Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Just now, JohnnyRider said:

Interessante messaggio

In effetti la conversione potrebbe essere più pericolosa dello sbrano

La conversione mi pare il punto focale della partita, è molto più pericolosa dello sbrano, perché il lupo convertito potrà anche rivendicare il proprio ruolo e non essere smentito, ad esempio

Inviato
2 minutes ago, JackShepard said:

La conversione mi pare il punto focale della partita, è molto più pericolosa dello sbrano, perché il lupo convertito potrà anche rivendicare il proprio ruolo e non essere smentito, ad esempio

La useranno subito vero?

Inviato

Buondì, buona partita e buon primo dicembre. 😎

A me il set sembra semplice ma un po' ostico per il contado. Le sondate sono potentissime, ma c'è un buono visto L e addirittura la possibilità muoiano due buoni in una notte.

Concordo al 100% riguardo la pericolosità del progenitore (duh). A parte il medium e il veggente non abbiamo molti strumenti di indagine. Siamo in 10 e il branco può essere composto di 3 giocatori. Hmmm...

23 minuti fa, Fede ha scritto:

La useranno subito vero?

Non è detto.

Inviato
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

A parte che sta roba di dichiarare chi vorremmo sondare a giorno0 è un giochino che facciamo letteralmente da anni ormai, quindi non capisco perché in sta partita non ti va bene e nelle altre passate sì. 

L'ho sempre trovato stupido se le  effettive sondate poi escono in pubblica. I giochini di dubbia utilità mi stanno anche bene per fare due chiacchiere a giorno 0, ma perlomeno che non siano dannosi. Quello di johnny ad esempio pare innocuo

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Comunque penso che ognuno è minimamente furbo da non farsi beccare in questo modo

Mah non direi, ad ogni partita c'è qualcuno che si lascia scappare un dettaglio di troppo. Se i lupi sono giocatori attenti ne tengono conto. Dovresti saperlo, tu che sei un giocatore attento

Inviato
8 minutes ago, Mirtillo said:

L'ho sempre trovato stupido se le  effettive sondate poi escono in pubblica. I giochini di dubbia utilità mi stanno anche bene per fare due chiacchiere a giorno 0, ma perlomeno che non siano dannosi. Quello di johnny ad esempio pare innocuo

Mah non direi, ad ogni partita c'è qualcuno che si lascia scappare un dettaglio di troppo. Se i lupi sono giocatori attenti ne tengono conto. Dovresti saperlo, tu che sei un giocatore attento

Non posso che ripeterti che facciamo sta cosa da anni quindi non capisco perché fai il sorpreso oggi.

E sono stato anche Lupo mentre questo giochino veniva fatto e non mi ricordo mi abbia mai aiutato molto a trovare il Cieco

Per rispondere a @Scarecrow invece, con una sondata C in giro io al solito proporrei le arringhe, si è visto che stimolano l’attività, le chiacchiere e le prese di posizione pure a giorno1

Inviato
7 minutes ago, Scarecrow said:

Bene quindi mettiamola così. Se dovesse uscire una sondata C domani, come agireste?

Se ricevessi sondata C domani, potrei pure tenermela e rivelarla solo se il buono è a rischio rogo, magari decidiamo insieme?

Così non stringiamo sul veg se non è necessario.

E se lo diciamo prima il veggente non si allarma se vede che la sondata non esce.

Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Se ricevessi sondata C domani, potrei pure tenermela e rivelarla solo se il buono è a rischio rogo, magari decidiamo insieme?

Così non stringiamo sul veg se non è necessario.

E se lo diciamo prima il veggente non si allarma se vede che la sondata non esce.

Questo era uno dei punti che volevo discutere. Per me c'è margine per fare uscire la sondata a prescindere, anzi, ci sono anche dei lati positivi in caso che non vorrei dire.

Inviato

Ovviamente mi sembra talmente lineare l'utilità di stringere a x nomi da sentire con maggior interesse, che neanche sto a dirlo più. Sotto i 16/17 giocatori, restringere è il modus operandi più efficiente.

Inviato
Just now, Scarecrow said:

Questo era uno dei punti che volevo discutere. Per me c'è margine per fare uscire la sondata a prescindere, anzi, ci sono anche dei lati positivi in caso che non vorrei dire.

Non ho capito. Dici che convenga farla uscire in ogni caso, anche se è C e già a giorno 1?

Inviato

A me onestamente interessa che facciamo brainstorming insieme e valutiamo i pro e i contro (quelli che possono aiutare noi, se pensate che qualcosa sia controproducente giustamente tenetela per voi). Se concludiamo che far uscire tutte le sondate sia meglio facciamo così

Inviato
6 minuti fa, Fede ha scritto:

A me onestamente interessa che facciamo brainstorming insieme e valutiamo i pro e i contro (quelli che possono aiutare noi, se pensate che qualcosa sia controproducente giustamente tenetela per voi). Se concludiamo che far uscire tutte le sondate sia meglio facciamo così

L'importante è generare discussione, c'è sempre l'incognita quando si parla di sondate, infatti la sondata considerata da sola vale fino a un certo punto, ma, restringere il campo aiuta a confrontare la sondata con i messaggi del giocatore

Inviato

Esempio: io avevo pensato che se i lupi non sanno né chi è il sondato, né chi è il ricevente, non solo non stringono sul veggente, ma non hanno un NL già sondato servito sul piatto d'argento da convertire

Però è anche vero che se il giorno dopo viene convertito il ricevente, la sondata è persa e solo il veggente può notare eventuale cambio di comportamento. 

Ed effettivamente anche sapere un NL in 10 ci torna molto utile

Inviato
3 minuti fa, Fede ha scritto:

Esempio: io avevo pensato che se i lupi non sanno né chi è il sondato, né chi è il ricevente, non solo non stringono sul veggente, ma non hanno un NL già sondato servito sul piatto d'argento da convertire

Però è anche vero che se il giorno dopo viene convertito il ricevente, la sondata è persa e solo il veggente può notare eventuale cambio di comportamento. 

Ricordati che c'è la Guardia.

Inviato
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Esattamente

Inoltre partiamo sempre dal presupposto che la sondata la riceva un buono

Non voglio proseguire oltre col ragionamento ma credo ci siate arrivati da soli

Quindi si, è sempre meglio far uscire la sondata consci di quello che può succedere dopo, e consci del fatto che non possiamo affidarci ad essa al 100% ma può essere un buono spunto da cui partire

• Game Master
Inviato
6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ciao a tutti.

Avete letto il set? Ruoli piuttosto semplici, poco da analizzare, ma partita a mio avviso tostissima per i contadini.

Facciamo del nostro meglio.

Farei il classico giochino di dire uno-due nomi da sondare, anche solo per stimolare la discussione.

@The Pupa a che ora chiude questa fase? Immagino sia scritto da qualche parte, ma se metti un reminder nel primo post è comodo per i pigri :)

Questa fase chiude alle 21:00

Consegna poteri entro le 21:30

Inviato
37 minuti fa, Fede ha scritto:

La sondata non andrebbe propriamente persa, solo rimarrebbe in mano al veggente. 

Ma se il depositario non esce sapremo tutti (veggente compreso) che l'esito è innocente. 

Rivelarla a prescindere per restringere il campo mi sembra un controsenso, perché la sondata innocente di oggi avrà una scadenza di tipo 1-2 giorni. 

Inviato
1 minute ago, kado' said:

La sondata non andrebbe propriamente persa, solo rimarrebbe in mano al veggente. 

Ma se il depositario non esce sapremo tutti (veggente compreso) che l'esito è innocente. 

Rivelarla a prescindere per restringere il campo mi sembra un controsenso, perché la sondata innocente di oggi avrà una scadenza di tipo 1-2 giorni. 

Quindi tu saresti propenso a non rivelare le sondate NL?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.