Vai al contenuto

Sal8 dei Defunti

Mirtillo

Messaggi raccomandati

Adesso, JackShepard ha scritto:

Nel gioco a tre fazioni non puoi ragionare cosi dai.

Se i contadini vi hanno forzato a danneggiare i vampiri ha senso

Concordo solo che è scorretto giocare contro la propria fazione sperando/cercando la conversione

Eh sì, quello dico. Ma se non hai speranze in nessuno dei due casi, come scegli chi votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Si. Ma i contadini non possono fare affidamento su un potere dei lupi per vincere.

Era controfazione votare il lupo e lasciare Dracula vivo, e anche viceversa. Quindi è impossibile scegliere chi votare in questi casi, l'unica speranza risiedeva nel x2 del Bardo. Poi la si può interpretare con malizia (speranza che nottetempo Dracula ti converta, ovvero atteggiamento controfazione) oppure no, sono situazioni che andrebbero evitate in qualche modo da regolamento ma con una terza fazione sono sempre probabili.

Perché non possono? In 3 fazioni non è normale che si faccia così?

Se so che votando un lupo obbligo il branco a bloccare e sbranare Dracula, non è la mossa più proc che esista? I lupi per non perdere devono fare quel che vogliono i contadini, e i vampiri perdono

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Perché non possono? In 3 fazioni non è normale che si faccia così?

Se so che votando un lupo obbligo il branco a bloccare e sbranare Dracula, non è la mossa più proc che esista? I lupi per non perdere devono fare quel che vogliono i contadini, e i vampiri perdono

Se presupponi che i lupi abbiano il blocco ancora, ma nessun contadino aveva questa sicurezza. E comunque non era neanche una mossa obbligata per noi bloccare, dal momento che era persa comunque quando sono morto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Eh sì, quello dico. Ma se non hai speranze in nessuno dei due casi, come scegli chi votare?

Su questo discorso per me non c’è stato controfazione: hanno votato giustamente per indebolire tutti e due gli avversari

Con i vampiri/zombie è normale che la fazione lupi deve sbranarne un po’ altrimenti vincono loro.

Il gioco a tre fazioni tendenzialmente è: vampiri danneggiano contadini, contadini danneggiano lupi, lupi danneggiano vampiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Scarecrow said:

Se presupponi che i lupi abbiano il blocco ancora, ma nessun contadino aveva questa sicurezza. E comunque non era neanche una mossa obbligata per noi bloccare, dal momento che era persa comunque quando sono morto io.

Ah vero, solo io ce l'avevo qui dal cimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Su questo discorso per me non c’è stato controfazione: hanno votato giustamente per indebolire tutti e due gli avversari

Con i vampiri/zombie è normale che la fazione lupi deve sbranarne un po’ altrimenti vincono loro.

Il gioco a tre fazioni tendenzialmente è: vampiri danneggiano contadini, contadini danneggiano lupi, lupi danneggiano vampiri.

Ni. Potrei ancora ancora capirlo se avessero puntato me, ma per tutto il giorno l'obiettivo è stato Hyd, ovvero colui che aveva il 50% delle possibilità di avere il blocco. Sapevano che non lo avevo io. Quindi se vuoi ammazzare il lupo (potenzialmente) che blocca, non ti interessa di fermare Dracula. Quindi non stai indebolendo entrambe le fazioni, stai volontariamente lasciando Dracula libero di trasformare un'altra notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Si. Ma i contadini non possono fare affidamento su un potere dei lupi per vincere.

Era controfazione votare il lupo e lasciare Dracula vivo, e anche viceversa. Quindi è impossibile scegliere chi votare in questi casi, l'unica speranza risiedeva nel x2 del Bardo. Poi la si può interpretare con malizia (speranza che nottetempo Dracula ti converta, ovvero atteggiamento controfazione) oppure no, sono situazioni che andrebbero evitate in qualche modo da regolamento ma con una terza fazione sono sempre probabili.

E allora devi rivedere cosa intendi con controfazione.

Se una scelta ti porta a perdere sicuramente (votare un possibile Dracula) e l'altra lascia aperte delle possibilità (votare te lupo certo), anche se le possibilità dipendono da come agisce un'altra fazione, controfazione sarebbe agire nel primo modo imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

E allora devi rivedere cosa intendi con controfazione.

Se una scelta ti porta a perdere sicuramente (votare un possibile Dracula) e l'altra lascia aperte delle possibilità (votare te lupo certo), anche se le possibilità dipendono da come agisce un'altra fazione, controfazione sarebbe agire nel primo modo imho.

Infatti come ho detto avrei capito se avessero voluto votare me tutto il giorno. Ma solo alla fine hanno virato, per 22 ore volevano ammazzare Hyd, e in tal caso avrebbero perso ugualmente al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Infatti come ho detto avrei capito se avessero voluto votare me tutto il giorno. Ma solo alla fine hanno virato, per 22 ore volevano ammazzare Hyd, e in tal caso avrebbero perso ugualmente al 100%.

Hyd non lo pensavano anche possibile Dracula?

Comunque no, sarebbe andata nello stesso modo. Il vostro blocco stanotte sarebbe potuto essere decisivo, ma non lo è stato, e oggi saresti rogato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ni. Potrei ancora ancora capirlo se avessero puntato me, ma per tutto il giorno l'obiettivo è stato Hyd, ovvero colui che aveva il 50% delle possibilità di avere il blocco. Sapevano che non lo avevo io. Quindi se vuoi ammazzare il lupo (potenzialmente) che blocca, non ti interessa di fermare Dracula. Quindi non stai indebolendo entrambe le fazioni, stai volontariamente lasciando Dracula libero di trasformare un'altra notte.

Ma non penso che il ragionamento a monte fosse "lascio in vita Dracula libero di agire sperando che mi converta". Tirare in ballo Hyd mi è sembrato più che altro sintomo di idee confuse. Tant'è che alla fine sei rogato, ovviamente, tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/11/2024 at 05:37, OroroMunroe ha scritto:

Hyd che chiede a 𝙎𝙩𝙚𝙘𝙖𝙩𝙖  cone fa ad essere certo che non sono stata convertita dopo che sono morta e ste è resuscitato mi fa morire comunque 🤣

Sì Ororo lascia stare, cervello completamente in fumo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.