Vai al contenuto

Proposta - Lupus in Futurama


The Pupa

Messaggi raccomandati

  • Game Master

LOGO-1.png

 

 

REGOLAMENTO

GMs: Io e @OroroMunroe

Data di inizio: 24 Novembre

Difficoltà: easy

Numero di giocatori: 12 (non vi affollate)

Astensioni al voto: 1

Chiusura rogo: 21.00

Consegna poteri: 21.30

Apertura nuovo giorno: 22.00

Vietato:  

non divertirsi;

                                                                   - Parlare di politica, calcio, giardinaggio o comunque

                          qualsiasi sport/hobby/attività nel tempo libero che non sia lupus.

                                                   Però potete parlare di cucina, nuove ricette sono sempre ben accolte perché ci piace mangiare;

                              - Comunicazioni tra vivi e morti;

                                - Parlare usando le chat private.

 

RUOLI (vince/conta/visto)

 

VILLAGGIO

 

Veggente cieco (V/U/I)

Professor Farnsworth

professor-farnsworth-1-1.jpg

 

Spoiler

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

Guardia (V/U/I)

Dottor Zoidberg

Zoidberg-1.png

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Meretrice (V/U/I)

Turanga Leela

leela-1.jpg

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Se però i lupi attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo).

 

Medium (V/U/I)

Philip J. Fry

Fry-1.jpg

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO.

 

 

Cacciatore notturno (V/U/L)

Bender

bender-1.jpg

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore contro cui puntare il suo fucile. Se il Cacciatore Notturno viene sbranato dai lupi, egli sparerà uccidendo il giocatore scelto.

 

4x Contadini Semplici  (V/U/I)

Amy Wong, Hermes Conrad, Zapp Brannigan, Mordicchio

cs-2.png

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

BRANCO

 

Lupo Cerbero Minore (B/L/L)

Roberto

roberto-1.jpg

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a causa di uno scherzo della natura è nato con due teste.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, oltre al normale sbrano dei lupi può scegliere di sbranare un’ulteriore vittima per nutrire la sua seconda testa. Questo sbrano speciale ignora tutte le protezioni (come quella della Guardia del Corpo e della Meretrice), ma non l’immunità allo sbrano.

 

Lupo Progenitore (B/L/L)

The Robot Devil

the-robot-devil-1.jpg

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma porta in sé il gene della licantropia. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può fare sì che la vittima sbranata dai lupi non muoia ma diventi a sua volta un Lupo Mannaro, perdendo il ruolo precedente. Ma fallisce se la vittima scelta per la conversione è protetta
Se il Lupo Progenitore rimane l'unico Lupo in vita, la sua vittima subirà SEMPRE questa trasformazione, anche se ha già usato il suo potere nel corso della partita, e anche se non lo desidera

 

BRANCO (ALLEATO)

Sposa dei lupi (B/U/I)

Mamma

mom-1.jpg

Spoiler

È un'umana innamorata di un lupo... quindi vince insieme al BRANCO!
All'inizio del gioco, il Game Master le comunicherà l'identità di un LUPO scelto a caso.

 

 

 

ORDINE DI AZIONE

Notte 1

Veggente cieco

 

Notte 2 a seguire

Cerbero

Veggente cieco

Medium

Cacciatore notturno

Guardia

Meretrice

Progenitore

Sbrano

 

F.A.Q.

Se il lupo progenitore non è l'unico in vita e sceglie una vittima protetta, la conversione non va a buon fine (specificato anche nella schedina)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.