Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Cmq ci sto ragionando se mi piace rivelarla a giorno2, forse va bene.

Ma a giorno2 deve uscire eh, non che continuiamo a tenerla per fare giochetti da professionisti.

Su questo siamo tutti d'accordo.

25 minuti fa, JackShepard ha scritto:

E la sondata di giorno2?
Quella penso che va rivelata subito, visto che a quel punto non possiamo più fidarci nemmeno che il veggente sia dei buoni.

Io forse sarei per ritardare pure quella, ma mi può star bene anche darla assieme alla prima a questo punto.

Come ha detto Kado', più si va avanti e meno rivelare le sondate risulta problematico (anche se alcuni contro persistono). 

Inviato

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Vabeh tre quote su quattro confermano che rimaneva vago quando volevi rivelarle.

Poi nell'ultimo lo dici chiaramente, ok

L'ultimo quote sottintende che non l'ho specificato prima perché lo trovavo scontato. Ma hai ragione, non lo è.

A giorno #2, se conserviamo quella di domani, la rivelerei entro fine fase.

Inviato
Just now, kado' said:

L'ultimo quote sottintende che non l'ho specificato prima perché lo trovavo scontato. Ma hai ragione, non lo è.

No guarda ti assicuro che ho giocato tante volte con utenti che sostenevano "le sondate C le riveliamo solo quando servono", quindi non mi era scontato come la pensassi mentre vi leggevo.
Puntualmente va tutto a quel paese lasciando questo margine di manovra ai cattivi.

Rivelarla a giorno2 mi pare vada bene, se trovo grosse controindicazioni le dico

Inviato

Quindi la maggioranza è d'accordo che se la sondata di domani è NL verrà rivelata a giorno 2? Questo possiamo confermarlo?

Se stiamo per bruciare l'NL però deve dirci qualcosa per forza direi

Inviato (modificato)

Però scusatemi eh, poi non rompo più.

Mettiamo che la riveliamo a giorno2.

- A giorno2 colui che ha la sondata magari è lupo progenitore o convertito

- Rivela la sondata che aveva e cambia il nome del sondato NL

- Il veggente esce a smentirlo e lo bruciamo

- La notte viene ammazzato il Veggente con il potere del Cerbero che salta le protezioni e agisce prima della sondata

A quel punto ci troviamo con due lupi vivi, veggente morto e una sola sondata nota...

Dite che ci possiamo prendere questo rischio?

Modificato da JackShepard
Inviato
38 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ancora con sto discorso, basta, non vuol dire nulla. È un modo per svilire le nostre tesi senza dare una risposta specifica e razionale. Puoi avere un approccio matematico, romantico, intuitivo, quello che ti pare, ma ha tutto senso ciò che sto dicendo e non dimostrerai il contrario solo etichettandolo in questo modo.

Io ho tenuto conto e cambiato il mio pensiero in base a quanto voi avete scritto, ma se dall'altra parte non vi è elasticità allora no, questo discorso non porterà grandi risultati. Ma per questo motivo e non per altro.

La smentita potrebbe servire solo a giorno 2, momento in cui, ripeto per l'ennesima volta, i lupi non possono sapere morto il veggente.

Se vogliono bluffare lascerei che lo facciano, personalmente non è un bluff che mi preoccupa perché sono piuttosto convinto che finirebbe male (per loro).

No, secondo me non ha senso ciò che stai dicendo. Nei tuoi messaggi leggo "x farà y, poi y farà z" che sono sicurezze dettate dal fatto che per il tuo approccio al giuoco le persone siano appunto razionali. Cosa che non sono, nella stragrande maggioranza dei casi, senza nemmeno prendere in considerazione le eventualità (certezze, anche a vedere in quanti stiamo commentando qui) di assenze, poteri non mandati et similia. E dunque tutto ciò a mio modo di vedere fa decadere la tua tesi.

Inviato
6 minutes ago, JackShepard said:

- La notte viene ammazzato il Veggente con il potere del Cerbero che salta le protezioni e agisce prima della sondata

A quel punto ci troviamo con due lupi vivi, veggente morto e una sola sondata nota...

Non rompi, questo dobbiamo fare secondo me, pensarci bene.

Se cambia il nome dell'NL lo fa per certificare un suo amico, giusto? Quindi il veggente avrebbe 2 cattivi, non uno solo. Smentendoli ci dà un rogo dietro l'altro, anche se poi muore. Mi sembra rischiosetto da parte dei lupi?

Inviato
9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma se per mentire cambia il nome del sondato NL non abbiamo in automatico un secondo nome?

Inviato (modificato)
3 minutes ago, kado' said:

Ma se per mentire cambia il nome del sondato NL non abbiamo in automatico un secondo nome?

Ah?

Io dico che il depositario invece di dire "Ho pippo NL" dice "ho giulio NL" e magari pippo è davvero NL.

Facendo così, il veggente si espone e si fa mangiare dal cerbero senza sondare; e noi magari pensiamo pure che pippo è L (come infatti ora ipotizzate tu e fede)

Modificato da JackShepard
Inviato
Just now, JackShepard said:

Ah?

Io dico che il depositario invece di dire "Ho pippo NL" dice "ho giulio NL" e magari pippo è davvero NL.

Facendo così, ivl veggente si fa mangiare dal cerbero senza sondare e noi magari pensiamo pure che pippo è L (come infatti ora ipotizzate tu e fede)

Ah sì in quel caso lo farebbe apposta per far uscire gente.

Può farlo però anche appena la riceve, no?

E se parliamo del convertito, rivelandola il giorno dopo non può dare nessun L che invece è buono

Inviato
6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ah?

Facendo così, il veggente si espone e si fa mangiare dal cerbero senza sondare; e noi magari pensiamo pure che pippo è L (come infatti ora ipotizzate tu e fede)

Beh, metti che domani riveliamo a prescindere la sondata.

Il depositario della seconda veggenza è più facile che coincida con il convertito e il caso che dici tu potrebbe riproporsi paro paro con lui che mente sul secondo sondato della partita.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.