuto in mente, ma non so se stiamo ragionando abbastanza usando le info prese dalla tabella, che probabilmente sono importanti pure quelle.

Altro pensiero random: non ho avuto molte risposte alla proposta di sbottonarci tutti :/ Se i complici sanno chi è l'assassino (immagino conoscendo il nome del personaggio) può essere che rivelando chi siamo possiamo fare qualche considerazione tipo Lupus tradizionale perché loro si muoveranno per difendere il colpevole. Però non sono stati mossi molti sospetti (e io stesso riconosco che non ho puntato il dito contro nessuno se non Mirtillo e Johnny durante il primo e il secondo giorno rispettivamente), quindi forse non aiuta così tanto?

Expand  

Io sono favorevole sul rivelarci

Inviato (modificato)

O almeno dire 2 nomi che potrebbero il nostro ruolo essere se proprio non vogliamo aiutare al 100% i complici

Modificato da Mario
Inviato
  Il 09/01/2025 at 21:15, ~Hyd ha scritto:

Expand  

È ANCHE il fatto che è esile, fondamentalmente l'ho preso in considerazione perché:

1. Non mi pare dalla posizione del cadavere che sia stato ucciso proprio mentre era alla scrivania

2. Immagine con un giardino e un altare funebre con indicazione mezzanotte

Poi chiaramente i complici avranno fatto qualcosa di molto più concreto che tirargli su il morale, e spostare il corpo potrebbe essere tra queste azioni, non so

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.