Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, finito anche Giorno2.

Ma quindi Mirtillo così non è morto?

Uhm

Probabilmente ai complici conviene non votare, così stanno tranquilli che non muore per sbaglio l’assassino visto che fanno saltare il rogo non votando

Alla luce di tutto, Carmy mi sembra la più losca di tutti

Quindi verso la fine del game dovremo attivare le votazioni quelle più semplici.

@OroroMunroe @Fede ricordiamocene.

Dobbiamo farne una a Giorno3 e una a Giorno4 se ho capito bene le regole, per sfruttarle al massimo?

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Riguardo il caso: non ho avuto ancora tempo ed energia di mettermici a ragionare e preferisco aspettare il nuovo giro di indizi

La cosa piu interessante secondo me sono le discrepanze che sembra aver trovato Ororo nei racconti di alcuni.

Se alcuni orari e luoghi non hanno senso, forse sono i complici a mentire.

@Stecata ma la tabella è veritiera o raccoglie i racconti dei sospetti, che possono anche mentire?

Inviato

Quello che non capisco della tabella è:

se Ororo entra per prima e ci riporta i contenuti, poi entra Hyd e dice che Ororo diceva il vero, a cosa serve entrare di nuovo? Se Hyd ha manomesso qualcosa, quello dopo non lo sgamerebbe subito?

Inviato
  Il 08/01/2025 at 01:25, Fede ha scritto:

se Ororo entra per prima e ci riporta i contenuti, poi entra Hyd e dice che Ororo diceva il vero, a cosa serve entrare di nuovo? Se Hyd ha manomesso qualcosa, quello dopo non lo sgamerebbe subito?

Expand  

O magari la tabella cambia e hyd non vuole dircelo?

Inviato

Expand  

Anche io pensavo ci fossero cose nuove di giorno in giorno onestamente, ma pare di no 😅 boh

Inviato
  Il 08/01/2025 at 01:25, Mario ha scritto:

Tabella

Expand  

Ororo ha fatto questo schema:

- SALA DA PRANZO:  Marco Santi, Ettore De Luca, Emma Rinaldi, Chiara Bellini.

- CUCINA:  Sofia Romano.

- BIBLIOTECA: Lorenzo Vitale, Livia Marconi.

- STUDIO PRIVATO: Giulio Moretti, Anna Caruso.

- GIARDINO: Federico Ricci.

Questi i posti dove stavano, potrebbe essere che l'assassino era da una parte e i complici dall'altra, o tutti insieme, non so. Ora l'orario di arrivo (suppongo nel luogo dove stavano o forse nella sala della descrizione @Stecata ?):

- 23:35  Livia Marconi (stesso posto di Lorenzo, ma decisamente prima come orario)

- 23:40 Marco Santi,  Chiara Bellini (stesso posto, stessa ora)

- 23:45 Ettore De Luca, Anna Caruso (posto diverso, stessa ora)

- 23:50  Lorenzo Vitale, Emma Rinaldi (Posto diverso, stessa ora)

- 23:55 Giulio Moretti, Federico Ricci, Sofia Romano (posti diversi, stesso orario)

Ora, le possibili armi (anche se finché non sappiamo COME è morto = squartato, pugnale, colpo con oggetto contundente etc, ci si fa poco ma può sempre servire):

- COLTELLO DA CUCINA:  Marco Santi, Sofia Romano.

- STILOGRAFICA: Lorenzo Vitale.

- CALICE DI VINO: Giulio Moretti.

- PISTOLA NASCOSTA: Ettore De Luca.

- VASO DECORATIVO: Federico Ricci.

- LAMPADA DA TAVOLO: Livia Marconi.

- POSACENERE: Emma Rinaldi.

- BOTTIGLIA DI VINO: Chiara Bellini.

- CANDELABRO: Anna Caruso.

Ora metto insieme identikit di ognuno di loro:

-  MARCO SANTI: PARTICOLARE - mani tremanti, agitato -  ALIBI - Stava con Lorenzo - ULTIMA AZIONE - discuteva con Lorenzo - VESTITO - Completo grigio scuro - CORPORATURA - Robusto.

- LORENZO VITALE: PARTICOLARE -Sempre con una valigetta - ALIBI -Stava con Marco - ULTIMA AZIONE - Cercava dei documenti - VESTITO - Camicia bianca - CORPORATURA - Magro.

- GIULIO MORETTI: PARTICOLARE - Ha un segno fresco su una mano- ALIBI - era da solo - ULTIMA AZIONE - Parlava con Damiani - VESTITO -Blazer blu - CORPORATURA - Normale.

- ETTORE DE LUCA: PARTICOLARE - Una cicatrice sulla tempia - ALIBI - Stava bevendo - ULTIMA AZIONE - Osservava gli ospiti - VESTITO - giacca in pelle nera - CORPORATURA - Muscoloso

- FEDERICO RICCI: PARTICOLARE - Mani sporche di terra - ALIBI -Era fuori - ULTIMA AZIONE -Fumava una sigaretta - VESTITO - T-shirt e jeans - CORPORATURA - Esile

- LIVIA MARCONI: PARTICOLARE - Stringeva una collana - ALIBI - Era con Chiara - ULTIMA AZIONE - Leggeva un libro - VESTITO - Vestito rosso - CORPORATURA - Slanciata

- EMMA RINALDI: PARTICOLARE - Parla con tono nervoso - ALIBI - Stava con Ettore - ULTIMA AZIONE -Scriveva qualcosa su un quaderno - VESTITO - Tailleur nero - CORPORATURA - Normale

- CHIARA BELLINI: PARTICOLARE - Occhiali appannati - ALIBI -Era con Livia - ULTIMA AZIONE - Sistemava la tavola - VESTITO - Blusa beige - CORPORATURA - Robusta

- SOFIA ROMANO: PARTICOLARE - Ha un grembiule con macchie  - ALIBI - Era sola in cucina - ULTIMA AZIONE - Preparava qualcosa da bere - VESTITO -Uniforme da cameriera - CORPORATURA - Piccola e minuta

- ANNA CARUSO: PARTICOLARE - Un anello con una pietra nera - ALIBI - Nessuno l’ha vista - ULTIMA AZIONE - Parlava brevemente con Damiani - VESTITO -Abito elegante verde - CORPORATURA - Normale

Inviato
  Il 08/01/2025 at 00:52, Fede ha scritto:

Comunque se non sbaglio nel regolamento diceva che ci sono 9 indizi, ne possiamo vedere solo 8 e uno è inutile.

Questo che avevamo già grazie alla tabella pare quello inutile

Expand  

Attenta Fede che l'info che sta nel primo post è "Bonus", non "Indizio".

Il 08/01/2025 at 00:53, JackShepard ha scritto:

- Non ho capito perché avete votato Mirtillo che secondo me stava dicendo alcune cose giuste.

In particolare sottolineo una riflessione: se capiamo chi è il personaggio cattivo, dovremo rivelarci tutti così da capire a esclusione chi di noi è il cattivo.

Quindi può aver senso che lasciamo nei nostri post indizi sulla propria identità.

Così se dobbiamo rivendicare un personaggio buono, possiamo riportare gli indizi che lo dimostrano.

Non so se è chiaro.

L’ ha proposta Mirtillo sta cosa e mi sembra una buona idea, altrimenti non so come pensate di votare l’assassino se riusciamo a capire chi è

Expand  

Io l'ho votato per paradossalmente lo stesso principio che ha esternato lui: male che vada muore un buono, bene che vada muore un complice o, nel migliore dei casi, nel 12.5% dei casi muore proprio l'assassino e il gioco finisce.

Io onestamente non so cosa pensare sull'idea di lasciare indizi sul proprio personaggio. Non so neanche se l'assassino inconsapevole riceva qualche indizio in più per capire di esserlo o no. Se può servire, io per il momento guardando i dati che abbiamo penso il mio personaggio/ruolo abbia poche probabilità di essere l'assassino, idk.

Però è giustissimo quello che dici che se capiamo chi è l'assassino non sappiamo comunque chi possa essere. Io speravo il Bonus che abbiamo sbloccato oggi fosse legato a quello, e invece no.

Expand  

Questo non l'ho capito neanche io

Il 08/01/2025 at 01:25, Mario ha scritto:

O magari la tabella cambia e hyd non vuole dircelo?

Expand  

(vedi sotto)

Il 08/01/2025 at 01:26, JackShepard ha scritto:

Anche io pensavo ci fossero cose nuove di giorno in giorno onestamente, ma pare di no 😅 boh

Expand  

...E appunto, anche io pensavo ci fossero aggiunte giornaliere, però no. Vi giuro che è la stessa che ha trovato Ororo.

Io ci rimanderei Ororo per provarlo, sono tanto confuso quanto lo siete voialtri :/

Il 08/01/2025 at 01:30, Mario ha scritto:

Ma a quanto ho capito possono essere manomesse, magari trova il suo nome e lo toglie(?)

Expand  

Il mio nome c'è come quello di tutti gli altri (personaggi, non utenti)...

Il 08/01/2025 at 01:27, JackShepard ha scritto:

E si fa sgamare così facilmente hyd?

Non mi piace molto quest’insinuazione

Expand  

Meh, Mario lo fa sempre quando giochiamo assieme, non dargli troppo peso se mi accusa.

Se ha ragione si fa signorotto perché ha il superistinto.

Se è nel torto fa le spallucce.

Inviato (modificato)

@JackShepard Comunque a me Mario aveva fatto sorridere con la storia delle foto di Marco Santi e ho mandato lui, eravamo ancora in alto mare ed era il primo indizio. Poi per il resto ho sempre votato e scritto qui cosa avrei scelto e l'ho fatto d'accordo con tutti. Ho analizzato i profili del personaggi nel possibile, poi questo non è Lupus, il colpevole manco sa di esserlo, quindi cosa mai potevo fare di "losco" in piazza? Semmai nelle scelte sui retro dove non sono andata. Non è che ora arrivi tu dopo 5 minuti di lettura e l'hai risolta, sei stato pure assente perché in vacanza e al primo black lupus l'hai usata già questa scusa da sabotatore, ricordiamolo. Quindi non ti sto accusando di essere un complice ma semplicemente vacci piano coccodè, come disse GasGas in Cenerentola

Modificato da Carmy
Inviato
  Il 08/01/2025 at 00:53, JackShepard ha scritto:

- Non ho capito perché avete votato Mirtillo che secondo me stava dicendo alcune cose giuste.

In particolare sottolineo una riflessione: se capiamo chi è il personaggio cattivo, dovremo rivelarci tutti così da capire a esclusione chi di noi è il cattivo.

Quindi può aver senso che lasciamo nei nostri post indizi sulla propria identità.

Così se dobbiamo rivendicare un personaggio buono, possiamo riportare gli indizi che lo dimostrano.

Non so se è chiaro.

L’ ha proposta Mirtillo sta cosa e mi sembra una buona idea, altrimenti non so come pensate di votare l’assassino se riusciamo a capire chi è

Expand  

Se vai a rileggere i miei post dico la stessa cosa my friend

Inviato
  Il 07/01/2025 at 23:45, ~Hyd ha scritto:

Sì. E avendo accesso alla tabella ti posso dire che sono gli stessi su tutte e 3 le fonti (tabella, Ororo, apertura giorno). Anzi, Ororo ha messo pure verbi e articoli che mancano qui lol.

Expand  

In che senso?

Il 07/01/2025 at 23:51, Mario ha scritto:

Comunque ho controllato varie date e in quel posto che fa le unghia ha aperto nel 2023, prima c'era altro tipo un negozio di alimentari che è durato 2 annetti. Dal 2019 al 2014 invece c'era un barbiere, un anno poi c'è stato un negozio di vestiti. Infine non so se può essere utile ma dal 2012 fino al 2009 un'osteria. Diciamo che è un luogo che cambia di anno in anno, magari non ci serve quest anno ma dobbiamo analizzare i dati di google di altri anni?

Expand  

Scusate ma questo posto sarebbero le coordinate? Se un posto cambia spesso attività comunque è per riciclaggio di denaro, quindi affari loschi.

Il 08/01/2025 at 01:10, Fede ha scritto:

Sì, lasciare indizi non è una cattiva idea.

A me Mirtillo sembrava subito interessato alle dichiarazioni, per quello mi dà vibes da complice.

Tra quelli silenziosi e nascosti pure, secondo me ci sarà almeno un complice.

Intanto che aspettiamo il prossimo indizio, su cosa ci conviene concentrarci?

Restiamo su Hyd per la tabella? Poi sala da pranzo, e spiamo Damiani?

Expand  

Io alternerei più che altro per fare prove incrociate

Il 08/01/2025 at 01:11, JackShepard ha scritto:

Ho finito Giorno1

Hyd mi piace meno ora, mi sembrava impanicato per finta nelle ultime pagine

@Fede è quella che mi piace di più, ma perché nessuno dice di mandare anche lei a vedere le cose?

Io manderei Fede o Ororo, ma visto che Ororo è già stata manderei Fede.

Expand  

Basta che legge e dà le cose prima delle 12, perché le fasi sono 12-00 e se lei entra sempre dopo pranzo rischiamo di saltare indizi di una fase e comunque tra 2 giorni termina il gioco

Il 08/01/2025 at 01:16, JackShepard ha scritto:

Ok, finito anche Giorno2.

Ma quindi Mirtillo così non è morto?

Uhm

Probabilmente ai complici conviene non votare, così stanno tranquilli che non muore per sbaglio l’assassino visto che fanno saltare il rogo non votando

Alla luce di tutto, Carmy mi sembra la più losca di tutti

Quindi verso la fine del game dovremo attivare le votazioni quelle più semplici.

@OroroMunroe @Fede ricordiamocene.

Dobbiamo farne una a Giorno3 e una a Giorno4 se ho capito bene le regole, per sfruttarle al massimo?

Expand  

Si infatti gli ultimi 2 giorni conviene attivare sta cosa del voto. @Stecata per attivarla come si deve fare?

Expand  

Beh si, quindi questo ”certificherebbe”

Inviato

Allora ho finito di leggere i post di giorno 1 che mi mancavano, e ora anche questi di giorno 2

1) Votare e uccidere persone al rogo completamente a caso non aiuta nessuno

Aumenta solo la possibilitá di furto di personaggio

A meno che una persona prima di rogare non rivela chi è, il che sarebbe un atteggiamento positivo, quindi non avrebbe senso rogarlo

Secondo me, come ho detto anche a Giorno 1, conviene risolvere il caso e una volta risolto tutti si rivelano

2) Gli indizi della tabella sono uguali, forse per dimostrarci che sono effettivamente veri e che non sono stati modificati? O hyd sta omettendo un particolare di proposito? D'altronde se è l'unico che può vedere la tabella attualmente non sarebbe cosí assurdo pensarlo,sicuramente io andrei su ororo o comunque qualcun altro per la prox tabella

3) I personaggi sono tutti italiani, la localitá è brasiliana

Forse non rimanda a un personaggio in particolare, ma piuttosto a una situazione, o una stanza

• Game Master
Inviato
  Il 08/01/2025 at 01:21, JackShepard ha scritto:

Riguardo il caso: non ho avuto ancora tempo ed energia di mettermici a ragionare e preferisco aspettare il nuovo giro di indizi

La cosa piu interessante secondo me sono le discrepanze che sembra aver trovato Ororo nei racconti di alcuni.

Se alcuni orari e luoghi non hanno senso, forse sono i complici a mentire.

@Stecata ma la tabella è veritiera o raccoglie i racconti dei sospetti, che possono anche mentire?

Expand  

È veritiera 

Inviato

Io ho votato me per leggere perché so di riuscire a farlo negli orari delle fasi, sala da pranzo perché ci manca da vedere e può darsi che si trova altro per unire il puzzle e spiare Damiani perché secondo me se capiamo l’arma del delitto già riusciamo a stringere parecchio 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.