Vai al contenuto

Giorno 1 - la Buccia della Zucca

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

A parte che il Nwordmante resuscita i buoni a oltranza senza manco associare quindi c'è pure poco da convincere secondo me. Mi sembra comunque un discorso un po' superfluo, vorrei capire Johnny perché lo ha aperto.

@JohnnyRider pensi di aver ricavato qualcosa dalle risposte?

Non molto devo dire, mi aspettavo più spunti

Per ora ci penso un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Ci sta dare un nome per le arringhe, io al momento voglio pensarci un pò sù

Voglio provare un altra cosa prima, per vedere se riusciamo a spronare l'attività

Se il negromante vi contattasse durante la notte, presupponendo ovviamente che siate tutti buoni come il sottoscritto, 

lo ignorereste? O cerchereste di capire di chi si tratta? 

Onestamente ci parlerei, ma non per motivi particolari (anche se, come dice Jack, immagino valga la pena convincerlo a giocare per il villaggio), più che altro perché è un ruolo figo e avere la meccanica attiva col negromante che ha scelto te solo per ignorarla sembra un peccato.

Però mi pare di capire che per contattare qualcuno debba scegliere di non resuscitare nessuno, quindi magari vale la pena di convincerlo a *non* contattare qualcuno, visto che resuscita i contadini più facilmente.

Comunque tra Bucche, Ororo e Mario sta salendo pure a me il sospetto per te che fai queste domande.

3 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Per me si possono fare i nomi io onestamente farei quello di stecata ma solo perché non ha proprio scritto niente su carta

Se è un'arringa per "sentirlo di più", allora sì; se è un'arringa per rogare invece sono in disaccordo. Non ha scritto nulla e potrebbe essere in egual misura buono o cattivo; non mi piace, personalmente, che l'attenzione si sposti su bersagli comodi.

1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

a me personalmente bucche è quello che al momento mi sta piacendo di più per l'osservazione che ha fatto, hex l'ha fatta uguale vero ma dopo e ci ha tenuto a sottolineare di averla fatta prima di leggere bucche il che me lo rende meno spontaneo 

vedo che stecata si è ricordato della partita, curiosa di sentire la sua!

Comunque tutte ste domande con i se a me iniziano ad inquietare perché mi sembrano tentativi di indirizzare o per avere suggerimenti, per questo io personalmente sto evitando di rispondere

A me i giocatori che menzioni sembrano tutti buoni candidati per arringhe "per sentirli di più": Bucche avrà pur scritto un'osservazione sensata, ma niente di gamechanging e non molto altro (e da parte mia dire questo è fondamentalmente essere il bue che dà del cornuto all'asino :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
1 ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

beh tutti ce ne ricordiamo una in particolare 

fai focus su questa =)

4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Onestamente ci parlerei, ma non per motivi particolari (anche se, come dice Jack, immagino valga la pena convincerlo a giocare per il villaggio), più che altro perché è un ruolo figo e avere la meccanica attiva col negromante che ha scelto te solo per ignorarla sembra un peccato.

Però mi pare di capire che per contattare qualcuno debba scegliere di non resuscitare nessuno, quindi magari vale la pena di convincerlo a *non* contattare qualcuno, visto che resuscita i contadini più facilmente.

Comunque tra Bucche, Ororo e Mario sta salendo pure a me il sospetto per te che fai queste domande.

Se è un'arringa per "sentirlo di più", allora sì; se è un'arringa per rogare invece sono in disaccordo. Non ha scritto nulla e potrebbe essere in egual misura buono o cattivo; non mi piace, personalmente, che l'attenzione si sposti su bersagli comodi.

A me i giocatori che menzioni sembrano tutti buoni candidati per arringhe "per sentirli di più": Bucche avrà pur scritto un'osservazione sensata, ma niente di gamechanging e non molto altro (e da parte mia dire questo è fondamentalmente essere il bue che dà del cornuto all'asino :D)

Si, era solo per sentirlo infatti se ora si mette a scrive non so chi sentirei forse johnny per tutte le domande che fa, e boh di gamecoso non hanno scritto in molti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mario ha scritto:

A proposito, provo a fare una domanda io in stile johnny 

Qual è a vostro parere la fazione che andrebbe eliminata per prima? 

Io penserei ai vampiri per prima

Giustamente dirai

Allora perchè cercare il negromante?

Secondo voi non ha contattato nessuno stanotte?

A mio parere è ovvia la risposta, e secondo voi, se avesse contattato un cattivo, non staranno già cercando di fare strategia?

I cattivi sono già abbastanza forti così, immaginate dopo un rogo vederli resuscitare, io non sprecherei le giornate

Quindi per quanto vorrei pensare a vampiri e lupi, il negromante non va sottovalutato

Modificato da JohnnyRider
non so scrivere ziopera
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

beh è lo stesso discorso, se lo convinci una volta che potete giocare dalla "stessa parte", non dovrebbe sentire il bisogno di contattare altri, credo

16 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Come mai?

beh che strategie sono se poi vai a mettere la pulce nel suo orecchio, specie se è nabbo

13 minuti fa, Mario ha scritto:

togliersi dalle palle dracula e il negromante, magari anche con l'aiuto dei lupi, sarebbe la cosa ideale

e poi focalizzarsi sui lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mario ha scritto:

I Game Master.

Scherzi a parte, credo che il branco sia più pericoloso al momento. Dracula attualmente è solo, se è già stato contattato dal Negromante, potrebbero essersi alleati ed essere in due.
Il branco invece è composto da tre giocatori, con Negromante che contatta un lupo, passano potenzialmente a quattro.
Oggi dico branco ma è giorno 1. Le priorità cambieranno col proseguire dei giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mario ha scritto:

Ovviamente i lupi. Perché

1. It's the name of the game (lol)

2. Possiamo sapere al 100% quando la fazione è sconfitta (lo sbrano smette di avvenire)

3. Possono eliminare collateralmente le altre fazioni (negromante e dracula sono suscettibili allo sbrano)

In più il negromante resuscita cittadini quindi penso ci faccia comodo? 

Poi a livello pragmatico non possiamo decidere, ovviamente. Ed è vero che il best case scenario sarebbe Dracula che muore ASAP, ma non penso ci sia un modo per targettare lui nello specifico.

6 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

beh è lo stesso discorso, se lo convinci una volta che potete giocare dalla "stessa parte", non dovrebbe sentire il bisogno di contattare altri, credo

beh che strategie sono se poi vai a mettere la pulce nel suo orecchio, specie se è nabbo

Fair enough

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

. Ed è vero che il best case scenario sarebbe Dracula che muore ASAP, ma non penso ci sia un modo per targettare lui nello specifico.

Fair enough

Io penso che in qualche modo dracula possiamo intercettarlo tramite negromante, credo che prima o poi scriverà qualcosa in merito al farsi contattare e stessa cosa i lupi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nwordmante è molto più complesso di quanto sembri a una prima lettura comunque, intanto di base non può vincere finché non contatta un lupo oppure Dracula, e non avrà mai la sicurezza di averlo fatto. Se non ho frainteso, volendo potrebbe pure fermarsi al primo contadino, perché nel momento in cui viene vampirizzato a posteriori il Negromante diventa suo (loro) alleato. Ma ripeto non sapendo niente, è assai difficile fare previsioni su come potrà agire, nemmeno lui stesso avrà mai certezza della fazione per cui giocare. Quindi a me non sembra una gran priorità, ora come ora.

Dracula è la vera spina nel fianco di questo set a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

io davvero ne dubito, e mi sa che date troppo per scontata sta cosa

ma alla fine dei conti poco importa dato che son tutti visti loschi, quindi uno vale l'altro

Si ma infatti non comprendo la domanda, non c'è modo di concentrarsi prima sull'uno o sull'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete in grinta oggi, ho riso parecchio a rileggervi.

Per me in questo momento un cattivo vale l'altro, pure se per primo bruciassimo il censuramante, che mi pare il meno pericoloso, non sarebbe male, un problema in meno.

Per le arringhe mi trovate sempre d'accordo, anche senza arringa formale (nella scorsa mi pare che non l'avesse scritta nessuno a parte Jack).

Facciamo 2 nomi a testa o uno solo?

A me al momento inquietano vari personaggi: Bucche in primis che a parte la considerazione su Johnny non mi sembra aver partecipato ancora, Scare che quando è così attivo e incalzante di solito è malefico, Firmino che finora abbiamo sentito pochissimo. 

A che ora è la deadline per i nomi? Conta l'ordine in cui sono stati nominati?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, JackShepard said:

Vogliamo dare un nome a testa per le arringhe entro le 17?
E poi sentiamo i 5 piu gettonati?

In 13 farei piu o meno così

Sono rinco, avevo pure messo like. Confermato così, un nome a testa per le 17?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.