Vai al contenuto

Giorno 5 - gli ultimi dolcetti

Mirtillo

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Mario ha scritto:

Allora a sto punto mi sa che hyd è incubo,  e non mi ricordo chi forse @LittleMudkip aveva detto segugio scare? (Non so se quest'ultima cosa me la sono sognata in caso vado a rileggere)

Confermo, Scare è segugio, e in attesa di Johnny è plausibile il terzo lupo sia quello dell'incubo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mario ha scritto:

Non ho inventato io la tipologia del lupo io dal nulla, ma poi non penso nemmeno dracula le veda con tutta onestà, non trovo il collegamento tra le 2 cose. L'unico a poterlo vedere è mud 

si. io non trovo il collegamento di quello che stai dicendo. stai imparando da Jhonny a scrivere cose a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo in 6:

- Me

- LMud

- Mario

- Hex

- Johnny

- Scare

Siamo a giorno 5, Dracula ha agito un totale di 4 volte.

Il post che Mario sta cercando è questo, dove Mudkip conferma senza essere smentito che Scare è lupo e Bucche altrettanto. Gli altri roghi sono quello su Firmino e Jesus, e abbiamo ragione di credere che nessuno dei due fosse lupo, ma Jesus potrebbe esser stato Negromante (a meno che non lo sia Johnny? Ma Johnny si è dato parroco ed è difficile credere altrimenti).

Il problema è con Dracula, che può convertire i giocatori a vampiri. Io mi fiderei di Mud, ma chi me lo dice che Dracula non lo abbia convertito dopo che si è dato medium ieri, di modo da avere un certificato nella congrega?

Questa è una componente della terza fazione che mi fa impazzire e non capisco perché stia cercando di cavarci qualcosa, è impossibile ragionare con questi preconcetti.

Al momento non ho conclusioni da tirare, se non l'ovvio che Scare è da eliminare, Dracula pure lui ma qualcuno qui non sarà d'accordo. Una lotta contro i mulini a vento. Johnny non è stato smentito, quindi terzo lupo e vampiri dovrebbero essere tra LMud Mario e Hex?? Possibile siamo 2vs2vs2? Ossia 2 lupi 2 vampiri 2 contadini? Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che siete stati bravi, e dal cimitero spero non si incazzino troppo, ci ho provato ma ho usato anche male il mio ruolo ziopera

Giorno 3, pagina 7, un mio post

Non aggiungo altro

Comunque stranamente non sono stato vampirizzato, il che vuole per forza di cose dire che dracula è morto, o non sa giocare

Va rogato hyd, che ha provato a pareggiare i voti e farci finire al ballottaggio, non poteva sapere ovviamente che io fossi parroco

Poi votiamo scare

Se ho ragione, abbiamo vinto

Ma di chance ne abbiamo comunque poche

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Giorno 3, pagina 7, un mio post

Non aggiungo altro

Comunque stranamente non sono stato vampirizzato, il che vuole per forza di cose dire che dracula è morto, o non sa giocare

aVa rogato hyd, che ha provato a pareggiare i voti e farci finire al ballottaggio, non poteva sapere ovviamente che io fossi parroco

Poi votiamo scare

Se ho ragione, abbiamo vinto

Ma di chance ne abbiamo comunque poche

Con "Dracula è morto" intendo che , per quanto possa sembrare assurdo, forse era proprio Stecata dracula

Se la mia teoria è giusta, l'ultimo contatto jesus l'ha avuto coi lupi

Quindi chi ha votato me fa parte del branco

Scare, hyd sono sicuri del branco

A questo punto, dato che jesus era in combutta coi lupi, ai vampiri interessava farlo fuori, se ve ne erano ancora in vita (quindi bisogna vedere chi ha votato jesus, sapendo che io sono buono è tra hex e stecata)

Dato che mario ha sempre sospettato di hyd, non avrebbe mai morso hyd da vampiro, e sono sicuramente in fazioni diverse

E anche se mario fosse vampirizzato, sicuramente non è lui il vampiro

Quindi uno tra hex e stecata è dracula

Ah già mi sono scordato di mud, ma lui essendo medium può essere al massimo vampirizzato, ma dracula non può vincere coi vampirizzati, quindi non ci interessa comunque al momento.

Se volete seguirmi fate pure , o saltate i miei post a piè pari e andate a farvi una bella lettura di manuale statistico di sta grandissima ceppa di cervo cristo anglofone

non so scrivere ziopera, for the last time
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo 6, e come diceva Hyd, trovo realistico uno scenario 2v2v2

CONTADINI

Io

?

LUPI

Scare

?

CONGREGA

Dracula?

?

In cui i 4 ? sono @~Hyd @Hexdrinker @Mario e @JohnnyRider, a cui chiedo di provare a completare questi ?

Personalmente, credo che ognuno di questi sia un candidato rogabile potenzialmente, anche se tra di loro c'è per forza di cose un buono. Scare non è un nome da bruciare oggi, perché dobbiamo cercare Dracula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi fare una scaletta provvisoria dei miei sospetti vi direi:

-Hyd (la sua analisi di oggi è il primo post che mi è in qualche misura piaciuto, e c'è anche il voto di ieri che è abbastanza criminale)

-Johnny (A me che il prete stia lasciando vivo Scare fa impazzire, per questo ho diversi dubbi su di lui. Paradossalmente però è quello dei 4 che può dimostrare più facilmente di essere il secondo contadino)

-Mario (Mi sembra un po' impacciato nei messaggi, questo può essere o frutto della confusione da contadino o frutto di una certa tensione da negativo)

-Hex (Semplicemente, i 3 sopra mi danno più motivo di sospetto di lui,che comunque è per forza di cose da tenere d'occhio)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

me che il prete stia lasciando vivo

Non aveva senso uccidere me

I lupi stanno cercando dracula esattamente come lo stiamo cercando noi

I lupi sanno che lasciando dracula in vita, può continuare  avampirizzare, e a quel punto perderebbero la maggioranza

La loro unica speranza ieri notte era quella di uccidere Dracula, quindi stecata

E sperare,oggi durante il giorno, con la scusa appunto di trovare dracula, far fuori invece un buono

I lupi sono : scare, bucche e hyd

Negromante : jesus

Dracula Stecata

Pensoc he stanotte Stecata abbia morso hyd perchè lo credeva buono, o anche se ha morso te mud o mario, non ha importanza

Se hex invece è dracula, abbiamo perso

Però, io non sono stato vampirizzato, questom mi fa pensare che hex non sia dracula

Ripeto :

Dracula non ha più tempo di fare strategie, se vuole vincere ha bisogno di alleati importanti

Stessa cosa vale per i lupi

Credete davvero che ai lupi convenga lasciare il vampiro vivo?

Quindi confermo la mia teoria e credo che i lupi siano

Scare, bucche e hyd

Dracula era Stecata

Probabilmente il primo morso dei lupi è stato su di lui, oppure avevano beccato un inconsapevole strega che ha reindirizzato il colpo

Questo spiegherebbe anche il perchè non torna il numero di vampirizzati che dovrebbero essere molti di più

Negromante jesus che ha avuto l'ultimo contatto con i lupi

A mio aprere va votato hyd, e poi scare

Se davvero è così abbiamo una chance

Se invece in realtà sono l'ultimo buono in mezzo a vampiri e lupi, beh gg , siete stati bravi 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

I lupi sanno che lasciando dracula in vita, può continuare  avampirizzare, e a quel punto perderebbero la maggioranza

La loro unica speranza era quella di uccidere Dracula, quindi stecata

E sperare, con la scusa appunto di trovare dracula, far fuori invece un buono

Dracula Stecata

Pensoc he stanotte Stecata abbia morso hyd perchè lo credeva buono, o anche se ha morso te mud o mario, non ha importanza

Però, io non sono stato vampirizzato, questom mi fa pensare che hex non sia dracula

Ripeto :

Dracula non ha più tempo di fare strategie, se vuole vincere ha bisogno di alleati importanti

Scare, bucche e hyd

Dracula era Stecata

Probabilmente il primo morso dei lupi è stato su di lui, oppure avevano beccato un inconsapevole strega che ha reindirizzato il colpo

Questo spiegherebbe anche il perchè non torna il numero di vampirizzati che dovrebbero essere molti di più

Se invece in realtà sono l'ultimo buono in mezzo a vampiri e lupi, beh gg , siete stati bravi 

IInoltre se fate un'analisi dei voti, all'inzio, cioè a giorno 0 , diverse persone si erano schierate su stecata per votarlo, ma poi si sono tirate indietro

Se stecata ha avuto successo col primo morso prima di morire, allora avrebbe senso pensare che abbia morso @Mario, perchè a mio parere si è sempre mosso in modo sospetto, ma ripeto, anche se mario fosse vampirizzato, ora a noi interessa far fuori i lupi, se stecata era davvero dracula.

Se invece è vivo sia dracula, che 2 lupi, vul dire che c'è almeno un vampirizzato, e se siamo davvero 2, 2 e 2 per ogni fazione, abbiamo perso

L'unica possibilità che abbiamo è avere fede che dracula sia morto, e far fuori i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

La loro unica speranza era quella di uccidere Dracula, quindi stecata

E sperare, con la scusa appunto di trovare dracula, far fuori invece un buono

Dracula Stecata

Ripeto :

Scare, bucche e hyd

Dracula era Stecata

Sisi, mi chiedevo perché tu da prete abbia lasciato vivo Scare, non perché non sia stato mangiato tu.

Comunque, siamo di sicuro 2 buoni perché se ce ne fosse solo 1 gli equilibri sarebbero 1v2v3, e la partita sarebbe stata chiusa con vittoria della fazione negativa a 3 membri (e quindi della congrega, perché che i lupi siano Scare e X è cristallino).

Comunque sul dover rogare Hyd posso essere d'accordo, ma penso che dare Dracula per morto sia un lusso che non possiamo permetterci. Poi se è morto davvero e roghiamo il terzo lupo "per sbaglio" mentre cerchiamo Dracula va bene pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Sisi, mi chiedevo perché tu da prete abbia lasciato vivo Scare, non perché non sia stato mangiato tu.

Ma hai letto il messaggio che ho citato? O veramente i miei post li saltate?

Ho anche riportato il giorno e la pagina in cui ho scritto il messaggio originale

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Comunque, siamo di sicuro 2 buoni perché se ce ne fosse solo 1 gli equilibri sarebbero 1v2v3, e la partita sarebbe stata chiusa con vittoria della fazione negativa a 3 membri (e quindi della congrega, perché che i lupi siano Scare e X è cristallino).

Comunque sul dover rogare Hyd posso essere d'accordo, ma penso che dare Dracula per morto sia un lusso che non possiamo permetterci. Poi se è morto davvero e roghiamo il terzo lupo "per sbaglio" mentre cerchiamo Dracula va bene pure.

I vampiri possono vincere solo se c'è dracula vivo

Inoltre dimentichi ilbardo, che può aver potenziato uno di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Dracula per morto sia un lusso che non possiamo permetterci.

No non hai capito, non è un lusso, è l'unica opzione che abbiamo per vincere

Se dracula è vivo, abbiamo perso, perchè tra stanotte e domani, una persona viene morsa e un'altra sbranata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare nessuno lo abbia detto: il ballottaggio rovina completamente l'analisi dei voti per analizzare i voti a chi muore al rogo. Almeno io la penso così. Se qualcuno dovesse chiudere il rogo pareggiando a pochi secondi dalla chiusura, secondo me sarebbe un comportamento sospettissimo.

Non riesco a taggarlo, ma se andate a giorno 0 a pagina 2 trovate questo messaggio di hyd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.