Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
32 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque bella partita, citando Zzala mi cospargo di cenere per aver sbagliato a votare. Johnny toppleier a giuocare di psicologia inversa, vedendo già Shino compromessa.

Io pure più scarso a dimenticarmi di votare. 

Johnny è davvero inventivo come stratega. In chat lupi pensava a come comportarsi in anticipo di giorni, e non lo dico esagerando. Non vi dico le robe che abbiamo congeniato perché temo comprometterebbe tutte le sue future partite da lupo. 

Inviato
28 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque bella partita, citando Zzala mi cospargo di cenere per aver sbagliato a votare. Johnny toppleier a giuocare di psicologia inversa, vedendo già Shino compromessa.

Quoto entrambe le frasi.

Bravo Johnny ci hai messi tutti nel sacco. Avrei dovuto dar retta a quelle sensazioni da giorno 0 e invece ti ho subito lasciato perdere. A tratti mi sembrava avessi qualcosa di diverso dal solito, non ci ho dato credito

Inviato
1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Equilibrata numericamente forse no, ma ciò non toglie che effettivamente Shino sondata non ha potuto fare altro che accomodarsi al rogo, non aveva speranze di sopravvivere. Alla fine avevamo ragione entrambi. Forse servivano 1/2 contadini che valevano x2 (o poteri meno forti al branco) ma pure un CS visto Losco.

Sì, ma io non ti ho mai dato torto su quella questione eh. Ho detto che non poteva essere usata per compensare e infatti non ha compensato. Avevamo ragione entrambi ok, ma le cose non stanno sullo stesso piano:

shino è rogata da sondata L ma ciò è merito anche dell'accuratezza di Kado' veggente (anche nell'affidare la prima a me) e nella strategia di non rivelare la prima sondata (altrimenti la seconda sarebbe stata inattendibile). Inoltre se fosse stata davvero cacciatrice avremmo rogato una buona.

I poteri dei lupi invece, che tu sostenevi sufficientemente contrastati dal solo veggente cieco, non hanno avuto bisogno di alcun "merito" per funzionare con effetti devastanti (tipo indovinare ruoli o accadimenti notturni): un buono convertito e uno sbranato così, aggratis, e senza nessun rischio di fare danni (massimo massimo di fallire per poi poterne ritentare una nuova)

Comunque è stato bello giuocare assieme, forse possiamo andare d'accordo solo in partita ❤️ rimarrai il mio veggente preferito

Inviato (modificato)
2 ore fa, The Pupa ha scritto:

Appurato che ho un concetto di equilibrio precario, si sapeva sarebbe stata breve ed intensa,MA non sono mancate occasioni per il villaggio di fare bene.

Una a caso, la sondata di Johnny data per vera con particolare leggerezza

Ah beh certo, finché non è persa si può sempre vincere. Responsabilità per la sconfitta va sempre presa e io me la prendo. E il vostro punto di vista da esterne mi interessa. Ma quanto era ostica da giocare ve ne siete accorte?

Prendiamo il tuo esempio: è vero, avremmo potuto dubitare della sondata di Johnny, ma non avevamo niente che ci potesse aiutare in tal senso: dovevamo valutare con le nostre forze un bluff credibilissimo. Dall'altra parte della cortina tale bluff che ci ha dato il colpo di grazia è stato costruito senza il benché minimo sforzo, avendo i lupi informazioni esclusive sulla scomparsa di un ruolo.

Ciò detto la mia speranza in un certo senso era che non ci fossero grandi colpi di sorte, e contadini e lupi giocassero tutti "nella norma", con ovvia vittoria dei secondi. Almeno vi sareste resi conto da soli dell'evidente sbilanciamento. Invece abbiamo avuto Johnny che ha giocato bene e un po' di sfiga la prima notte, il che rende un po' meno immediata la valutazione. In realtà sono contento per com'è andata, perlomeno la vittoria il branco ha fatto qualcosa per meritarsela. Ovviamente guardando le cose da vicino è comunque chiaro lo sbilanciamento, ma un po' meno evidente per questi fattori. Quando avrò tempo posso lasciare un commento più tecnico e specifico, ma solo se vi interessa che su questa partita ho già scassato abbastanza, me ne rendo conto (: (ma la colpa è tua che mi hai chiesto un commento al set, mossa super rischiosa e sconsigliabile)

Modificato da Mirtillo
Inviato

Io sono soddisfatto di aver insistito sulla strategia e aver ricevuto e gestito bene la sondata, per il resto non ho fatto granché.

A me dal lato contadino è piaciuto molto il veg... ehm volevo dire Scare, che dal cimitero è stato l'unico a capire Johnny lupo originale con Kado' convertito (anch'io ho cercato di sembrare medium, se fossi riuscito a farmi mordere al suo posto...)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.