Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:17, OroroMunroe ha scritto:

Ho appena avuto una EURECA!

@Stecata i complici possono inquinare - modificare uno dei bonus? (doppio indizio o indizio su ogni personaggio)

Perché se non possono io chiederei la seconda così che avendo l'indizio su ognuno possiamo vedere e collegare meglio con la tabella, così se uno dei dati è stato inficiato (mi pare di capire che la possibilità ci sia) possiamo capire quale e stringere il campo, che ne pensate?

Expand  

Penso che possano manomettere gli indizi che ci dà Ste, ma per manomettere una prova nella tabella devono prima entrarci, e per ora sei entrata solo tu. Correggetemi se sbaglio

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:07, Fede ha scritto:

Ma non abbiamo ottenuto l'indizio entrando nello studio privato? Ora per la questione silenzio penso che dovremo andare in biblioteca, come diceva Ororo mi pare.

Calpestato potrebbe non essere un verbo scelto a caso ed essere un indizio?

Expand  

Potrebbe.

Ma qual è un oggetto calpestabile che simboleggia il silenzio?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:12, Fede ha scritto:

Boh nel regolamento c'è scritto:

Gli innocenti vincono se eliminano l'assassino o i due complici prima del 4 giorno.

I complici e l'assassino vincono se l'assassino rimane vivo fino alla fine del gioco e se non muoiono tutti e due i complici prima del 4 giorno.
Expand  

Ah me l'ero completamente perso, pensa che sono anche andato a rivedermi le regole.

Allora sì, ha senso cercarli.

Idee?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:20, Mirtillo ha scritto:

Potrebbe.

Expand  

Stavo guardando sia tra gli indiziati che tra le prove della tabella che ci ha messo Ororo.

A parte il dipendente che si sentiva "calpestato" da Damiani e il nipote che esce a fumare la sigaretta e magari calpesta il mozzicone + ha della terra sulle mani e la terra si calpesta, non mi viene in mente niente. Son collegamenti troppo tirati mi sa

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:20, Fede ha scritto:

Penso che possano manomettere gli indizi che ci dà Ste, ma per manomettere una prova nella tabella devono prima entrarci, e per ora sei entrata solo tu. Correggetemi se sbaglio

Expand  

Io vorrei correggerti ma questa cosa non la so, non so se per esempio lo dicono in pvt e ste cambia o se uno deve accederci quindi non so che dirti, cercavo di fare una specie di prova del nove

Il 07/01/2025 at 18:20, Mirtillo ha scritto:

Potrebbe.

Expand  

il silenzio un libro?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:22, Mirtillo ha scritto:

Ah me l'ero completamente perso, pensa che sono anche andato a rivedermi le regole.

Allora sì, ha senso cercarli.

Idee?

Expand  

Vado a cena, poi rileggo e vedo se trovo qualcosa

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:07, Fede ha scritto:

Ma non abbiamo ottenuto l'indizio entrando nello studio privato? Ora per la questione silenzio penso che dovremo andare in biblioteca, come diceva Ororo mi pare.

Calpestato potrebbe non essere un verbo scelto a caso ed essere un indizio?

Expand  

Be', sì, "abbiamo ottenuto l'indizio entrando nello studio privato", quindi lo abbiamo ottenuto perché al sondaggio ha vinto studio privato. Questo era il ragionamento che avevo fatto.

Il 07/01/2025 at 18:07, Mirtillo ha scritto:

Sì anch'io pensavo di propormi come rogo casuale e mi sono posto la stessa questione. E in effetti non ha molto senso.

Però visto che hai fatto il mio stesso pensiero, tendo a credere che neanche tu sia complice.

E siamo già a due persone di cui mi "fido".

Voi ne state trovando qualcuna?

Expand  

(grazie per il fix alla percentuale)

E, per rispondere alla domanda, non proprio. Più che altro seguo Ororo perché vedo che ragiona e comprende il gioco meglio di me.

Il 07/01/2025 at 18:15, Mirtillo ha scritto:

Tendenzialmente anche a me, ma forse preferirei per sicurezza variare e mandare te

Io ho votato la biblioteca seguendo il ragionamento di Ororo, comunque sì, concordo che in ogni caso ha senso uscire dallo studio

Forse sarei per la prova per ogni personaggio, secondo me è più utile, gli indizi non si stanno rivelando chissà che cosa finora

Expand  

Se proprio vogliamo essere fiscali, i complici possono "compromettere un indizio modificandone il contenuto", quindi è possibilissimo che l'indizio che ci porta a uscire dallo studio privato sia falsato (?), ma complicherebbe troppo il ragionamento, forse è fantalupus, boh. Io uscirei.

Anche io voterei "prova per ogni personaggio" che non ho idea di cosa voglia dire lol. Però doppio indizio mi piace nell'ottica che i cattivi possano compromettere gli indizi, perché con doppio indizio significa che ne riceviamo 2 e matematicamente sappiamo che almeno uno dei due debba essere corretto.

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:23, Fede ha scritto:

Stavo guardando sia tra gli indiziati che tra le prove della tabella che ci ha messo Ororo.

A parte il dipendente che si sentiva "calpestato" da Damiani e il nipote che esce a fumare la sigaretta e magari calpesta il mozzicone + ha della terra sulle mani e la terra si calpesta, non mi viene in mente niente. Son collegamenti troppo tirati mi sa

Expand  

mi sa pure a me ç_ç forse i vetri rotti? tipo di un calice o bottiglia ma mi sembra tirato e col silenzio non c'entra niente 

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:17, OroroMunroe ha scritto:

Ho appena avuto una EURECA!

@Stecata i complici possono inquinare - modificare uno dei bonus? (doppio indizio o indizio su ogni personaggio)

Perché se non possono io chiederei la seconda così che avendo l'indizio su ognuno possiamo vedere e collegare meglio con la tabella, così se uno dei dati è stato inficiato (mi pare di capire che la possibilità ci sia) possiamo capire quale e stringere il campo, che ne pensate?

Expand  

Ok, questo è l'opposto di ciò che ho appena suggerito, ma in realtà mi trovo d'accordo

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:23, Fede ha scritto:

Expand  

Mi sembra un po' tirato (anche se ci farei una nota mentale giusto in caso)

Ho appena ricordato che uno dei sospetti ha come arma una pistola nascosta (Ettore De Luca), quasi quasi lo escludere perché come diamine uccidi discretamente una persona con una pistola.

Comunque le armi al momento ci sono inutili ma misà che saranno molto utili con qualche altro indizio, boh.

Il 07/01/2025 at 18:28, OroroMunroe ha scritto:

non eri per il secondo bonus?

Boh io le sto pensando per fare tipo prova del 9, scusate ma adoro le cose di mistero sono una fan di Holmes XD

Expand  

Eh sì, appunto come ho detto: benché sia l'opposto di ciò che ho suggerito, mi piace la tua idea.

Onestamente a me entrambe le opzioni andrebbero bene. Col singolo indizio ci fidiamo di meno dell'indizio ma abbiamo gli indizi extra sui personaggi (non so se i bonus sono inquinabili, per il momento se Stecata non smentisce do per scontato siano affidaili); altrimenti se scegliamo doppio indizio abbiamo almeno un indizio affidabile. Non posso negare di essere curioso di cosa significhi avere prove extra per i personaggi.

Inviato

Boh comunque io devo votare a breve e poi sarò assente fino a domani.

Ora che so che possiamo vincere eliminandandoli entrambi, andrei anch'io in cerca di uno dei due complici.

E quindi casco un po' dal pero perché fino ad ora pensavo semplicemente di entrare alle 23:55 e unirmi all'unanimità, invece mi tocca ragionare.

Ororo e Hyd come già detto non credo lo siano.

Qualche riserva in più la ho su Fede e Mario, i quali però mi hanno comunque dato generali vibes positive, quindi escludo per il momento anche loro.

Tutti gli altri sono votabili, ma Jack è invalutabile e Johnny faccio parecchia fatica.

Hex non mi sembra si stia sbattendo granché per cercare di risolvere nulla, ma quell'annunciazione in rEVERSE cAPS di aver "capito qualcosa" sembrerebbe abbastanza, voglio dire, genuina? Non so se ce lo vedo in chat con qualcuno in questa partita.

Quelle che potrebbero essere leggermente più costruite sono Pupa e Carmy, che intervengono ma non troppo, dicono la loro ma non si sbilanciano, punzecchiano e tornano nell'ombra. Ci sono arrivato più che altro ad esclusione, vero, ma potrebbero avere il profilo del complice. Potrebbero stare tranquillamente in chat fra di loro o anche con più o meno tutti gli altri (?) - poi sicuramente leggendo bene si può escludere qualche relazione, ma a memoria escluderei al momento solo Fede/Carmy che andavano un po' troppo a braccetto per essere in chat.

Comunque, insomma, aspetto un attimo e voto fra loro due direi.

Inviato

Seguo a intermittenza perché sono sommersa di lavoro e non mi sono ancora liberata del tutto. Riuscirò a leggere tutto stasera. Non ho una strategia in mente.

Dobbiamo andare in biblioteca, no? 

Ieri tra di noi qualcuno ha spinto maggiormente per la scelta della sala?

Stecata ha confermato se le informazioni possono essere manipolate in qualche modo?

Inviato

Ah, poi suggerirei a chi ne detiene i contatti di andare a cercare a tutti i costi chi manca per ricordargli di votare.

Mi sembrerebbe sensato considerare automaticamente chi si asterrà come COMPLICE.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:54, Carmy ha scritto:

Ieri tra di noi qualcuno ha spinto maggiormente per la scelta della sala?

Expand  

Questo mi sembra un buono spunto, se assumiamo che lo studio privato fosse la sala sbagliata, chi l'ha suggerito potrebbe essere complice.

Se qualcuno ha tempo di andare a rileggere, ci sta farci caso.

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:57, Mirtillo ha scritto:

Questo mi sembra un buono spunto, se assumiamo che lo studio privato fosse la sala sbagliata, chi l'ha suggerito potrebbe essere complice.

Se qualcuno ha tempo di andare a rileggere, ci sta farci caso.

Expand  

Ma i complici sanno in quali stanze ci son cose utili e in quali no? 

O sanno solo in che stanza si trova il personaggio che devono proteggere?

Inviato
  Il 07/01/2025 at 19:03, Fede ha scritto:

Intanto ho votato Hyd, biblioteca e indizio su tutti i personaggi, poi in caso cambio

Expand  

faccio anche io così e in caso cambio. Spero che hyd però veda e ricostruisca come ho fatto io tabella etc per aiutare tutti.

Inviato

Rieccomi!

Allora, partendo dall’indizio che abbiamo ottenuto entrando nello studio, a mio parere la scelta più vicina è quella che segue l’interpretazione di Oro, quindi la biblioteca.

Ipotizzando che sia il luogo del delitto:

Livia Marconi ci entra alle 23.35 e Lorenzo Vitale la raggiunge alle 23.50. Ora, chiaramente non avendo info sulla modalità della morte e sui segni trovati sul cadavere, restano tutte speculazioni, ma sia la lampada da tavolo che la stilografica sono oggetti presenti in biblioteca con cui si può uccidere senza fare troppo rumore (concordo con Hyd con l’esclusione delle armi da fuoco SE, e solo SE stiamo interpretando bene la combo biblioteca/silenzio). Ed in tal caso si potrebbero escludere Anna Caruso e Giulio Moretti

Nel caso in cui non fosse la biblioteca, resterebbero:

1.       Sala da pranzo: Marco Santi ha un coltello, Ettore De Luca (parente dell’egregio e amatissimo De Luca) una pistola nascosta, Emma Rinaldi un posacenere e Chiara Bellini una bottiglia di vino. Eventualmente i futuri indizi dovrebbero fare match con una di queste info

2.       Cucina: in cui c’è solo Sofia Romano con un coltello

3.       Giardino:  c’è l’amico Federico col vaso

Ritornando alla biblioteca, che mi sembra il posto più plausibile per l’indizio che abbiamo, e quindi ai signori che si trovavano lì:

LORENZO VITALE: PARTICOLARE -Sempre con una valigetta - ALIBI -Stava con Marco - ULTIMA AZIONE - Cercava dei documenti - VESTITO - Camicia bianca - CORPORATURA - Magro.

LIVIA MARCONI: PARTICOLARE - Stringeva una collana - ALIBI - Era con Chiara - ULTIMA AZIONE - Leggeva un libro - VESTITO - Vestito rosso - CORPORATURA – Slanciata

Nella foto di Gesù, il colletto bianco potrebbe essere legato alla camicia bianca indossata da Lorenzo? O forse è una meravigliosa cazzata, però quel dipinto sembra quasi come se fosse stato ritratto l’assassino nei cui occhi si vede il riflesso dello sguardo della vittima, in lacrime. Una roba del genere, ma vabè magari sbaglio. Volendo esagerare nello storytelling, magari Livia che è arrivata prima stava leggendo un libro per fatti suoi, Lorenzo l’ha poi raggiunta in biblioteca con lo scopo di recuperare documenti dimostranti le falsificazioni di Damiani.

In ogni caso non mi sembra ci sia un’alternativa più valida della biblioteca ad ora

Inviato
  Il 07/01/2025 at 18:41, Mirtillo ha scritto:

Quelle che potrebbero essere leggermente più costruite sono Pupa e Carmy, che intervengono ma non troppo, dicono la loro ma non si sbilanciano, punzecchiano e tornano nell'ombra

Expand  

Ho fatto esattamente il contrario facendo notare il tuo comportamento pro-assassino

Carmy ha detto chiaramente di essere impegnata, piuttosto tu sembri voler apparire confuso facendo mille domande su un regolamento che è piuttosto semplice infondo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.